Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:24

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Boicottaggio

(1-10/29)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: bilo Data e ora: 18.03.2008 01:54
kosovo je Srbjie
giusto ricordare a tutti i cari albanesi che l'Onu non ha ancora sancito l'indipendenza del kosovo..anche perche andrebbe contro se stessa con la risoluzione che tutti gli albanesi fingono di non ricordare..ve la ricordo risoluzione 1244.. per Dorjan la bandiera del "kosova" si piazza bene nei wc..
 
Message Autore: mario favaro Data e ora: 12.03.2008 09:35
il trattato internazionale che servirà
Sono convinto che questa spinta in avanti , questa evidente violazione del diritto internazionale è in realtà funzionale ad una trattativa seria da condurre tra Usa e Urss ( le vere potenze in loco). Gli Usa e forse la Ue devono avere pensato che senza questa indipendenza ne la Serbia ne la Russia avrebbero potuto sedersi ad un tavolo negoziale e trattare sulla perdita di sovranità o di territorio della prima . Ora invece dovrebbe essere possibile un vero trattato internazionale . E' chiaro infatti che , per avere una pacificazione dei luoghi e un minimo di equità serve un regime di tutela internazionale per i luoghi sacri ai Serbi e che una parte del Kosovo deve tornare alla Serbia .
 
Message Autore: thomas Data e ora: 12.03.2008 09:23
Onu e diritto internazionale
Può essere che l'Onu abbia delle regole antiquate e da revisionare , ma fino ache non sono revisionate valgono quelle. Certo il Kosovo è stato riconosciuto da molti paesi importanti però gli manca la sanzione del diritto internazionale . Adesso può sembrare poco , ma nel lungo periodo non è una cosa da sottovalutare . Può non piacere il diritto , si può non essere d'accordo , ma alla fine la legge è la legge ed è quella che conta veramente . Anche se è la legge internazionale .
 
Message Autore: bobo Data e ora: 11.03.2008 21:30
onu marcio
La forza di autodifesa sancisce l'indipendenza e niente altro. L'ONU non vale niente senza USA, Germania, Francia, GB, Italia.. e tanti altri che hanno gia riconosciuto il Kosovo. Con l'onu sarebbe ideale ma va benissimo anche senza. I paesi piu importanti e democratici hanno accetato l'indipendenza e non possiamo aspetare che i diversi regimi(Russia, Cina, Serbia, Cuba...) che non accetano e che hanno presso in ostaggio l'ONU a loro volta diventano democratici, per poi riconoscerci..
 
Message Autore: thomas Data e ora: 11.03.2008 14:57
Onu
Si. Per carità , l'Onu ha perso molta credibilità . Però il diritto internazionale è uno solo fino a quando non lo sostituiscono con un altro. E in termini di diritto il Kosovo è ancora sicuramente Serbo . Resta quindi apertissima la strada della trattativa che a mio avviso prima o poi dovrà essere percorsa .
 
Message Autore: bobo Data e ora: 10.03.2008 20:04
onu..
l'ONU e andatto a fottersi da un bel'po.. perche non ha mai risolto nessun problema al mondo, dovunque e stato ha fatto solo disastri..
 
Message Autore: thomas Data e ora: 10.03.2008 13:01
il Kosovo è ancora parte della Serbia
Rimane il fatto incontrovertibile che il Kosovo per il momento è ancora Serbo , seppure occupato . Solo l'Onu potrà sancire una vera legittima indipendenza .
 
Message Autore: DORJAN Data e ora: 09.03.2008 12:11
MAMMA KE IMBECILLI!!!!!!!
mamma ke massa di caproni ke scrivono in questo forum..ma siete proprio dei pecorari!!!meno male ke c'è qualcuno ke qui scrive per cognizione di causa(non solo io per fortuna!!!).Uno parla facendo esempi stupidi sul FRIULI,l'altro menziona supposte(ke secondo me sforzandosi riesce anke a capire dove se le può mettere!!!),l'altro ancora dice ke d'alema a momenti parla dei kosovari come servitori(e allora se lui non era daccordo all'indipendenza del KOSOVA perchè l'ha riconosciuta???...o forse lui è il primo di questi servitori col mittente a stelle e strisce??)...la verità è una:VIVA IL KOSOVA INDIPENDENTE!!!se questo stato non merita l'indipendenza ditemi voi chi è ke la merita di più!!!PS i poliziotti serbi lasciano il loro lavoro??dico io:MA SE LO VUOI FARE BENE IL GESTO..LASCIA PROPRIO IL KOSOVA KE FATE UN PIACERE NON SOLO A VOI MA ANCHE AI KOSOVARI!!!!!!!AHAHAHAH
 
Message Autore: x Alessandro Zilli Data e ora: 09.03.2008 10:56
Alex
"chinate la testa umilmente davanti ai padroni" D (apostrofo) Alema non si permetterebbe mai di dire, nemmeno ubriaco qualcosa del genere!!!!!! "" - In fatti se rilegge il post, prima ho citato dalema e poi ho tradotto il suo pensiero.... Traducendo dal politichese l'affermazione di dalema che la dichiarazione d'indipendenza kosovara sarebbe stata una cosa "poco seria" se non l'avessero appoggiata i veri padroni significa che l'idea di un Kosovo libero e sovrano e' una farsa.
 
Message Autore: Zilli Alessandro Data e ora: 07.03.2008 23:54
Per Alberto
Se tra 50 anni il Friuli fosse pieno di Albanesi non pretenderanno l'indipendenza; al limite chiederanno la cittadinanza! I Friulani dovranno CONVIVERE perchè gli albanesi lavorano come i friulani e ad oggi fanno i lavori che la maggior parte dei friulani non vogliono fare, come i bengalesi (Cantieri navali monfalconesi), i ghanesi e i nigeriani e via dicendo(Triangolo della sedia) e tanti altri di tutte le etnie che in Friuli lavorano, producono reddito, pagano le tasse, l'ICI e gli affitti (assurdi)! Gli extracomunitari (e in generale gli stranieri) sono un TESORO per il Friuli come per tutta l'Italia!!!!) Quando la gente comincerà a firmarsi con nome E COGNOME sarò lieto di confrontarmi in modo più civile e con argomentazioni molto più dettagliate e precise, come si converrebbe in un dialogo più civile e democratico. Ringrazio comunque i responsabili di "Osservatorio sui Balcani" per la possibilità offerta di esprimere liberamente un'opinione.
 
  | < 1 >  2  3  Successivo >>