Segnalati da Associazione Lunaria, per un’estate giovane, solidale, divertente, alternativa ed economica
I campi di volontariato internazionale proposti dall'Associazione Lunaria permettono ogni anno a centinaia di giovani di girare il mondo, incontrare nuovi amici, trasformare la “solita” vacanza in un’esperienza umana e sociale irripetibile.
E’ un’esperienza che dura dalle due alle tre settimane, coinvolge tra i 10 e i 20 giovani provenienti da paesi diversi in un’attività di utilità sociale: protezione dell’ambiente, animazione per bambini, organizzazione di eventi culturali, ristrutturazione di centri sociali, restauro archeologico, solo per fare qualche esempio.
Il lavoro impegna circa cinque ore al giorno; attività di animazione, escursioni, visite, incontri con la popolazione e con le associazioni locali occupano il tempo che resta.
L’età media dei volontari è compresa tra i 16 e i 30 anni. Per partecipare non è richiesto nessun requisito se non una buona motivazione, uno spirito cooperativo e la conoscenza, anche minima, della lingua inglese.
Costi: 95 euro per l’iscrizione, 25 euro per la tessera associativa. Il viaggio è a carico del volontario, vitto e alloggio sono a carico dell’associazione che ospita il campo.
Sul sito www.lunaria.org è possibile visionare l’intero programma per l’estate 2005: un database permette di selezionare i campi per data, per paese e per tipo di attività.
Vai al database
Info:
Associaziione Lunaria
via Salaria 89 - 00198 Roma
Grazia Naletto
Telefono: 06 8841880
Fax: 06 8841859
Email:
workcamps@lunaria.org