Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:56

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: L’ignoranza di Holbrooke

(1-10/20)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Sinigagl Data e ora: 18.07.2008 16:10
Svizzera!
Io credo che l'unica via d'uscita sia di eliminare le repubbliche e le entità, andando a costruire uno stato fatto di cantoni, come suggeriva la prima proposta di pace e in definitiva raggiungere uno status simile alla Svizzera. Altro non vedo. Che ne pensate voi?
 
Message Autore: Nermin Data e ora: 02.06.2008 19:02
..
... e se la Bosnia non fosse diventata indipendente, non si sarebbe tenuto in considerazione la volonta' degli altri 2 popoli. Immagino, come sempre, che i Serbi siano superiori a tutti... il giorno che sono state create le regioni "Serbe" in Bosnia, quel giorno e' morta la possibilita' di rimanere in uno stato con la Serbia, il referendum e' stato solo una naturale conseguenza.
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 29.04.2008 12:07
shqiperia etnike
grazie istriano ma non mi sembra di avertelo chiesto.buona risata
 
Message Autore: Istriano Data e ora: 28.04.2008 21:33
A Shkodrani
Grazie della precisazione... il "nome" determina il luogo di provenienza. Beh, se non l' hai capito anche il mio ha lo stesso significato. Per le altre tue "precisazioni".....hi, hi, hi!
 
Message Autore: D.BUFI arkeologu@hotmail.com Data e ora: 28.04.2008 17:46
anni
occupazione del kosova e della valle di morava1912-1914 . 1921-1999 liberazione dell Kosova, la valle di morava ormai ha una presenza majoritaria della pop. serba a parte la valle di presheva. in totale sono 80 anni di ocupazione serba sin dalla prima guerra balcanica
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 28.04.2008 12:17
shqiperia etnike
Istriano shkodrani significa cittadino di Shkoder che è la citta da cui provengo.Sono venuto in Italia da clandestino e quindi non ho mostrato il passaporto a nessuno.chiedele a me le cose.I serbi del kosovo hanno il triplo dei diritti di quello che avevano gli albanesi in Kosovo.Sono il 5% della popolazione e hanno addiritura una stella sulla bandiera e la loro lingua è ufficiale in tutto il Kosovo.Cmq quel autonomia l'abbiamo avuta per 20 anni su 100 di occupazione.non mi sembra una buona media
 
Message Autore: Istriano Data e ora: 25.04.2008 15:51
Holbroock
Jasmina lascialo perdere Schodrani (spero mi ricordo scrivere giusto il suo cognome) tanto quello "non sente, ne vede....". Devo soltanto correggerti; era l' autodeterminazioni dei popoli costitutivi, inserito nella Costituzione, non la seccessione! Chiedi gli con che passaporto e' venuto all' estero? Anzi lasciamolo perdere proprio. L' autonomia che avevano gli albanesi nel Kosmet se la sognano le etnie di maggiornaza nelle regioni, in tutti i paesi del mondo!
 
Message Autore: Istriano Data e ora: 25.04.2008 15:41
A Dizdarevic
Ah, Dizdarevic, io pensavo che Holbroock era "intelligente" soltanto per i serbi!
 
Message Autore: Piersilvio Data e ora: 23.04.2008 19:42
Condono
Sono d'accordo con la politica delle spartizioni territoriali. A ognuno il suo è chi si è visto si è visto. Però bisogna completare il mosaico: non è giusto infatto che i padri delle varie patrie scontino pene carcerarie. Depenalizziamo sia il genocidio che i crimini contro l'umanità che i crimini di guerra. Facciamone semplici reati amministrativi e poi facciamo un bel condono e finalmente si chiude la faccenda. Così chiudiamo quel baraccone costoso e rumoroso dell'Aja e la smettiamo di perseguitare i vari eroi.
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 23.04.2008 16:51
shqiperia etnike
tra qualche mese avremmo anche le stesse idee.hahahahahah
 
  | < 1 >  2  Successivo >>