Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:55

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Gente di Srebrenica

(1-3/3)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: RENATO Data e ora: 19.05.2008 14:59
LE APERTURE DI JASMINA
mi fa piacere leggere questo tuo post e il tuo atteggiamento sul problema: ma mi preme ricordarti che da Kostunica non avrai mai quanto auspichi...da naz(ionali)sta "moderato" qual'e' non accettera' mai di scusarsi o di fare qualcosa di simile a quanto speri...finora ha fatto di tutto per evitare che Mladic (di Karadzic non parlo visto che c'e' un accordo con gli USA per la sua immunita') fosse consegnato alla teatrino olandese dopo averlo promesso ai vertici di Bruxelles, non ha mai fatto ammenda dei crimini di guerra delle forze militari serbe (non e' che croati e musulmani si siano distinti positivamente da questo punto di vista), e in lui avrai sempre un animatore del revanscismo storico, che per quanto giustificato, non portera' mai a nulla di positivo per il popolo!
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 17.05.2008 00:39
Inferno in terra!
Questo racconto è abberante. E se già prima mi vergognavo per essere serba ogniqualvolta si parli di Srebrenica, ora mi sento morire. Se davvero Kostunica crede questo che ha detto alla Carla del Ponte è assolutamente da condanare. La Serbia ha il dovere morale verso quella gente. E qualunque governo si dovesse insediare, una delle prime cose che dovrebbe fare è consegnare i criminali di guerra all'Aia. E se non sono colpevoli (come non ci crede nessuno) lo devono dimostrare! E dovrebbero risarcire quelle famiglie economicamente, è un debito che abbiamo. Ed il governo dovrebbe chiedere scusa alle vittime, si dovrebbe fare una seduta al Parlamento e verbalizare questo. E sopratutto, nella maniera più assoluta, proibire per legge qualunque manifestazione fascista nello stile Noz-zica-Srebrenica! E come se si cantasse ebreo-gascamera-Auschvitc! E' terribile, è persino peggio di prima. Deprimente, anzi, scioccante! Signore, come farà quella gente a perdonarci mai, come faremo mai una riconciliazione?!
 
Message Autore: Istrijan Data e ora: 16.05.2008 11:45
Srebrenica
Leggete il libro "Srebrenica", il dossier nascosto del "genocidio". traduzione di J.T.M.Visconti Edizione La Citta' del Sole Presentazione di Louis Dalmas