Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:09

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Via libera

(1-10/11)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: attilio Data e ora: 07.11.2009 17:47
allora..
Non vi piaccono i servizi, il mare, si spende troppo per la telefonia mobile..restate nel vostro ovile...e telefonate..telefonate..fate guadagnare la Tim, Il wind..quanto siete miopi ragazzi.Povera Italia
 
Message Autore: Gianfranco Data e ora: 07.10.2009 18:58
Che storia è questa ???
Secondo me "i croati" come entreranno, potrebbe "uscire la Slovenia", "in caso voglia scherzare con il fuoco" poiché non solo alla Slovenia ma anche alla Croazia, sappiano che non si vivrà di solo turismo, caso contrario questi paesi non sarebbero idonei all'ingresso per l'UNIONE EUROPEA, in quel caso addio ad entrambe e che "riposino in pace" ma questa volta, in eterno. "Non si faranno mai i conti senza l'oste", mai.
 
Message Autore: Gianfranco Data e ora: 07.10.2009 17:14
Semplici chiacchiere...
Non scriviate fesserie da baraccone, ha ragione Nazario che non scriviate fesserie; adesso l'Austria s'è seriamente "infuriata con la Slovenia", guarda un pò il caso e pensano di già che sarà possibile avere lo stesso, buoni rapporti ma mai come prima e che in caso facciano entrare la Croazia, l'Austria sarà già pronta a mandare "a casa sua, la Slovenia" e questa volta sarà in eterno per le "negazioni storiche, civili e penali" e via discorrendo, lo vollero Slovenia e Croazia l'espulsione dall'UE; a me come a Nazario, tutto ciò non interessa niente, a prescindere il lato storico tutto il resto non c'interessa per niente, sono solo "chiacchiere da baraccone e basta", non valgono che meno di zero. Capito??? I servizi sono pessimi come pessima è la pubblicità di coloro che vorrebbero farla proprio perché non si vive di solo turismo. Ciao a tutti.
 
Message Autore: Joaquito Data e ora: 20.09.2009 20:53
Le regole vanno rispettate
Condizione necessaria, ma non sufficiente, per l'ammissione ai negoziati di adesione all'Unione Europea è la collaborazione col Tribunale Internazionale dell'Aia per la cattura dei criminali di guerra: tale ammissione fu bloccata nel 2004 per la Croazia e fu sbloccata non appena Gotovina fu catturato. La Serbia invece continua a nascondere e proteggere Mladic e finché lo farà, l'ammissione se la sogna. La realtà è questa, caro Enzo. Nessuno ce l'ha con la Serbia, ma le regole vanno rispettate. E smettila di fare il vittimista.
 
Message Autore: Joaquito Data e ora: 19.09.2009 12:56
Rosica, rosica
Rosica, Enzo, Rosica. La Croazia che collaborò alla cattura di Gotovina a breve entra nell'Unione Europea e la tua Serbia che nasconde e protegge Mladic no. Rosica, rosica.
 
Message Autore: Manlio Data e ora: 17.09.2009 18:18
x Enzo
Aspettano che arrivi tu a suonare la carica!
 
Message Autore: Nazario Data e ora: 17.09.2009 14:37
Non scrivete sciocchezze
L'accordo è ben lungi dall'essere raggiunto. Sono chiacchiere. Ricordiamo l'accordo Racan-Drnovsek che fine fece dopo essere stato anche firmato!
 
Message Autore: cesant Data e ora: 17.09.2009 11:25
turismo
vedi amico, il turismo è (a conti fatti) l'unica industria su cui può puntare la croazia... essendo coinvolto direttamente ti posso dire che: nell'estate 2009 i tedeschi non sono quasi venuti (ne sono venuti pochissimi) gli italiani iniziano a storcere il naso per il cemento selvaggio, la mancanza di servizi e i costi che salgono (tra cui proprio le tariffe telefoniche!!) i polacchi e gli ungheresi vengono solo perchè fa caldo ma, visto che sono trattati "male", si portano tutto da casa (i polacchi pure il cb sulla macchina per parlare tra loro free, senza dover pagare cifre da paura al telefono!) c'è molta insoddisfazione nei servizi turistici croati e il paese soffre pesantemente (più del dovuto) la crisi la Eu può essere una salvezza.. ma tra due anni la moda croazia può essere passata del tutto
 
Message Autore: Enzo Data e ora: 16.09.2009 18:13
Che conclusione!
Dopo anni di sproloqui nazionalistici da una parte e dall'altra e di rullar di tamburi di guerra, le due nazioni - Slovenia e Croazia - stanno giungendo a più miti consigli dopo i plurimi interventi europei (e non solo). Dove è finito tutto l'ardore guerriero e sciovinista? Che pena!
 
Message Autore: Diego Data e ora: 16.09.2009 15:18
beh...
Infatti la Croazia entra in Europa proprio per consentire ai suoi turisti tariffe telefoniche più convenienti... Parlando di cose serie, era ora che si separasse il problema confinario da quello dell'adesione. Concordo sul fatto che l'uscita di scena di Sanader gli abbia consentito di avere l'onore delle armi. Anche se è alquanto paradossale che si debba dimettere un primo ministro per giungere ad un accordo. Ed è altrettanto assurdo che la Slovenia potesse porre tali ostacoli all'integrazione europea della Croazia. Forse c'è qualcosa da rivedere in sede europea.
 
  | < 1 >  2  Successivo >>