Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:51

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Il teatro albanese

(1-2/2)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Marjola Rukaj Data e ora: 06.04.2007 12:28
teatro
Lo scopo di questo articolo era incominciare a parlare del teatro albanese (visto che e' il meno conosciuto dei Balcani), presentandolo sintetticamente per grandi linee anche se si corre il rischio di esporre qualcosa di disorganico. Per altre obiezioni mi scriva al marjola@gmx.net Sarebbe molto interessante conoscere il suo punto di vista. Grazie!
 
Message Autore: Ilir Polena Data e ora: 05.04.2007 17:34
Il teatro albanese
Salve! Leggendo questo articolo, non ho capito un sacco di cose: è un analisi dell'istituzione del teatro, del genere letterario come dramma o comedia albanese, dell ruolo sociale che ha un teatro nazionale, della produzione teatrale della letteratura albanese o straniera e tante altre domande spontanee .... ma ho capito solo una cosa che l'auttrice del articolo se ne intende poco ed è nata recentemente per testimoniare una storia cosi lunga e complessa, oppure ha avuto poco tempo, senza aprire il libro, per fare i suoi compiti scolatici o.. giornalistici.... Sono sicuro solo di una cosa: "Quando è difficile è fare quello che sai fare, e quando e difficile essere consapevole di quello che sai o non sai fare, poi ... quando è difficile a capire quello che sanno fare gli altri. Si, so che faccio fatica a spiegarmi, ma più faccio fatica ad accettare delle cose cosi superficiali. Ilir Polena