Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:24

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Le risorse energetiche del Kosovo

(1-10/18)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: cittadino europeo Data e ora: 11.05.2008 02:43
hahahahaahhahaha
Per favore non scherzate con il nobile stato kosovo con a capo 2 guerriglieri del UCK ... sono autonomi e ricchi di risorse ... ad esempio l'uranio impoverito c'è dal 1998 e gli è arrivato con aerei direttamente dagli Usa, poi hanno anche l'energia elettrica che gli arriva dalla Serbia dalla Macedonia e dalla Bulgaria, l'energia idrica dalla Serbia ... ah mi dimenticavo le sostanze stupefacenti di ogni genere e qualità dall' afghanistan ,il carbone e la lignite che però non utilizzano perchè aspettano che se ne occupino le grandi società occidentali ed americane così poi potranno incassare i soldi che queste magnifiche multinazionali non vedono l'ora di dare a loro è un futuro brillante ... ma chi se ne frega l'importante è poter gridare viva il kosova siamo liberi e indipendenti ...
 
Message Autore: dobrivoje Data e ora: 02.04.2008 19:00
osservatorio balcani
non bisogna impropriarsi delle cose di altri!
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 21.03.2008 16:13
biri l'esempio della civilità
Grazie della risposta biri! E' il tuo miglior biglietto da visita!
 
Message Autore: albanese-shqipetare Data e ora: 15.03.2008 02:20
alert-ignoranza totale
stiate attenti ragazzi...siete affetti da un ignoranza totale..mi riferisco a chi ride delle richezze del Kossovo, a chi gli viene da ridere per i comenti dei ragazzi albanesi o a chi vergognosamente parla di una lingua ufficiale serba nel futuro del Kosova...in tutti questi anni i Kosovari sono stati capaci a conservare tradizione e lingua d'origine, hanno ottenuto l'indipendenza, e secondo voi oggi è possibile dimenticare la propria lingua...non parlate solo per dare aria alla vostra bocca, potete usare dei collutori che è meglio,Kosova è stata,è e sara Kosova,quella parte tolta ingiustamente all'Albania nel 1913, quella parte che la Serbia è ostinata a tenerla solo ed esclusivamente per le risorse enormi che detiene..non di certo per nazionalismo...e solo un capricio come la vostra di parlare in controsenso con i fatti.
 
Message Autore: biri Data e ora: 14.03.2008 19:40
Troja
no jasmina, troja e la serbia, quindi, per rispettare per quello che é gli viene strappato un'pezzo alla volta, adesso gli hanno strappato il Kosovo, poi vediamo.. ce il Sangiac.. la Vojvodina.. vediamo vediamo ce ancora tanto da vedere.. la troja si sta ofrendo.. Forse il Kosovo puo essere il monte Olimpo.. inarrivabile dalle troje.
 
Message Autore: alba Data e ora: 14.03.2008 19:36
ricchezza ricchezza
il mio Kosova è pieno di opportunità..credo che per noi kossovari da adesso in poi sarà solo meglio..certo dobbiamo sapere usare le nostre potenzialità..il Kosova può farcela bisogna avere solo molta pazienza..
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 13.03.2008 15:01
x biri
Ma biri, per favore, cosa c'entra questo con lignite? Sai solo litigare e fare le scoperte archeologiche epocali (non eri tu quello che ha detto che Kosovo è antica Troia? Mi sbaglio?)
 
Message Autore: biri Data e ora: 12.03.2008 20:11
No Enzo no
Certo che sono scadentuccio,ma tu pero non devi perdere tempo per informarmi di questo, tu ci devi rivelare il futuro, devi spiegare come andra a finire con questo stato delle banane.. che avra certo vita brevissima.. parlaci sopratutto della barzelleta che si chiama instituzioni statali dell Kosovo.. Hai fatto bene a ricordarci le pezze nei pantaloni per esempio.. questa e la tua vocazione, se poi riesci ad arrichire il tuo vocabolario anche con i proverbi, complimenttissimo veramente..
 
Message Autore: Gaia Data e ora: 12.03.2008 13:05
PETROLIO IN KOSOVO
Trapelano con enorme discrezione informazioni sulle ricerche geodetiche del consorzio Anglo-americano North-Research co. secondo le quali il Kosovo "riposerebbe" su un mare di petrolio, localizzato molto al disotto dei vastissimi giacimenti di lignite che risulta essere solo un sottoprodotto della trasformazione geologica avvenuta molti milioni di anni fa.Si calcola che la "bolla"di petrolio e' tanto grande da garantire 30 milioni di barili al giorno per almeno 100 anni. I soliti malevoli non mancano di collegare questo alla presenza della base Bondsteel. Non si esclude che il Kosovo con questa ricchezza possa far impallidire lo stesso Kuweit.
 
Message Autore: Enzo Data e ora: 12.03.2008 10:56
Per Biri
Mi pare che sei scadentuccio in italiano. Come va in serbo? Ti consiglierei di non trascurare lo studio di quest'ultima lingua, perchè temo che in un futuro più o meno prossimo ritornerà la lingua ufficiale del Kosovo. Ti ho fatto ridere? Beh, ricordati il proverbio: ride bene chi ride ultimo. Comunque, informati in giro: lo Stato barzelletta del Kosovo sta già facendo ridere e piangere (a seconda delle circostanze). Solo la malavita organizzata (nel senso che si organizza con le Istituzioni statali - chiamiamole così - del Kosovo) se la passa discretamente. Gli altri bighellonano da mattina a sera con le pezze nei pantaloni, in attesa di qualche euro dagli USA e dalla UE, cioè dagli autori di questo capolavoro che è stata l'indipendenza. Stammi bene.
 
  | < 1 >  2  Successivo >>