Da Mostar il Trio Elettroacustico Vuneny con il nuovo album “Play That Silence”, registrato nel 2004 a Zagabria
Per il 60° della Liberazione, presentiamo un gruppo di giovani mostarini cresciuti all'interno dei progetti Arci di Mostar.
Durante le serate sarà presentata l’antologia di poesie “La collina rompicollo” della rivista Kolaps di Mostar e sarà esposta la mostra fotografica “Ricostruire i ponti della convivenza” di Filippo Podestà.
Scheda del Trio Elettroacustico Vuneny
Trio elettroacustico fondato all’inizio del 2003 da Andrijan Zovko (tastiere e sinth) e Nedim Cisic (scrittore, editore e direttore artistico del Mostar Intercultural Festival, uno dei referenti dei progetti Arci nei Balcani) e Asmir Sabic (percussionista e cantante, ex Alternativa Nova, Ultra Red Orchestra). Dopo aver collaborato alla colonna sonora del film Le Revelateur di Philippe Garell (Francia, 1998) presentato al festival dei Cortometraggi di Mostar, il Trio Elettroacustico Vuneny nel 2003 perfeziona una sorta di crossover di elettronica con radici rock e dub, core, etno, drum’n’bass … adattabile a diversi ambientazioni e pubblici. Sono più di 70 i concerti in Bosnia Erzegovina, Croazia, Serbia, Slovenia, Italia, Germania, Danimarca, Austria, Belgio, Olanda, Francia realizzati in un anno, e 2 i singoli autoprodotti.
Per info,
www.vuneny.com
Scarica il singolo “Smile”
Contatti :
nedim@kolaps.org