Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:12

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Eulex al via

(1-4/4)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Luigi Data e ora: 18.12.2008 16:48
teatrino
Hanno fatto un bel teatrino: Prima i serbi non volevano Eulex e "le autorità di Pristina" la volevano. Poi i serbi hanno concordato i "sei punti" e Pristina non voleva più Eulex. Infine Eulex è arrivata: silenzio di Pristina e - andate a leggervi il sito del governo serbo - Belgrado che "si attende" che Eulex rispetti i sei punti. Tradotto dalla lingua diplomatica: non solo Eulex non è tenuta ad osservarli ma non li osserverà affatto. Un'altra sinecura per poliziotti di lusso, magistrati sfaccendati e cacciatori di indennità per vocazione! L'economia del Kosovo può però tirare un sospiro di sollievo: nuova clientela per il sex trafficking, una delle sue voci sempre in attivo.
 
Message Autore: renato Data e ora: 16.12.2008 11:47
TADIC=KOSTUNICA
non vedo nessuna differenza tra Tadic e Kostunica, se non che quest'ultimo dopo il 17 febbraio si e' rifugiato in un autismo autolesionista e mitologico, da cui non e' piu' riuscito ad uscire...lasciamolo dormire nella sua favola mitologica...ma per quel che riguarda Tadic (e il suo fedele scudiero Vuk Jeremic) sono profondamente deluso dalla sua politica, incentrata sulla difesa di quanto Milosevic ha perso 10 anni fa...uno spreco inutile di energie e costi per lo stato...invece di salvaguardare quello che e' di fatto serbo (la parte nord della regione) e guardare avanti....c'e' una crisi finanziaria mondiale che e' ancora agli inizi a cui pensare, vanno eliminati ministeri inutili come quello della religione e per il Kosovo, una burocrazia elefantiaca, gli stipendi faraonici dei manager statali...e invece il bel Boris cerca di sviare l'attenzione dell'opinione pubblica su temi cari al patriottismo serbo....si comporta sempre piu' come Milosevic...guardate solo chi e' premier per rendervi conto di quanto tutto questo assomigli ai pupazzi che Slobo metteva a capo dei governi che lui manovrava...qui ci vuole una rivoluzione per spazzare via un bel po' di feccia, sedimento di un passato che puzza ancora!
 
Message Autore: beni Data e ora: 12.12.2008 14:53
paso importantissimo
Spero che questo sia un grande giorno per il kosovo e per tutti coloro che vivono li indipendentemente che essi siano serbi o albanesi, è davvero una prova do maturita da parte dei serbi, bisogna che ognuno di noi faccia uno sforzo da parte sua per aiutare l'eulex affinche possa davvero fare un bel lavoro in kosovo e portare la pace, e che di conseguenza portera tranquilità in tutta la zona dei balcani. FORZA EULEX
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 12.12.2008 12:43
capitolazione del governo fantoccio
Il nuovo governo serbo collaborazionista dell'ocupatore di fatto ha riconosciuto l'indipendenza del Kosovo. Ma questo governo fantoccio non durerà molto.