Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:24

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Caccia ai reni

(1-10/26)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: MM Data e ora: 28.12.2008 12:36
Volo
Penso-reni volavano verso paesi aleati subito dopo esere stacati verso cliniche specializzate.
 
Message Autore: cittadino europeo Data e ora: 11.05.2008 03:44
incredibile quanta merda di persone c'è in giro
Penso che cercare di negare un fatto senza nemmeno avere le prove sia incredibile per il rispetto delle persone coinvolte in prima persona in questi episodi disumani ... ancora più triste sia dire frasi del genere "un popolo di criminali" "i serbi hanno ucciso più di 100 000 persone" ... fornire dati falsi tipo "Milosevic presidente dei Serbi?" quando al suo tempo esisteva solo la Jugoslavia oppure Arkan ministro degli interni? ma se è stato sempre un mafioso mercenario che ha combattuto in almeno 3-4 guerre come generale per soldi ...non ha mai avuto ruoli politici ... i serbi hanno ucciso più di 100 000 persone in campi di concentramento??? ... uccidevano le persone in croazia con le cannonate ... addiritura è stato detto che i serbi hanno fatto 600 000 profughi in croazia (in realtà nel 1995 dopo l'operazione OLUJA dell'esercito croato ci sono stati 350 000 profughi serbi scappati dalla Croazia) cosa c'entrano i profughi BOSNIACI IN CROAZIA??? ... mi sa che qui c'e tanto odio verso i serbi gratuito ... io penso che non si possa odiare un popolo perchè ha avuto Milosevic Hitler Mussolini Stalin oppure altri personaggi politici negativi ma che questo è SOLO SEGNO DI IGNORANZA E ODIO PRIMITIVO VERSO GLI ALTRI
 
Message Autore: Istriano Data e ora: 24.04.2008 11:50
La caccia
La del Ponte col libro ha voluto lavarsi la coscenza da tutte le difamazioni, azioni e torti, rivolti verso il popolo serbo - e Milosevic! Delle rivelazioni che ha fatto non erano a conoscenza soltanto quelli che non le volevano conoscere! Ai vari Artani; ora vi agitate perche' la Del Ponte mette alla luce delle cose contro i vostri capi terroristi e mafiosi, che si sapevano! Hi, hi, hi!
 
Message Autore: jovanovic milorad Data e ora: 16.04.2008 10:24
Caccia ai reni
Questo e una cosa monstruosa che si e sucesa in un paese che dovrebe diventare membro di NATO. La verita non si puo nascondere per sempre, ma resta da vedere cosa fara cosi deta comunita internazionale. E vergognoso che nesuno in Comunita Europea non ha deto niente di questo caso. Resta per sempre aperta domanda, come sia stato possibile che una cosi grande e teribile impresa criminale, che na un grande numero di collaboratori, e stata tuto il tempo invisibile e furi di azione di tute foforze di polizia europea e mondiale incluso anche e Interpol.
 
Message Autore: Artan Data e ora: 02.04.2008 17:46
il libro che nn cè
Le uniche prove che la del Ponte ha per far certe insinuazioni sono solo dei pezzi giornalistici serbi, è inutile commentare ora questo libro dato che nn è ancora uscito in libreria infatti questi sono solo dei polveroni pubblicitari che gli editori mettono in gire affinchè ci sia grande interesse...ovvero grandi vendite!! Eri mi congratulo con la tua pazienza nel cercare questi eventi su internet...eventi che sono realistici e che la serbia ne dovrebbe prendere atto e scusarsi pubblicamente (come ha fatto e fa tuttora la germania per ciò che ha causato più di 50'anni fa) invece di mordersi continuamente la coda e far finta che nn sia successo niente anzi che è proprio lei la vittima, allora e solo allora ci sarà la vera pace nei balcani.
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 02.04.2008 13:16
shqiperia etnike
Non credo che persone come Jasmina e Alex che hanno definito tre anni d'assedio di Sarajevo 'una sceneggiata bosniaca' e il massacro di Racak 'un complotto finlandese' si possano minimamente permettere di darci lezioni di moralita e di tolleranza.Riguardatevi i vostri commenti che sono molto peggiori prima di accusare gli altri
 
Message Autore: danijel Data e ora: 01.04.2008 22:25
x Jasmina
cara Jasmina, credo che ci siano persone alle quali non vale la pena nemmeno rispondere. Perchè qualunque cosa tu cercassi di dirgli, non la capirebbero. Il nazionalismo fanatico è uno dei peggiori mali del mondo. E come vedi, tanti ne sono malati. L'unico consiglio che posso dare, anche a te, è di ignorarli totalmente. Non ne vale la pena. Così come condivido il pensiero espresso da Alex riguardo la censura. Per quel che potrebbe valere per te, ti esprimo il mio sincero dispiacere per tuo cugino. E ti capisco molto bene, chi non prova certe cose non lo sa. Auguroni amica mia!
 
Message Autore: eri Data e ora: 01.04.2008 20:21
continuazione
Fatte voi il confronto tra i vari criminali di guerra e le loro vittime. Guerra bosniaca-piu di 100 mila morti di cui 63.687 bosniaci(numero non definitivo perche molti smembrati butati nelle fosse comuni),20 mila dispersi bosniaci,700,000 profughi bosniaci(wikipedia.it,www.unhcr.it) guerra kosovo-piu di 11 mila morti e 4 mila disperi albanesi,860'000 profughi albanesi(wikipedia.it,unhcr.it) metici pure le guerre con la croazia e slovenia e vedrete se i numeri tornano,per quanto rigurda i campi di concentramento serbi ci sono articoli che ne parlano pure qui.
 
Message Autore: eri Data e ora: 01.04.2008 20:18
x quelli contro di me
visto che io dico brutalita ditemi voi quanti sono state le vittime dei conflitti nell'ex jugosllavia.Io citto wikipedia per facilita di reperire informazioni di una certa affidabilita' e il sito dell'alto commisiarato per i rifiugati,se voi avete altre cifre scrivetili. 1)Slobodan Miloscevic(presidente serbo) Accusato di crimini contro l'umanità ai sui funerali tra 50.000 e le 80.000 persone 2)Radovan Karadzic(Partito Democratico Serbo ) incriminato per crimini di guerra e genocidio,nascost in serbia o bosnia 3)Ratko Mladic(capo dell'esercito serbo) accusato di crimini di guerra e genocidio dal Tribunale Penale Internazionale per i crimini commessi nell'ex-Jugoslavia dell'Aja, in connessione con l'assedio di Sarajevo in cui morirono 10.000 persone e con il massacro di 8.100 musulmani bosniaci l'11 luglio 1995 durante la Strage di Srebrenica 4)Arkan(Affari Interni serbo) accusato dal tribunal del aia di numerosi crimini di guerra e Sul suo capo pendeva anche un mandato di arresto dell'Interpol, per una serie di rapine in banca portate a termine in diverse capitali europee,ai suoi funerali 5)Vojislav Seselj(presidente del partito radicale serbo) accusato di crimini di guerra e contro l'umanita,l'unico che si e' consegnato. 6)Haradinaj(leder UCK) accusato di crimini di guerra
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 01.04.2008 19:08
shqiperia etnike
Pensa Jasmina che come tua zia ci sono 4000 madri in Kosovo che non hanno una tomba dove piangere il propio figlio e ci sono altre 10.000 che li piangono tutti i giorni,adesso hai dato a qualcuna di loro la bella notizia che il loro figlio è un terrorista perche ha protetto la propia casa e invece presumo che tuo cugino sara un eroe nazionale.piu vi leggo scrivere e piu sono contento che ci siamo separati.
 
  | < 1 >  2  3  Successivo >>