Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 14:21

 

Municipale Balcanica in concerto

15.09.2005   

Appuntamento nell'ambito della seconda edizione del "SudEstival"

Anche quest'anno il festival racconterà questa storia tutta 'nostra', ovvero quella caratteristica tutta meridionale ed in special modo pugliese di esser stata per secoli ed essere ancora, luogo di passaggio e scambio commerciale e culturale tra Oriente e Vecchia Europa.

Una musica quindi che i pugliesi esprimono sintetizzando mille culture. E tutto questo con facilità e spontaneità sorprendenti.

Reduce dai successi di più di 35 date in tutta l'estate e soprattutto dopo i concerti di Stoccarda (Summer festival der Kulturen, organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda), Bisceglie (Festival dei Popoli Mediterranei) e Friburgo (Le gipfel du jazz), i 12 componenti dello scoppiettante ed impertinente gruppo della Municipale Balcanica incontreranno la virtuosa fisarmonica di Admir Shkurtaj, grande fisarmonicista albanese fondatore degli Opa Zupa, Opa Cupa e Talea, e il folle violino di Fry dei Modena City Ramblers.

Per l'occasione infatti saranno anche eseguiti (oltre al consolidato repertorio 'municipale') Artigiana di Shkurtaj e Marcia Balcanica dei Modena.


INFO
Sudestival
Telefono 340 3851346
Email: info@sudestival.it