Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:54

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Testimoni di Srebrenica

(1-10/40)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: claudio Data e ora: 06.08.2008 10:57
mah...
beh trovo vergognoso trovare sotto un articolo del genere certi commenti. Io non ho visto con i mei occhi cosa è successo nel '95 avevo 6 anni..Ma ho visto cosa ne è rimasto, e invito chi parla di montature, chi dice che si è parlato di genocidio solo per far contente le autorità bosnicahe ad andare a Potocari e al memoriale, beh li vi sarà chiaro che avete detto delle cattiverie gratuite. Voglio vedere se dopo essere entrati nella sede delle donne di Sdrebrenica e averci parlato avrete ancora il coraggio di parlare. Non credo che questi articoli come qualcuno ha detto suscitino "sterile odio razziale" perchè è evidente che a prescindere da chi siano le vittime e chi i carnefici, questa sia una cosa vergognosa e affossarla non eviterebbe che ciò possa riaccadere ma favorirebbe i così detti corsi e ricorsi della storia. Le pagine nere della nostra storia non vanno nascoste perchè ce ne vergognamo! Vanno fatte conoscere affinchè non si ripetano!
 
Message Autore: vittorio dal grande Data e ora: 05.08.2008 19:18
Europei vigliacchi
La vigliaccheria degli stati europei è stata la sola causa della guerra nella ex jugoslavia e di tutti gli orrori che ne sono scaturiti.
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 18.07.2008 11:51
x l'istriano
Ovvio che reputo Srebrenica un gennocidio. L'ho scritto un miliardo di volte.
 
Message Autore: Mirela Data e ora: 17.07.2008 18:13
x Alex
Le tue teorie sono a dir poco agghiaccianti. Vorrei solo sapere dove le vai a pescare.
 
Message Autore: Alex Data e ora: 17.07.2008 15:29
x Mirela
Di tutti i genocidi della storia che puoi trovare elencati in rete, quello di Srebrenica e' l'unico che ha risparmiato le donne ed i bambini. Il TPI lo ha definito tale per dare un contentino a Sarajevo che adesso puo' usarlo in politica. La speranza dei bosgnacchi era che fosse la Serbia accusata per questo massacro - ma purtroppo per loro cio' non e' avvenuto . Per questo ho usato l'aggettivo "piccolo" per non metterlo sullo stesso piano di quello subito dagli Armeni,dai pellerossa,dagli Ebrei,dai serbi.
 
Message Autore: Alex Bazzaro Data e ora: 17.07.2008 15:02
X Alex...ps jasmina d qualcosa..
Sono alex87hr,sei sconvolgente,piccolo genocidio?cosa c entra l islamismo con questa barbaria?come mirela spero che tu usi frasi così per provocare..chiedo a jasmina senza nessun umorismo,di prendere posizione sul tuo commento.voglio sapere se quello pazzo che,condanna ogni genocidio sono solo io,e se e normale che nel 2008 ci siano ancora persone che come te Alex,hanno queste idee.comunque alex mi piacerebbe vederti esporre le tue idee alle donne fu srebrenica..
 
Message Autore: Mirela Data e ora: 17.07.2008 12:57
x Alex
Non stai mica tanto bene..lo sai vero? Il loro "piccolo genocidio"'? Spero che le tue siano solo provocazioni. Non so se ti rendi conto, ma comporandoti così non fai altro che avvallare la tesi di alex87hr.. che è uno dei pochi che dice cose sensate e usa il cervello
 
Message Autore: Alex Data e ora: 17.07.2008 10:54
Per A. Bazzaro
Evitamo per favore innanzitutto l'ipocrisia e la falsa compassione: quelle lasciale ai preti. Se dovessi commuovermi al pensiero degli 8000 di Srebrenica,cosa dovrei fare pensando alla mattanza dei 600.000 irakeni massacrati dalle bombe USA la maggioranza dei quali non sapevano nemmeno quale ne fosse la capitale ?? Dovrei piangere da mattina a sera ???Le uniche lacrime credibili sono quelle delle madri e dei parenti piu' stretti. In quanto al paragonare Srebrenica ad Auschwitz ed agli altri campi di morte nazisti e' fuori da ogni logica, se non quella politica dei leader islamisti di Sarajevo di strumentalizzare questo loro piccolo genocidio. Dai rapporti sul campo risulta che hanno fatto di tutto per ottenerlo con " l'aiuto " di Oric.
 
Message Autore: Alex Bazzaro Data e ora: 16.07.2008 19:59
X ALEX 2
Sono sempre Alex87hr,volevo fare una piccola constatazione sulle tue tèorie su srebrenica,mi ricordano quelle teorie,chiamate negazioniste,in ciù si cerca di dimostrare che l olocausto e una farsa.spero di sbagliarmi e di averti mal interpretato,perché non importa di che etnia, razza, religione è chi subisce la pulizia etnica,e sempre una vittima,ma sembra sia più importante capire se siamo tutti d accordo che oric e un criminale invece di capire il dolorè delle donne di srebrenica..mah..
 
Message Autore: Alex Bazzaro Data e ora: 16.07.2008 19:53
X ALEX
Sono alex87hr,intanto per le colpe sulla guerra vatti a leggere il mio ultimo scritto nell articolo sui giovani nazionalisti croati in cui ho specificato caso x caso colpe e alleanze delle nazioni in guerra,tornando a srebrenica,forse non sai leggere oric e x me in criminale e le vittime civili serbe mi fanno tristezza come quelle musulmane,il popolo in guerra che vinca o perda soffre sempre,mentre i governanti vivono comunque bene nei loro palazzi.qui però non parliamo di popolo, su oric e esercito serbo parliamo di militari,e li sono i libri di storia a parlare e a dire che sono stati i serbi bosniaci con l aiutodi belgrado ad attaccare la Bosnia.ps sui criminali di guerra cosa mi dici di arkan,mafioso e criminale prima del conflitto,soldato valoroso ed eroe. Durante e dopo
 
  | < 1 >  2  3  4  Successivo >>