Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:30

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Il negoziatore

(11-20/26)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Mirela Data e ora: 04.03.2010 21:16
x Ras
Caro Ras, fai bene a prendere in considerazione le affermazioni di Karadzic: lui sì che è uno fidato! Per più di 10 anni si è nascosto a noi per poi ricomparire e illuminare l'umanità con rivelazioni che cambieranno il mondo. Ovviamente colpisce il fatto che ci diriga verso la retta via in maniera così disinteressata...ti immagini quanta credibilità perderebbe se dovesse essere davanti a un tribunale per rispondere di accuse, quali (ipotizziamo..) genocidio, crimini contro l'umanità, violazione degli usi e costumi di guerra..mah, tiriamo un sospiro di sollievo! Non è il suo caso. Possiamo continuare tranquillamente a pendere dalle sue labbra...
 
Message Autore: Mirela Data e ora: 04.03.2010 21:11
x nemanja
Nemanja, penso che tu abbia confuso il mio post: dico chiaramente che Tadic non ha accolto la Plavsic, ma Dodik sì. E questo, da cittadina bosniaca, mi preoccupa molto. Per quanto riguarda il caso che citi tu, devo ammettere che non l'ho seguito molto. prometto di informarmi al più presto per poterti rispondere. Comunque hai ragione, il vittimismo è un pò una caratteristica di noi tutti, avrei dovuto specificarlo meglio...
 
Message Autore: hrvat Data e ora: 04.03.2010 20:26
vergogna
ma vergognati rasputin, le cose che dici sono ridicole. tipiche della solita propaganda serba degli anni novanta
 
Message Autore: Ras-Putin Data e ora: 04.03.2010 13:50
Altra bufalata bosgnacca
Sempre sulla mitica Sarajevo di Izetbegovic:Dipinta dai media ccome una citta' sotto assedio dove inermi cittadini musulmani sopravvivevano disarmati grazie all'aiuto umanitario....emerge ora che la linea del fronte passava proprio in mezzo alla citta',altrimenti non si spiega cosa stesse a fare il corpo d'armata serbo attorno alla citta'...invece di occuparla. Tra i due belligeranti, i reporters occidentali in cerca di notizie "interessanti" finivano guardacaso sempre tra le fila dei "difensori musulmani" dai quali attingevano a piene mani informazioni cosi' accurate e veritiere da far invidia al vangelo.
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 04.03.2010 11:32
censura in Occidente...
Eh, caro Ras, non solo Ahmadinejad detta le regole della democrazia teocratica...In Occidente vi è una censura accurata, ma essa è puramente idocratica, mica come in Iran...
 
Message Autore: Ras-Putin Data e ora: 03.03.2010 20:13
Una bufalata bosniaca
Volete sentire una tra le tante mito-bufalate a cui si riferisce Karadzic ?? Eccovi serviti: Le vittime di Sarajevo causate dall'assedio dei serbi dicono siano state 12.000. Facciamo ora un semplice calcolo aritmetico: Sarajevo aveva all'epoca circa 650.000 abitanti. Di questi e' ragionevole supporre che il 2 per cento di popolazione era molto vecchia,ammalata o in procinto di morire.Demograficamente, ci si puo'aspettare che entro un'anno almeno la meta' di questi muoia il che equivale a 6.500 persone.Moltiplicate questa cifra per 4 anni e si arriva a 26.000 defunti.
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 03.03.2010 19:24
X MIRELA
Non confondiamo le cose,Dodik è una cosa,e cosi anche la Republika Srpska,e Boris Tadic e la Serbia sono un altra.La Plavsic non è stata accolta da Belgrado,ma da Dodik in forma privata,i titoli di alcuni giornali occidentali mi hanno fatto inc.....arrabbiare,perchè i titoli erano:"Plavsic accolta da eroina da Belgrado con tanto di cerimonia"........?!?!?!??!?!?! ma dove?quando?ditemelo perchè io non me ne sono accorto....te Mirela parli di un vizio che non riguarda solo i serbi,ma tutti i balcanici,cioè il vittimismo.come quello bosniaco di questi giorni,il quale alla notizia dell arresto del ex membro della presidenza bosniaca a Londra,parla di complotto anti-musulmano da parte di una coalizione Londra-Belgrado....da persona onesta quale sei tu,sono sicuro che in almeno questo punto concorderai con me....
 
Message Autore: Mirela Data e ora: 03.03.2010 11:57
basta vittimismo..siamo realisti
Nemanja, Milosevic non è da considerarsi il vero responsabile della guerra: non c'è nessuna condanna...ci ha lasciati prima che potesse essere pronunciata (fatalità!). Concordo che il rilascio di Oric e haradinaj non da giustizia, ma è così che funziona: se non ci sono prove, non puoi condannare nessuno. E' la pecca del "innocente fino a prova contraria". Ma non mi sembra una decisione arbitraria del Tribunale: credo che abbiano seguito l'iter della giustizia. Quello che volevo sottolineare nel post è il fatto che sono stufa di sentir dire che il Tribunale è fatto in azione anti-serba. Dici che la Plavsic è stata accolta a braccia aperte solo da Dodik & C....beh, ti sembra una cosa da poco???? A me risulta che Dodik sia rappresentante della RS, e il fatto che proprio lui l'accolga bene mi induce a pensare che nulla è cambiato dagli anni 90. Sicuro era che Tadic non l'avrebbe accolta bene: troppo bravo in politica per farlo.
 
Message Autore: Ras-Putin Data e ora: 03.03.2010 11:10
OB ancora in guerra ??
Come si spiega la censura su opinioni contrarie e scomode al pensiero unico ??
 
Message Autore: Sibila Data e ora: 03.03.2010 00:08
Crimini internazionali
Esistono norme internazionali, patti e convenzioni...peccato umano che queste non vengano applicate! Gli accusati, tutti....la devono pagare....scontare....con la propria pelle e non da protagonisti teatrali.
 
<< Precedente  1  | < 2 >  3  Successivo >>