Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 15:30

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Berlusconi chieda scusa alle donne albanesi

(1-10/14)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: MC Data e ora: 01.03.2010 09:27
Churchill
A proposito di battute meditate, ma in questo caso efficaci, si cita W.Churchill: "The Balkans produce more history than they can consume".
 
Message Autore: MC Data e ora: 01.03.2010 08:57
Come nascono le battute
Ci sono due modi di fare battute. Alcune persone, anche famose, usano battute preconfezionate, cioè preparate in anticipo, anche attingendo da detti popolari. Queste battute meditate non comportano il rischio di gaffe, ma sanno di minestra riscaldata. Altri usano, invece, le battute estemporanee, buttate fuori spontaneamente senza meditazione e in questi casi il rischio di gaffe è elevato. Queste sono le battute berlusconiane. Ancor più difficile sarebbe stato il compito di Berisha se avesse voluto rispondere con una sua battuta improvvisata e perdipiù vincolata alla battuta dell'illustre ospite. Il comportamento di Berisha come statista è stato quindi ineccepibile.
 
Message Autore: Minella Mojallia Data e ora: 26.02.2010 22:03
Alba Solare che Ragiona!
L’Alba Solare la Riflessione, Impero su collega delle Puttane, Mamma Luce che Perdona, Alba Ragione che non Tramonta.
 
Message Autore: RENATO Data e ora: 26.02.2010 16:38
IPOCRITI
bisognerebbe scandalizzarsi molto di piu' per le organizzazioni mafiose albanesi che comandano in Italia e la tratta di donne (guardatevi film verita' come TAKEN) e i crimini degli albanesi e dei politici in Kosovo dal 99 a oggi (guardatevi il documentario di RAI 3 LA GUERRA INFINITA: KOSOVO 9 ANNI DOPO), che di una battuta infelice di Berlusconi!
 
Message Autore: Klaudia Data e ora: 26.02.2010 15:41
*
"E' facile criticare il comportamento altrui, ma cosa avrebbe fatto Katia al posto di Berisha? Uscire sbattendo la porta come un bambino capriccioso? Rompere le relazioni diplomatiche fra Italia e Albania?" Intanto Klaudia (vabbé)... Semplicemente avrei risposto con un'altra battuta che avrebbe pareggiato i conti. Ma perché ci dobbiamo far mettere sempre i piedi in testa?
 
Message Autore: giorgio Data e ora: 25.02.2010 19:16
sconfortante
sì sconfortante che questo elenco di inclite professioni e titoli sia dato in comodato a poveri cervelli che, disturbati da una monofobia ossessiva nei confronti di un battutaro che ben altro ha combinato, trovi il tempo per alzare il ditino supponente e indignato per semplice "voce dal sen fuggita".
 
Message Autore: Diplomazia Data e ora: 25.02.2010 13:16
Diplomazia
Klaudia può avere mille motivi (che non intendo discutere) per detestare il suo Presidente, ma in questo caso Berisha è stato diplomatico e si è comportato bene perchè aveva capito che la battuta infelice di Berlusconi non voleva certamente offendere l'Albania. E' facile criticare il comportamento altrui, ma cosa avrebbe fatto Katia al posto di Berisha? Uscire sbattendo la porta come un bambino capriccioso? Rompere le relazioni diplomatiche fra Italia e Albania?
 
Message Autore: Klaudia Data e ora: 25.02.2010 10:48
Dissento
Dove'era il nostro "amato" presidente Berisha quando Berlusconi faceva le sue battutacce, per le quali, tra l'altro, è molto noto? Quando gli hanno chiesto spiegazione in Albania, ha detto che era un complimento rivolto alle giornaliste presenti !!!
 
Message Autore: AM Data e ora: 23.02.2010 16:44
Le battute dei politici
Concordo con Zef sul fatto che sarebbe preferibile che i politici si astenessero da certe battute grevi, soprattutto quando sono ospiti all'estero. Non dobbiamo tuttavia avere i paraocchi. Battute infelici non sono affatto rare in bocca agli statisti e ai generali, soprattutto a quelli d'oltreoceano. Comunque ricordiamoci che non deve essere questo nè l'unico nè il più importante parametro per giudicare il loro operato e il loro valore. Anche grazie a personaggi dalla battuta infelice abbiamo guadagnato e mantenuto per oltre mezzo secolo la nostra libertà politica!
 
Message Autore: zef Data e ora: 23.02.2010 10:41
stupidità al governo
Le battute stupide sono inimmaginabili in uomini di governo e in occasioni ufficiali. Così è in tutto il mondo civile, ma in Italia abbiamo un signore che è al di sotto delle regole, anche se appare al di sopra. E tuttavia, dov'è la reazione dell'altro presidente, Berisha, che avrebbe dovuto esprimere grave disappunto? Tant'è oramai, il nostro governo considera e tratta l'Albania come una colonia e Berisha si presta. Tutta la mia solidarietà arbereshe alle donne albanesi.
 
  | < 1 >  2  Successivo >>