Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:55

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Le responsabilità dell'Europa

(1-7/7)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail.com Data e ora: 09.06.2008 13:37
turchi
non credo che sia loro la colpa
 
Message Autore: js Data e ora: 05.06.2008 15:32
per daniel bufi
La colpa è dei turchi ottomani e della loro occupazione della penisola balcanica che è durata per 500 anni e che ha causato solo danni. Oltre all'impero austro-ungarico che oggi si chiama Unione Europea...
 
Message Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail.com Data e ora: 05.06.2008 11:20
per alex 2
ah alex dimenticavo legendo i libri di storia nn ho mai incontrato guerre e oddio fra i albanesi macedoni serbi greci bulgari almeno fino alla seconda meta dell 19 sc periodo dove comincia la era nazionalistica
 
Message Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail.com Data e ora: 05.06.2008 11:17
per alex
ma alex lo sano tutti almeno nelle canzelerie nei saloti di farnesina e altro solo che le masse nn possono studiare tutti storia adiritura un mio colega quando sono arivato in Italia mi ha deto voi slavi avete passato un bruto periodo ricordando le guerre fra bosnia e kossovo pensando che anche i albanesi parlassero in slavo.. questo per dirti che nn dovrebe essere scontato che tutti sapiano.. Importante pero e che come scrive anche larticolo tuti i paesi balcanici ocidentali entrano al piu presto nell unione europea cosi almeno la mentalita magari puo cambiare un po si diviene piu aperti e meno poverta ce meno si pensa ale passioni nazionalistiche oviamente con bruxel che bacheta tutti queli che sgarrano. ciao
 
Message Autore: Alex Data e ora: 04.06.2008 14:50
bravo bufi
Hai fatto bene a ricordare ai tanti cog...i che la vostra "lotta di liberazione" e' iniziata nel 1911 e non come si crede ancora in giro perche' Milosevic ha revocato l'autonomia della provincia del Kosovo. Questa "storiella" passa ancora per verita'.
 
Message Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail.com Data e ora: 04.06.2008 12:24
ambasciate
tranquilo istrian lambasciata di kosova si trova per prima a tirana gia da un paio di mesi e prima di scrivere delle caz..te sapi che lidea della liberazione del kosova nn e ne fascista ne komunista ma popolare e la guerra per la liberazione e cominciata subito dopo locupazione serba nel 1919-1923 ma anche prima durante la guerra balcanica 1911.1912
 
Message Autore: Istriano Data e ora: 02.06.2008 11:13
L' Europa...
Che (in)dipendenza del Kosovo (e Metohija) e non solo questa regione, e' un' idea panalbanese fascista del 1941, e' arcinoto (per quelli che vogliono sapere). Infatti sembra che l ' Italia e' la prima che si apresta aprire l' Ambasciata del Kosovo a Roma (sic!)