Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:39

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Il nostro eroe

(1-10/40)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Sara Data e ora: 18.09.2009 23:59
Svetlana Broz
Prima di tutto Svetlana Broz non ha rischiato nulla perche durante la querra girava soltanto nei territori serbi con la TV serba di Belgrado.
 
Message Autore: bekim Data e ora: 18.08.2009 11:12
per salvatore
" poi e arrivato il solito deficiente nazionalista ..." no comment!!!!!!!!!!!!!!!
 
Message Autore: salvatore Data e ora: 18.08.2009 10:49
x gianpiero
hai ragione, ma analizza 2 cose: 1) si è cominciato con commenti di janez (sloveno a giudicare dal nome), mihajlo (serbo), alen (credo musulmano-bosniaco) contro la guerra, contro i loro leader che l'hanno voluta, i commenti erano molto belli ed il tenore era "siamo tutti uguali, sono più le cose in comune che le differenze, stiamo insieme perché insieme siamo più forti"; 2) poi è arrivato il solito deficiente nazionalista che ha cominciato a tirar fuori " i morti miei" "chi ha cominciato" e addio.
 
Message Autore: al Data e ora: 18.08.2009 09:58
triste realta
condivido la tristezza di gianpiero, ed ancora di piu la sua disillusione. Gli eroi citati nell'articolo erano persone normali che hanno reagito con civilta alla barbarie che li circondava. E come dimostrano i commenti a questo articolo, nella ex yugoslavia sono molto piu numerosi quelli che sottolineano le differenze che quanti vedono similitudini tra le varie etnie li presenti. Il che rende questi eroi ancora piu speciali.... Complimenti all'autrice, qualcuno mi sa dire se ha publicato libri o romanzi in italiano?
 
Message Autore: bekim Data e ora: 17.08.2009 16:50
per gian piero
ma gian piero chiedo scusa ma che cosa dobiamo fare qui su OB ,parlare e essere dacordi tutti,hahahaha.dai non meti l aureola di un arbitro qui.come sembra a te che deve discuterre un albanese e un serbo? tu capisci qulacosa dell loro relazioni o no? anche questa discussione tra noi e un sucesso . almeno per prima volta albanesi e serbi possono parlare e discutere le lor afermazioni su OB.Alla fine scopo dell OB e questo no?
 
Message Autore: Lucia Zanarella Data e ora: 14.08.2009 13:20
Il nostro eroe
Leggo sempre gli articoli di Azra che conosco, stimo, ammiro. Questo articolo mi riempie gli occhi di lacrime, lacrime di commozione, di condivisione, di speranza per il futuro! grazie Azra!
 
Message Autore: Roana Data e ora: 14.08.2009 12:50
Per Mihajlo
Caro Mihajlo, cito le tue testuali parole di un post precedente: “I vostri 'civili' proteggevano terroristi in casa, per stanarli bisognava irrompere. Come fare? quando entri riconosci se uno è civile o terrorista?” Gia’ hai ragione, e’sempre meglio UCCIDERE TUTTI quando irrompi in una CASA DI CIVILI, giusto per essere sicuri!!! Che poi e quello che ha fatto il tuo esercito del quale vai cosi’ fiero! Ma tu saresti quello tollerante che vai predicando la convivenza civile nei balcani, ma per favore! Quello che hai detto a Bekim vale anche per te, per fortuna la gente che legge questo forum si informa, legge anche altre fonti, non sono tutti scemi come credi tu! Il tuo indottrinamento e’ qualcosa di agghiacciante!
 
Message Autore: Gian Piero Data e ora: 14.08.2009 12:37
Io ci speravo tanto che non andasse così...
... per questo esitavo ad aprire questa lista di commenti. Immaginavo che a lungo andare, invece di lodare i parecchi casi di persone coraggiose e con un senso sano di civiltà descritte in questo articolo, ognuno avrebbe difeso i propri "eroi" a scapito degli altri! Iniziare a parlare di "angeli" e portare avanti il discorso santificando i propri morti e maledicendo gli altri è il modo migliore per offendere la memoria dei protagonisti di quest'articolo. Per favore basta commenti, se volete discutere di guerre giuste e sbagliate andate da un'altra parte, non qua, rispettate QUESTI morti che hanno offerto la loro vita per combattere proprio ciò che vi ostinate a portare avanti.
 
Message Autore: bekim Data e ora: 13.08.2009 22:12
per mihajlo
tutto quello che dicco e verrita,e li il problema che a te no paicce che gente che legono OB possono sapere la verrita ,e tutti crimini fati da voi.L ofese che li fai verso di me sai dimostrano la tua cultura.Vi ripetto un altra volta e passato una volta per sempre il tempo quando voi facevate male ai albanesi di kosova. piu tempo passa piu sono convinto che avere fare qualcosa con voi e un lavoro di ssisif .per voi un buon albanese e albanese morto. non hai risposto a nessuna mia domanda ,per che probabilmente non ti piace dire quello che sai anche tu :12000 morti civili kossovari
 
Message Autore: Braga Data e ora: 13.08.2009 17:45
Bugie?
A me sembra che qualcuno qui, parafrasando Mourinho, soffra di 'prostituzione intellettuale'. Ormai lo sanno pure i muri che i presunti 'crimini serbi' erano un pretesto per comminciare la guerra contro Milosevic, nella falsariga di ciò che è accaduto in Iraq. Mihajlo uccide due volte i vostri morti, e tu no quelli serbi o rom? E quelli fatti in vostro nome dalle bombe intelligenti americane? Se ragioni così non siete meglio di loro.
 
  | < 1 >  2  3  4  Successivo >>