Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:24

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Good morning Mitrovica

(1-10/59)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: jasmina Data e ora: 29.03.2008 17:43
Sapere la verità porta alla pazia, scegli tu...
O sbagli molto, purtroppo. Come pensi abbiano ottenuto uno stato gli albanesi, con il dialogo o con le armi? Per quel che riguarda l'ONU, momentaneamente vi è una sorte di mobbing nei confronti di Gallucci (responsabile UNMIK per Kosovska Mitrovica che aveva dato le dimissioni le quali sono state respinte e lui è tornato a lavorare), e sia Rikker che Rossin sono in contrasto con lui. A chi credere?
 
Message Autore: Il solito italiano pazzo o no, fate voi Data e ora: 27.03.2008 16:24
x Jasmina e Js
E' di oggi l'Ansa del portavoce dell'Unmik Aleksandr Ivanko che accusa la Serbia di aver fomentato l'occupazione del Tribunale e di avere i nomi dei serbi infiltrati: mi sembra che i giudizi delle forze inviate dall'Onu sia inequivocabile. Voi dite che è solo propaganda, io penso di no, ma non ci metto una mano sul fuoco. Volevo solo dirvi - e questo è il senso del mio primo intervento - che la chiusura al dialogo e l'incitamento (o la tolleranza) della violenza non paga mai, soprattutto dal punto di vista umano: anche quando sei tu a vincere, non potrai vivere bene finchè non sarai in pace (e questo ovviamente vale anche per la parte albanese). Ciao
 
Message Autore: js Data e ora: 26.03.2008 13:18
per "un italiano non pazzo"
Caro mio, invece secondo me devi essere proprio pazzo se affermi una cosa del genere. Ma informarsi prima di sparare assurdità sentite e lette bovinamente nei telegiornali e sui giornali, no? Ti informo che i "delinquenti" serbi che avevano occupato il tribunale erano degli EX DIPENDENTI LICENZIATI! Finiamola con la propaganda anti-serba, non se ne può più!
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 26.03.2008 12:11
shqiperia etnike
I casini li fanno i serbi e quindi si vede che a loro conviene fare la guerra.E' normale che Thaci avra' dato l'ordine di sgomberare un tribunale occupato da tre giorni.Prova a fare te la stessa cosa a belgrado e vediamo se resisti tre giorni.Per quanto riguarda i spari americani gli hai sentiti personalmente o te lo ha detto la televisione serba???
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 26.03.2008 09:53
per un italiano non poco pazzo
Oltre a riprodurre la propaganda, sai fare altro, possibilmente informandoti prima? Le sparatorie le ha inniziate il soldato americano dall'interno del furgone. Pare che il tutto fosse stato ordinato da Thaci. Lo dice Galucci, responsabile UNMIK per Kosovska Mitrovica che ha dato le dimissioni. A chi conviene fare la guerra ora in Kosovo, liberandosi dei pochi pellerossa chiamati serbi? Non difficile da rispondere.
 
Message Autore: Un italiano non pazzo Data e ora: 25.03.2008 13:41
x Enzo
Ma quale lotta con onore? Quel Tribunale era occupato illegalmente da dipendenti del Ministero dell'Interno Serbo che non hanno esitato a sparare contro i loro colleghi stranieri che avevano un casco blu dell'Onu in testa! Sono queste le cose che ti fanno amare la Serbia?
 
Message Autore: eri Data e ora: 23.03.2008 19:36
forza serbi
continuate cosi che non fate altro che dimostrare al mondo le ragioni perche' il kosovo e' diventato indipendente, intanto il kosovo e' stato riconosciuto da bulgaria,canada, la macedonia lo riconoscera tra poco e la grecia' ha gia aperto un uficio di rappresenza in kosovo,vi stanno abandonando pure i vostri fratelli greci, un giorno la russia vi vendera per qualche contrato miliardario o accordo sul scudo misilisticho.
 
Message Autore: Enzo Data e ora: 22.03.2008 11:41
Kosovo è Serbia!
In un momento di grave crisi per un Paese europeo caro a noi italiani non posso che manifestare tutta la mia vicinanza e e la mia solidarietà al popolo serbo. I nostri fratelli serbi che lottano con onore contro l'occupante e contro chi offende la loro sacra terra, sappiano che anche in Italia ci sono persone non piegate al pensiero unico e ancora capaci di distinguere il bene dal male. Kosovo è Serbia. La Serbia resta il baluardo d'Europa!
 
Message Autore: biri Data e ora: 21.03.2008 14:40
...
luigi, anche Giorgio, dell'primo commento, puoi aggunggere alla tua lista..
 
Message Autore: Artan Data e ora: 21.03.2008 13:39
x Italo-Rambo
Italo ma tu cosa sogni una guerra serbo-albanese??? Beh il tempo delle guerre è passato (anche se nn metterei la mano sul fuoco per i serbi) la resistenza e la forza dei kosoalbanesi è provata dal fatto che hanno resistito per secoli, 8-900, sotto la dominazione serba-jugoslava-serba, dominazione che è stata largamente esercitata con la repressione e i massacri ed in periodi quando gli occhi dell'occidente guardavano con simpatia e interesse la serbia...nonostante ciò non solo nn hanno abbandonato le loro case e la loro terra ma hanno lottato per far arrivare questo giorno. Informati meglio.
 
  | < 1 >  2  3  4  5  6  Successivo >>