Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:12

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Critiche sulla transizione

(1-10/22)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: SKANDERBEG Data e ora: 25.06.2008 06:38
Per Boris Eltsin
Sara come dici tu,ma una cosa e sicura che la tua origine e la steppa della siberia.
 
Message Autore: Boris Data e ora: 22.06.2008 19:46
...
Scusate , ma vorrei specificare una cosa: la storia illiri=albanesi , lasciate perdere. Le somiglienze culturali e linguistiche non significano una discendenza etnica e il test del DNA viene usato per studiare le discendenze GEOGRAFICHE dei popoli , attraverso la ricerca di geni rari e particolari , detti marker. Due esempi: molti toscani hanno geni tipici della Licia (Turchia) , conseguenza: gli etruschi vengono dalla Licia e non dalla Svizzera. Nello stesso modo un huron su quattro ha marker tipici della Languadoca, Ciò non toglie che siano amerindi e non francesi. P.S. vi prego , lasciate in pace la storia , io la studio e sto crepando dal ridere!
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 29.04.2008 20:40
shqiperia etnike
Mitrovica non si tocca.Ci sono piu ungheresi a novi sad che serbi a mitrovica.che si prendano leposavic zubin-patok e sveçan e che diano quello che era del Kosovo prima che cambiassero le frontiere nel 1945 ossia la valle del Presheve
 
Message Autore: Rovena Data e ora: 29.04.2008 18:19
x ben venga
Mitrovica del nord vuoi dire...
 
Message Autore: ben venga Data e ora: 29.04.2008 14:02
spartizione
ben venga la spartizione del Kossovo. Mitrovica ai serbi e la Valle di Presevo, Bujanovac e Medvedza agli albanesi.
 
Message Autore: Dardania Data e ora: 29.04.2008 00:29
DARDANIA=KOSOVA
terra vecchissima iliirica..........................sara il popolo a decidere(con il referendum)per il nome,di persona mi piaccerebe ritornare in DARDANIA.
 
Message Autore: Mihajlo Data e ora: 28.04.2008 17:21
Servia???
Scusami Rovena ma io non ho mai sentito parlare di servia, la provincia romana in cui i primi serbi si sono stanziati era la mesia e una parte dell'illiria, il nome di serbi forse deriva da servi, perché in quel periodo erano sottomessi al popolo degli avari (teoria non certa
 
Message Autore: Rovena Data e ora: 28.04.2008 12:41
Servia
Mihajlo, anche Serbia è una trasformazione del latino Servia..
 
Message Autore: D.BUFI arkeologu@hotmail.com Data e ora: 28.04.2008 11:01
kossova
Ma visto che il nome significa merlo, in serbo, penso che e giusto che lo stato tiene il suo nome Kosova,magari serve per migliorare i raporti e visto che quela terra e abitata anche da serbi, comunque il nome in albanese esiste anche Rrafshi i Dukagjinit ossia il piano alto di dukagjin
 
Message Autore: Mihajlo Data e ora: 24.04.2008 18:14
Proprietà....
Volevo dire che col discorso di chi è arrivato prima ci infiliamo in un 'cul de sac' come dicono ezio ed enzino.... Non ha senso xké in ogni parte del mondo io ogniddove si sono succeduti popoli e razze, america docet. Noi dobbiamo focalizzare la nostra attenzione ora o nel passato prossimo. Altrimenti non ne veniamo più a capo. Ciò che fa imbestialire è che si usano sempre due pesi due misure, a seconda di chi contende e cosa, o dagli interessi di stati o lobbies o chissachì... Comunque il dado è tratto, indietro non si torna... Ah conviene poi cambiare il nome al nuovo stato, kosova è una palese albanizzazione di kosovo, che nella mia lingua significa del merlo (da kosovo polje, campo del merlo)
 
  | < 1 >  2  3  Successivo >>