Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:41

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Dubbi sotto la cenere

(1-8/8)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: alban Data e ora: 05.04.2008 16:39
berisha
vi dico una sola cosa amici miei berisha fara una brruta fine . berisha ha portato tutti gli albanesi al dezerto.e lui non merita più di essere quello che è. aveva raggione edi rama di quello che ha detto l"altra volta lo sappete vero vi saluto tanto aparte berish.
 
Message Autore: ALBANIA Data e ora: 27.03.2008 20:50
Tristezza.. e... disperazione
Vi consiglio il libro "Storia dell'Albania contemporanea " di Antonello Biagini, lo ho letto di recente e lo trovo molto interessante. Per le festività di Pasqua sono andato a casa, il paese mi è sembrato cosi come descritto nel libro all'inizio del 900! Praticamente lo Stato Albanese non riesce a fare niente senza gli stranieri (che siano italiani, greci, americani, svizzeri ecc). Voi persone poco trasparenti che vivete alla spalle degli altri andate in Albania perché troverete la terra promessa! Questa è una vergogna che deve finire!
 
Message Autore: PICARI GENTIAN Data e ora: 27.03.2008 10:36
GERDC
SONO ALBANESE E ANCHIO CIO LA CASA DISTRUTA PER COLPA DELLO STATO. PER ME IL PRESIDENTE SI DEVE DIMETERE
 
Message Autore: furca2 Data e ora: 26.03.2008 22:44
Caro Berti ti sbagli
nn capisco perchè quando uno vuole fare una precisazione deve per forza essere dell'altra parte. Berti se leggi l'articolo ci sono dei fatti inesatti. e solo una questione di informazione corretta in una facenda dove è lo stato ad uccidere i propri cittadini. saluti
 
Message Autore: Berti Data e ora: 26.03.2008 17:10
berisha ko
Furca, mi dispiace per il tuo Berisha. Questa e la sua fine.
 
Message Autore: furca2 Data e ora: 26.03.2008 16:29
dati e fatti inesatti
questo articolo ci offre dati e fatti inesatti sulla questione di Gerdec. l'autrice confonde alcune dinamiche dell'accaduto.
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 26.03.2008 12:06
shqiperia etnike
Ma cosa stai farneticando Jasmina????L'articolo l'ho letto anch'io e parlava di un assimilazione dei serbi durante il regime comunista ma durante quel regime le prime vittime siamo stati noi albanesi in generale e sopratutto quelli del nord e quindi diciamo che non c'era 'discriminazione'.Invece dopo gli anni 90 sono stati trattati meglio degli altri considerando che sono stati tra i primi ad avere le loro propieta cosa che ancora oggi non hanno avuto molti albanesi.Cmq non si puo fare un paragone tra 30.000 immigrati che sono arrivati durante la seconda guerra mondiale e 2 milioni di autoctoni.Oggi cè un villaggio abitato da montenegrini chiamato 'Vrake' che si trova nella strada tra Scutari e Podgorica.Vai a trovarli a capirai come devovo essere trattati le minoranze.Non hanno avuto il minimo problema neanche durante il 99.Una storia interessante degli abitanti di Vrake è che dopo il comunismo in massa sono immigrati dall'Albania verso il Montenegro.A quel tempo le autorita jogoslave gli hanno permesso di costruire un nuovo villaggio chiamto Vrake e Re(Nuova Vrake) indovina dove????Probabilmente non c'era abbastanza posto in montenegro o in serbia e allora gli hanno dato un po di terra nella zona di Peje in Kosovo cosa che hanno cercato di fare anche per i profughi della Krajina.Mi viene da chiedere visto che noi bruciavamo le case dei serbi in kosovo come mai voi portavate i vostri profughi e non nelle nostre terre????
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 26.03.2008 11:15
chi ha sostituito l'articolo precedente?
E' sucessa una piccola magia, vedo. Che fine ha fatto l'articolo della stessa autrice intitolato "La minoranza serba in Albania" pubblicato mezz'ora fa? Era molto interessante e parlava da solo di differenze del trattamento delle minoranze tra la Serbia (Jugoslavia) ed Albania. Chi è la fata turchina chiamata censore?