Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:52

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: I nostalgici del cappio

(1-10/21)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: precisazione Data e ora: 17.03.2007 21:38
Giorgio A.
e scusate qui mancano due commenti che erano positivi. Perché avete lasciato solo quelli brutti? Io poi ho fatto un test sulle Albanesi che conosco e tutte hanno detto che chi ammazza merita di essere ammazzato. Insomma, un pò di giustizia a volte serve. sopratutto la verità.
 
Message Autore: Voltis Kurti Data e ora: 17.03.2007 16:51
La pena di morte-EUROPA
Penso che questo articolo mi lasca a dir poco perplesso in quanto scrito da un non albanese.A quanto pare ci conoscono di piu i stranieri .....!Comunque ritornando alla pena di morte penso che se gli albanesi avessero la possibilita di pensare a questo grande problema in circostanze un po piu serene,sono siguro che uniti direbbero NO alla penna di morte.Un altro tema che mi ha colpito legendo larticolo é che noi albanesi aduliamo i stati uniti dAmerica.Sarebbe giusto dire che la classe politica albanese guarda di piu verso gli USA,perche come lei sapra meglio di me ,avere un grande POTERE che ti aiuta a mantenere a lungo la sedia,fa certamente comodo.Invece il popolo, a quanto simpatie verso quest a quell altro paese,é una preda facile.Io dico che ce in Albania una grande voglia di aderire alla comunita europea,non tanto per le agevolazioni economice,ma piu che altro perche noi ci sentiamo gia europei.Avrei voluto discutere profondamente con lei a tal proposito ma penso che lei signora lo sa gia quello che noi albanesi pensiamo....!Distinti saluti.
 
Message Autore: leudina Data e ora: 09.02.2007 15:48
per anila
Anila, non voglio entrare in polemica con te, ma credo che tutti gli albanesi che hanno scritto e commentato quest'articolo hanno voluto esprimere il loro parere strettamente personale, siccomè siamo in Democrazia dovresti solo accetarli.ti consiglio ti riprendere a leggere l'articolo della signorina Niccolai, cosi ti rendi conto delle cavolate che è stata in grado di scrivere.... se sei una sua stretta collaboratrice oppure la sua interprete personale (visto che gli italiani fanno fatica a parlare la loro lingua, figuriamoci altre...)allora le cose cambiano. non credo ci sia un avvicinamento dei giovani albanesi al vecchio regime,ma un forte grido alla giustizia....vai anche sulla home page di yahoo, oggi c'è l'articolo dei coniugi che hanno sterminata la famiglia di Erba, i commenti degli italiani non sono tanto diversi dai nostri...grazie tanti saluti leudina
 
Message Autore: ermal Data e ora: 07.02.2007 20:01
Italiani brava gente
Perche gli italiani che sono cosi civilizati non hanno protestato quando Saddam ammazava la gente come se fossero formiche ma vi siete indignati solo adesso quando lo hanno amazato?Voi avete ucciso Mussolini noi albanesi non gli abbiamo uccisi i dirigenti del partito comunista.
 
Message Autore: Anila Data e ora: 07.02.2007 18:08
TURP
Mi sono sentita male quando ho visto questi commenti. Credo che abbiamo dato una pessima imagine di noi albanesi, e personalmente mi chiamo da parte e voglio dire che non condivido questa violenza contro l'autore. Credo anche che diamo conferma che noi albanesi siamo per la pena di morte, perchè qui sembra di vedere tutto il fanatismo comunista ( e non solo) contro il "nemico del popolo". Mi vergogno di ciò che ho letto, perchè noi dovremo essere la parte intellettuale dell'Albania, quella che legge e usa un computer. ma non per fare commenti di questo tipo.
 
Message Autore: Jovan Bregu Data e ora: 07.02.2007 14:52
buzuk dhe gajde
Buzuku è il nick dell'autrice immagino. Molto sottile l'idea della Mjellma, ma non penso che sia stato compresa. Il senso del libro è che molti stranieri, che nel proprio paese non contano niente, vengono in Albania e si vendono per degli intellettualoni, che sanno tutto e capiscono razionalmente tutta l'assurdità del nostro popolo selvaggio. Anche se magari nel proprio paese sono dei falliti, o gente niente di che. Beh è compresibile, non c'erano altri giornalisti italiani in Albania, quindi..
 
Message Autore: buzuku Data e ora: 06.02.2007 09:51
basta
Non capisco perche se la prendete con la giornalista.E vero che siamo tutti per la pena di morte e anche vero che per falso in bilancio ti davono la pena di morte.Gasper Cucia uno dei piu grandi musicisti e stato fucilato per cinque lire.Francesca Niccolai sa dell Albania piu di tutti voi.
 
Message Autore: ALBANIA Data e ora: 05.02.2007 22:34
L’Albania e la pena di morte
Ecco qui un altro articolo scritto da un altro giornalista "supermarket oriented". Complimenti ai nostri giornalisti! (Ma per leggere un articolo serio cosa devo fare, spiegatemelo per favore...)
 
Message Autore: leudina bejko Data e ora: 05.02.2007 15:46
bella invenzione
salve a tutti un po' tardi ma vorrei rispondere anch'io a questa giornalista cosi brillante e cosi tanto preoccupata alla situazione in albania, che conosce persino meglio di noi la realtà dell'albania....ho dei seri dubbi visto che l'albania in italia è conosciuta come una ex-repubblica dell'unione sovietica.... cara giornalista, visto che descrive gli albanesi (addiritura 99%), come bestie senza cuore, sentimenti e pieni di rancore e che non siano in grado di capire come sono buoni e svilupatti i vicini europei, si giri e guardi bene l'italia, il paese delle meraviglie, dove la gente è brava, buona, affettuosa e che uccide di notte i vicini di casa per il pianto di un bambino...(caso erba),ma bravi, complimenti, è vero di fronte a questo orrore dobbiamo perdonare, accogliere i più deboli, e dare altre chances magari di uccidere ancora e ancora.... mi faccia il piacere di scrivere sui paesaggi , magari le viene più semplice e meno sparato come articolo.... i fratelli cuko hanno sterminato una famiglia di tre generazioni,( premetto che sono contro la pena di morte), ma era il minimo che potevano meritare. grazie leudina
 
Message Autore: Mjellma Smajllovski Data e ora: 01.02.2007 13:09
libri da leggere
Ragazzi, quando andate in Albania comprate l'ultimo libro di Ylljet Alickaj, Storie con internazionali, capirete tutto. Se lo lega anche lei sig Niccolai! non dico altro!
 
  | < 1 >  2  3  Successivo >>