Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:51

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Albania, l’inquieta fase postelettorale

(1-9/9)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: edmond Data e ora: 03.04.2007 19:02
ospitalità malok
sono contento che c'è ancora chi ci tiene al senso a all'antico valore dell'ospitalità. quello che voglio dire io è che l'ospitalità bisogna anche guadagnarselo. non capita spesso di sentire che dall'albania è stato cacciato qualche straniero. per carità di dio o di allah, io non vorrei mai cacciare qualcuno dall'albania. sono alquanto favorevole a far venire più persone, specie straniere a conoscere e a capire da più vicino la realtà del nostro paese, tant'è vero che quando posso faccio venire persone disposte a conoscere, con la condizione che abbiano accantonato il pregiudizio (qualcuno puo' dire a ragione anche il giudizio) che accompagna l'immaginario collettivo, in particolar modo tra gli italiani. quello che voglio dire è che non dobbiamo vedere o solo nero e solo bianco. io ho imparato ad essere critico quando la criticità può portare a capire e quando ha un senso tra le cose. non mi sembra che la sig.ra niccolai sia obiettiva su quello che dice, e raramente per scrivere i suoi articoli si sposta dalla balneare durrazzo. dico proprio questo: che si faccia un idea un po' più complessa dell'albania e provi ad uscire qualche volta dal giudizio dai toni profondamente pessimistici che caratterizzano i suoi scritti. forse puo' aiutare anche lei a vivere un po' meglio l'albania. in quanto ospitalità scusate la scarsa modestia, ma so bene cosa vuol dire e lo pratico sempre ovunque sono. i malok lo sanno fare.
 
Message Autore: leidina Data e ora: 19.03.2007 17:35
wow
wow, wow, wow edmond sei l'unico forse che considero una persona con cui si possa parlare, veramente col tutto il cuore. beh, adesso mi scoccia scrivere tutti i nomi di quelli che hanno scritto contro di me, e meno male che sta volta non avevo scritto niente di che......., ma semplicemente volevo delle dellucidazioni dalla autrice del articolo cosa intendesse con quella frase.....visto che non mi trovavo in Albania per le elezioni....tutto quà ragazzi calmatevi...... a tutti quelli incavolati con me, li invito a studiare meglio l'italiano perchè non ho capito niente di tutto quello che hanno scritto....poi volevo rispondere a quel ragazzone che va daccordo con gli italiani e non vuole litigare.....hahahahahahahahah io non ho niente contro gli italiani, ma permettete di diffendre la mia identità e scrivere come la penso veramente e senza leccare il c.... a nessuno.......perchè in 7 anni e mezzo in Italia nessuno mi ha regalato mai niente . per quanto riguarda quel bel uomone che invita alla rissa, mi fai solo ridere, perchè nessuno mai l'ha messo sul piano delle litti o altro, ma semplicemente visto che si parla del nostro paese di essere un po' più nazionalisti e non permettere a nessuno di giudicarci e di parlare male anche a casa nostra ......
 
Message Autore: durrsak tjeter Data e ora: 17.03.2007 18:36
magiornaza silenziosa
o mondo apo lando o mando, ma ci pensi a quanti italiani pensano la stessa cosa di te ma non hanno possibilità di dire che se no li chiami razzisti? io sono di quelli che non paice scrivere sui blog ma solo leggo e mi chiedo quanti albanesi pensano come me ma non lo dicono. Su questo blog scrive solo Albanesi aggrsivi che fano fare brutta figura di razzisti a noi che in Italia abbiamo ricevuto molto e stiamo bene e non voliamo litigare con Italiani. ma dove ai la testa tu mandomondo? Eppoi l-articolo non era negativo o cosa volevi.
 
Message Autore: Durresi Data e ora: 16.03.2007 19:13
mjaft
Per Edmond, Leudina, Leidina, leshi e preshi ora basta con vostre cose perosnali contro franceska Niccolai. Ma poi non e buono da noi albanesi dire a uno di andare via da Durrazo e poi si parla tanto di ospitalita albanese e pershesh. noi abiamo ospitalita solo con ki sta in Albania due giorni e maggari tratta male la gente e non rispeta il nostro paese. Voi ke dite cosi non conosete la signora Niccolai e se la incontrate cambiate idea. se va via lei da Durrazzo va via lunico italiano di cultura e gentile mai visto in Albania o forse perferite tutti italiani che considerano noi come bestie e sono razisti con lavoratori e li altri. ma io preferisco chi e gentile anke con la gente povera e sta con tutti senca diferenza. Voi siete molto ingusti e parlate di uno che non conosete.
 
Message Autore: edmond Data e ora: 15.03.2007 21:24
signora niccolai
non so se anche voialtri avete notato, ma personalmente leggendo gli articoli che francesca niccolai scrive oltre che sull'Osservatorio anche su Bota Shqiptare, non posso che sostenere che la signora vede solo nero in albania. se andate a vedere l'elenco dell'OB con gli articoli della signora non si legge che cose negative, dipinto tutto con del pessimismo cosmico, ahime anche con toni direi persino albanofobi. ora io ho smesso di essere nazionalista e non me ne puo' importar di meno di diffendere l'albania in occasioni in cui risulta pressochè impossibile farlo, ma mi fa specie leggere tutte le volte queste cose. capisco che alla signora piacerebbe che ci fosse il partito socialista e edi rama a governare (piacerebbe anche a me anche se non la ritengo la salvezza per l'albania) ma tutto questo negativismo mi pare esagerato. poi che ci siano tanti problemi in albania e che anche oggi nel 2007 i nostri politici siano delle teste di legno, nessuno lo nega, almeno non dovrebbe se ci vedesse bene. mi dispiace doverlo dire ma a me sembra che la signora nicolai sia la solita comunista dai vecchi tempi, con le sue belle idee precostituite ed irremovibili, delusa dal comunismo albanese e dagli albanesi di oggi, al punto che non riesce a vedere niente di positivo. io le faccio un invito: VENGA VIA DALL'ALBANIA, TANTO NON CAMBIERA' MAI IDEA SU DI NOI.
 
Message Autore: Hanibal Lector Data e ora: 14.03.2007 18:00
Leidina
Parla dell modo come si e votato a Durazzo cara leidina,cioe ordine e civilta.Ti dispiace?vuoi la rissa spari di kallashnikov?Solita comunista.Ave Cesare.Pace.
 
Message Autore: ALBANIA Data e ora: 13.03.2007 18:46
Elezioni
"Dopo votazioni esemplari per ordine e civiltà" Leidina, cosa intendi precisamente?
 
Message Autore: leidina gjomema Data e ora: 12.03.2007 18:01
cosa avrà voluto dire......?
Dopo votazioni esemplari per ordine e civiltà
 
Message Autore: BledarB Data e ora: 12.03.2007 16:17
Attenta Valutazione
Credo che sarebbe meglio che il partito Socialista si dedicasse di più al rinnovamento in modo da lasciare dietro il passato nanoista permettendo cosi al governo di berisha un secondo chance per correggere il suo operato, sperando che la sconfitta alle elezioni sia stata una lezione da trarre profitto. Andare alle elezioni anticipate credo sia un costo enorme per il paese, perchè l' opposizione non la vedo abbastanza preparata...Sarebbe meglio che i due schieramenti interpretassero le elezioni amministrativi come un punto di ripartenza per migliorarsi e correggersi senza tirare in ballo l' intero paese, anche perché le elezioni politiche primo o poi arriveranno e sarebbe un enorme errore farsi trovare senza una nuova legge elettorale e senza gli appropriati registri anagrafici.