Obiettivo Mostar vede da anni l'associazione "Altr'onde" inserita in un network di organizzazioni socio-culturali giovanili da Francia, Spagna, Italia ed ex-Jugoslavia. Questa rete, in passato conosciuta come MIFOC, era stata istituita nell'immediato dopo guerra bosniaco quale tentativo di recupero del back-ground civico e culturale della città di Mostar.
Anno con anno le energie si sono concentrate sul Festival di Mostar, manifestazione giunta alla sua nona edizione annuale, che ha coinvolto in passato oltre 1000 artisti da 21 Paesi europei. Aperta ad ogni ramo artistico ed espressivo, oltre che di impegno civile, è fondata sulla convivenza tra culture diverse e sul continuo interscambio tra artisti e volontari presenti, attraverso le performance e i laboratori, i dibattiti e le esposizioni.
Da oltre tre anni il Festival Du Monde Aux Balkans è vetrina in Europa di artisti e ong da tutta l'area balcanica, con appuntamenti autunnali carichi di iniziative tanto in Italia quanto a Grenoble e Toulouse.
IL PROGRAMMA