Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 15:57

 

FUNKADELICA: balkan hot step

23.11.2006   

MunicipaleBalcanica in concerto

Hiroshima Mon Amour, è nata nel 1986, per agire nel campo della produzione e dell'organizzazione di spettacoli e di eventi culturali. La sua storia, in questi anni, è stata la storia della nuova musica italiana e internazionale, dal teatro comico, dei nuovi artisti che sul nostro palco hanno avuto le prime opportunità e che dono tornati, raggiunta la celebrità, nelle rassegne e nei festival promossi dalla nostra organizzazione.

Pur mantenendo un occhio di riguardo per l'arte e le culture giovanili, Hiroshima Mon Amour è andata molto oltre la dimensione di locale di spettacolo, diventando nel corso degli anni un punto di riferimento nazionale ed internazionale per i grandi eventi e i festival: oltre che con le istituzioni pubbliche e gli enti locali, Hiroshima Mon Amour ha avuto come partner, tra gli altri, il Premio Grinzane Cavour, Smemoranda, il Museo Nazionale del Cinema, il Torino Film Festival, il Teatro Stabile di Torino, la Fiera Internazionale del Libro, Sergio Bonelli editore, il Goethe Institut.

Oggi, la nostra attività spazia dall'ideazione artistica all'allestimento di mostre di grafica e design. dall'organizzazione di festival con artisti internazionali alla programmazione di rassegne e stagioni teatrali, all'attività di clubbing, e ancora alla produzione di eventi esclusivi di spettacolo.


L’appuntamento con la one night dei Feel Good Productions presenta il balkan beat che sta impazzando nei club di tutta Europa con l’adrenalinico live dell’Orchestra MunicipaleBalcanica (10 elementi sul palco che trasformeranno la sala in un set di Kusturica).

Capitanata dal pianista Livio Minafra, tra la jazz orchestra e la banda paesana, la band pugliese offre uno scoppiettante campionario di suoni mediterranei, mettendo in dialettico rapporto culture antiche e musiche improvvisate attualissime, facendo dialogare Balcani e Maghreb, le tradizioni ebraiche con quelle tzigane.

La parola balcanica è intesa dall’intero collettivo in maniera emblematica: riassume quell’insieme di caratteristiche presenti nel DNA del pugliese. "Noi siamo greci, arabi, normanni, nord africani... Quindi, non una scelta di trend o di moda, ma d’identità".

A seguire il DJ set di Dunkelbunt, produttore dell’album “Balcan Hot Step” nonché animatore dell’omonima clubnight viennese.

Ingresso 10 euro con consumazione.


La locandina della serata



INFO:

Hiroshima Mon Amour
Via Bossoli 83 - Torino
Telefono: 011 3176636
Email: hma@hiroshimamonamour.org

Associazione Culturale Musicale MunicipaleBalcanica
Email: info@municipalebalcanica.it