Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:59

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Albania: un passo avanti verso l’Europa

(1-4/4)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: jennifer del peru Data e ora: 20.04.2009 22:24
dare una oprtunita
io penso che cosi come altre paese avete lasciati entrare perche non albania che e un paese picolo di grandi cose belle avete lasciato alla romania e guarda cosa stano conbinando non celho con loro ma vuoi avete l lege un po stupide ma devete dare la oportunita ha quello che merita
 
Message Autore: Sonila Data e ora: 25.02.2008 21:20
I love Albania
la domanda che tutti noi, Albanesi e non ci dobiamo porre e: l'Albania, e o no un paese economicamente sfrutabile dalla CE?
 
Message Autore: Nico Data e ora: 23.05.2007 22:51
Reale situazione
A mio avviso l'articolo non rispechia la reale situazione in Albania trascurando dei dati importani. Per quanto riguarda la consapevolezza dei cittadini Albanesi sugli oneri che derivano dall'adesione nell'Ue e vero che è scarsa per la mancanza di una deguata compagna informativa a tale scopo. Per quanto riguarda lo sviluppo l'articolo ignora lo sviluppo che il paese ha avuto in questi due anni minimizandolo. Basta prendere in considerazione che la crescita economica dell'Albania per il 2006 si e stimata di circa 5% mentre l'Unione non riesce ad arrivare al 3%. Questa non dimostra uno sviluppo lento ma dimostra che l'Albania e atri paesi di tale crescita saranno negli anni avvenire il motore di sviluppo dell'UE. Noto con dispiacere che quando ci si riferisce all'Albania si ingrandisce la cronaca e si minimizzano i progressi e questo errore lo fanno tanti giornalisti. Per quanto riguarda la foto in capo all'articolo, essa non rappresenta l'Albania, potevate mettere una foto di Tirana. In ogni paese ci sono i richi e i poveri ma di solito si usa mettere in evidenza quando si parla di un altro stato il meglio che offre e non il peggio. E come se presentassi un paese dell'UE mostrando in primo piano la foto di qualche senza tetto. Cio non sarebbe realistico. Per tutto cio valuto l'articolo come scarso per mancanza di adeguata informazione sui problemi che tratta. Cordiali saluti
 
Message Autore: Andrea Kodra Data e ora: 23.07.2006 18:38
non c`e` speranza per la terra di nessuno
E` veramente interessante l`ottimismo con il quale questo articolo e` stato redatto. Volevo dire che l`Albania purtroppo fa un passo avanti e dieci indietro. Scusate il mio pessimismo, ma non credo che il mio paese riuscira` mai ad una totale integrazione nella " grande" Unione Europea, ovvero in quello che costituisce la piu importante istituzione intergovernamentale, da molti definito anche un "cristian club". Penso piuttosto che il mio paese abbia bisogno di fare un passo alla volta. In primis, trovare quella stabilita` giuridica e politica che puo fare dell`Albania uno Stato istituzione.