Vivicittà a Zavidovici
03.04.2006
XXIII edizione di Vivicittà: la corsa di tutti sulla classica distanza di 12 Km (con classifica unica compensata a livello internazionale) e su quella di 4 km per la non competitiva
Oltre 1.500.000 sono stati i partecipanti a Vivicittà nelle sue 22 edizioni che hanno interessato più di 60 città in Italia ed oltre 70 nel mondo in pressoché tutti i continenti, toccando tante etnie e differenti culture.
Questa edizione di Vivicittà è dedicata al tema della convivenza multietnica che caratterizza ormai tutte le nostre città, grandi e piccole. Lo sport, e la corsa in particolare, rappresentano occasioni di incontro e di dialogo tra cittadini di diversa provenienza.
Dodici chilometri di percorso urbano per correre fianco a fianco, per conoscersi, per attraversare luoghi e quartieri dove particolarmente forte è il tema della convivenza multietnica e multiculturale: mercati, piazze frequentate da comunità, luoghi di diversi culti religiosi, quartieri e periferie dove forte è la presenza di stranieri.
Una corsa per unire, per accogliere, per ribadire il diritto ad esistenze dignitose, per tutti.