A dieci anni da Sebrenica: il processo di pacificazione e la cooperazione decentrata nella ex Jugosl
22.12.2005
Incontro pubblico all’interno delle “Giornate per la Cooperazione Italiana" per fare il punto sulle iniziative realizzate dopo i tristi eventi degli anni ’90 e definire i programmi per il futuro
Incontro pubblico per fare il punto sulle iniziative realizzate dopo i tristi eventi degli anni ’90 e definire i programmi per il futuro con la partecipazione del prof. Miodrag Lekic, Facoltà di Scienze Politiche dell’Università LUISS di Roma.
L’incontro si colloca, altresì, all’interno della manifestazione “Equamente – strategie per lo sviluppo globale”, la manifestazione che dal 3 al 31 dicembre presenta un ricco programma di incontri, concerti e spettacoli informando e sensibilizzando su cooperazione internazionale, pace e paesi del Sud del mondo.
Equamente, collegata al tradizionale mercatino del commercio equo e solidale, è promossa dalle associazioni della Casa della pace, con il sostegno di Volontarimini, del Coordinamento provinciale enti locali per la pace, della Presidenza del Consiglio comunale di Rimini e della Regione Emilia Romagna.