Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:01

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Una questione europea

(1-6/6)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Alex Data e ora: 30.08.2009 16:23
historia magistra vitae
Gli errori,prima o poi,si pagano. E che, con la questione Kosovara,tutti gli attori coinvolti ne abbiano commessi,sembra ormai certo. Il mancato riconoscimento da parte di molte nazioni,del neonato stato,non è di poco conto. Come non lo è il precedente dell'"esproprio guidato" di una provincia,ad uno Stato sovrano. Che gli Usa avessero il loro tornaconto nell'agire in maniera tanto spregiudicata,è ormai chiaro.Che la ancora balbuziente Ue,tenesse un atteggiamento tanto poco coerente,proprio nei suoi ambiti,era meno logico attenderselo. La beneficiata vicina Albania,e quanti ad ella si ispirano,sente di aver segnato un punto. Ma la partita è ben piu' lunga di un mandato presidenziale Onu,come fa capire di ben comprendere l'autore dello scritto. E in questo senso,la lungimiranza dell'esperto estensore dell'articolo,non può che lasciar trasparire pessimismo. Probabilmente, a pagare per questa anomala situazione,sarà ancora per lungo tempo,la possibilità di una esistenza normale in quei luoghi.
 
Message Autore: Lina Data e ora: 29.07.2009 23:27
inutile rubare
Il kosovo è Serbia. Rubarlo non porterà a nulla di buono. balkan-crew.blogspot.com/2009/07/viaggio-in-kosovo-e-metohija-1a-parte.html
 
Message Autore: artan Data e ora: 15.06.2008 15:06
x ENZO
Enzo basta, sei patetico. Non ci capiamo fra di noi ( albanesi, serbi, macedoni,ecc) figurati se capisci niente tu un italiano( se sei un italiano, non lo so?). Vieni tu e ci racconti i confini!?
 
Message Autore: Jakup Data e ora: 12.06.2008 18:25
Articolo Scorretto.
L'autore vede tutto nero. Se guarda dalla finestra niente gli sembra interessante ma questo mostra la sua superficialità e il preconcetto. Poi dice che Bulgaria non ha nessuna intenzione di riconoscere ma quest'ultima ha riconosciuto il Kosovo due mesi fa. Non ho visto nessun valore in questo articolo.
 
Message Autore: shkodrani Data e ora: 12.06.2008 17:07
shqiperia etnike
brrrrrr che paura.399 anni è il contratto che il governo del Kosovo ha stipulato con gli USA per la base di Bondsteel.9 ne sono gia passati.adesso ti tocca che aspetti solo 390 anni Enzo
 
Message Autore: Enzo Data e ora: 12.06.2008 11:58
Il Kosovo è Serbia!
Meno male che si sta prendendo atto della pagliacciata commessa, in spregio a tutti i principi internazionali ed allo ius gentium. La situazione nel nuovo Stato-pagliaccio resta oltremodo precaria per tutti, kosovari-albanesi per primi, i quali si stanno godendo - ma temporaneamente - le briciole del vantaggio economico derivante da una indipendenza protetta dai soldati UE. Ho paura che una volta partite le sentinelle UE (che non potranno stare lì in eterno) si apriranno scenari inquietanti per gli spasimenti dell'indipendenza.