Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 15:16

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Le nuove sonorità di Laka

(1-10/10)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: claudio gherardini Data e ora: 01.10.2008 07:11
per jasmina
Quello che voglio dire è che mi piacciono i dissacratori e Laka in Bosnia è uno coraggioso che fa cose fuori dalla linea "seria" dei rockers "osservanti" e rigidi e anche fuori dalla linea della musica "melodica" e "romantica" del Pop balcanico, tutto amore sofferente (come quello analogo in Italia). Giocare poi e scherzare nei video clip e poi una cosa che molti miti fanno continuamente. Fantasia e allegria senza "leggi" sul rock e il pop "seri"..........
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 30.09.2008 01:28
Laka il mitico
E così Laka è diventato una legenda fra le altre: Laka come David Bowie, Byrne, Talking Hads! E' già un mito. E tutto grazie ai panni stesi e la vocina gna, gna...Claudio, hai provato con qualche casa discografica, peccato resti in oscuro il genio della musica...
 
Message Autore: claudio Data e ora: 23.09.2008 19:34
esatto!
Esatto! Io ho visto molte volte dal vivo e da vicino sia Peter Gabriel (almeno 4 volte), che David Bowie (4 volte) e anche i Talking Heads (almeno 3 volte e Byrne altre 3 o 4) Nei diversi loro periodi creativi. Ti garantisco che quando si vuole divertire il pubblico si gioca sul palco (gabriel saltava dentro una palla gonfiata e poi guardati alcuni video dei talking heads) e si usano anche testi e liriche semplici e ovvie (vedi i beatles anche). Laka ha il coraggio di scherzare e dissacrare laddove la cosa non sembra riscuotere consenso. Per me è bravo simpatico e coraggioso e le canzoni sono divertenti. La musica POP è viva proprio perchè diverte. Laka ha fatto centro a Eurovision. è riuscito a valicare il confine balcanico, cosa che altri famosi e bravi come gli amici Erogene per esempio non hanno ancora fatto.
 
Message Autore: FUNofLAKA4FUN Data e ora: 23.09.2008 11:07
a me piace
A me Laka piace. La musica, i testi; è divertente. Io lo trovo divertente. E mi piace pure come ragiona: "se fa freddo hai bisgno del maglione, se non fa freddo, il maglione non ti serve" -- mi fa star bene uno così. Mi dispiace un po' per la rubrica in generale, buona nelle intenzioni, ma abbastanza insipida nel risultato. Sembrano un po' tutti uguali (ma non lo sono).
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 23.09.2008 01:09
dove è la musica?
Di musica?
 
Message Autore: renato Data e ora: 22.09.2008 18:37
x pittilevo
parlando di creativita' puoi dire che i rappresentanti dell'Azerbaijan all'Eurosong 2008 erano originali, ma non i 2 psicopatici bosniaci che si fingevano "demenziali"...c'e' chi ha parlato di Peter Gabriel, ma stiamo scherzando?! E perche' allora non scomodiamo i Talking Heads e David Bowie visto che ci siamo? Siamo veramente alla follia!
 
Message Autore: pittilevo Data e ora: 20.09.2008 14:01
Mitico Laka!
Non sono d'accordo con jasmina e renato... Ho visto Laka dal vivo ed è stato un grande spettacolo! Finalmente qualcuno che osa sperimentare ed è almeno originale...dobbiamo apprezzare l'originalità, soprattutto se si parla di musica!
 
Message Autore: claudio gherardini Data e ora: 18.09.2008 18:35
bravissimo!
A me piace moltissimo!!! Mi ricorda Peter Gabriel che gioca sempre e sempre è scanzonato e fuori dalle regole. Finalmente una musica bosniaca pop evoluta e stravagante!
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 17.09.2008 15:25
i panni stesi ...
Mio Dio, Laka è davvero insoportabile da vedere e da sentire. La musichetta e la cretinagine sul palco assieme alla stesura dei panni sul filo e tutta un aria di costruito ma non abastanza, di spontaneo ma non abastanza, di finto ma non abastanza...Che orrore!
 
Message Autore: RENATO Data e ora: 17.09.2008 09:57
TERZO MONDO MUSICALE
se questo e' il nuovo c'e' da mettersi le mani nei capelli!