VIAGGIO:in autobus (50 posti) via Trieste, Zagabria
PARTENZA: da Fino Mornasco (zona entrata autostrada dei laghi A9) venerdì 22 aprile 2005, alle ore 21:00.
Si consiglia di portare pranzo al sacco, anche se il bus effettuerà diverse soste, tra le quali una per la colazione e una per il pranzo.
ARRIVO: a Sarajevo previsto per le ore 14.00 di sabato 23 aprile.
ALLOGGIO: presso famiglie locali (è un modo per aiutarle rispettosamente).
MONETA LOCALE: è il KM (marco convertibile), che valeva quanto un marco tedesco ossia 1.000 lire; ora vale circa 0.50 Euro. Per eventuali spese personali si consiglia di portare Euro di piccolo taglio.
SPESA TOTALE: 200 euro così ripartiti: 130 euro per il viaggio, 50 euro per i giorni di vitto e alloggio e 20 euro per la copertura assicurativa di una settimana.
La quota sarà versata per intero alla partenza sul bus.
DOCUMENTI: è sufficiente la carta di identità in corso di validità. Chi avesse il passaporto lo porti con sé per maggiore sicurezza, insieme alla carta d’identità.
PROGRAMMA: Il giorno 23 aprile è previsto un incontro iniziale durante il quale sarà fornito il programma definitivo del soggiorno ed indicazione tecniche, nonché la presentazione dell'associazione Bezdan e dei suoi progetti.
Nei giorni successivi si potranno conoscere i diversi volti della città, visitando i luoghi sacri delle diverse religioni, percorrendo le strade che ricordano la guerra, incontrando testimoni di sofferenze, coraggio, rinascita. Si conosceranno i diretti interessati dei progetti di Sprofondo e si vedranno in concreto i loro lavori.
RITORNO: è previsto per martedì 26 aprile sera, arrivando in Italia nella giornata di mercoledì 27.
Info:
Associazione Sprofondo
Via G. Mazzini 24 - 22070 Appiano Gentile (CO)
Telefono: 338 2169491 (Claudia)
Email:
info@gruppo360gradi.org Web: www.sprofondo.it