Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:51

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Una serba a Kukes

(1-10/12)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: sima Data e ora: 21.02.2009 19:45
a proposito dell'odio di razza
Bellissima e tristissima questa storia...io conosco una donna serba che ha sposato un uomo albanese e sono felici a tirana.
 
Message Autore: a istrijan Data e ora: 16.08.2007 00:44
skenderbeu
serbi rimasti all'interno dell'albania????dove gli hai sognati????madre teresa di calcutta era albanese nel nome nel cognome e nel cuore e meno male che ti viene da ridere cosi hai meno tempo di scrivere cavolate
 
Message Autore: Istrijan Data e ora: 15.04.2007 19:54
A Ermal
Ma sai, anche nella mia madre lingua serbocroata (o serbo-croata, o croato-serba)facevo qualche errore ortografico ma anche grammaticale. Lo so benissimo scrivere nella mia lingua, la nazionalita' (e con la maiuscola!) - Siptari! Sara' in italiano Shqipetari? Comunque importante che hai capito il mio messaggio! Per il resto...hi, hi, hi....e finisco qui.
 
Message Autore: Ermal Data e ora: 05.04.2007 11:43
...
Istrijan svegliati non esiste più la Jugoslavia e nemmeno un popolo che si chiami Jugoslavi svegliati e segui il mondo, sono proprio gente come tè che stanno rovinando i balcani. P.S. Impara a scrivere correttemente la parola Albania in albanese, o non scrivere certe parole o non fare l'inutile saputello perche ti rovineresti, ancor di più, la tua immagine.
 
Message Autore: Istrijan Data e ora: 04.04.2007 14:40
a Rovena
Ah si, Rovena! Sono proprio, consolatrici le tue parole. Dopo che hai anche tu, magari, hai tifato per i "poveri" bosgnazzi (musulmano bosniaci), idem schqipetari (alias albanesi)! Dopo tutte le bestialita' compiute per spezzetare un Paese che poteva essere un esempio all' UE, vieni fare le prediche! A me? Gia' una volta si fece la promessa solenne: MAI PIU'! Mai piu' uno jugoslavo avrebbe alzato il coltello contro un' altro jugoslavo! (Compreso dunque il popolo di tutte le nazionalita' Si e' pacificato, anche qualcosa perdonato. Ma mai va dimenticato! Proprio e' questo ho fatto, ricordando qualche altra persona piu' nota a Voi buonisti! E invece che e' successo? Si sono fomentati i nazionalismi dall' interno e dall' esterno?! Una religione contro l' altra! Provocata una guerra fratricida. Il 1991 inizio' proprio come il 1941! La tue parole smielate potranno incantare tanti, troppi, purtroppo! SI SA PERCHE'!
 
Message Autore: Rovena Data e ora: 03.04.2007 16:05
Ah Istrijan, Istrijan
Che micca incendiaria che sei! Una volta che riportando una storia di vita vissuta, ci si raccoglie indistintamente attorno al dolore di questa donna, tu non aspetti altro che mettere zizzania con le tue fandonie! Anziche' cogliere questo momento come il grido di dolore di piu' popoli su cio' che li e' accaduto, tu non fai che arrampicarti ad inimicizie sterili. E' per via di elementi come te che non si riesce a vivere in pace ed armonia e costruire un futuro insieme, o zizzaniere senza pari!
 
Message Autore: vidovic Data e ora: 03.04.2007 08:57
la storia di Stanka
Una storia molto triste, nella quale la forza di Stanka è commovente. Speriamo che in futuro queste storie non si ripetano, anche se non si vedono molte speranze all'orizzonte...
 
Message Autore: Istrijan Data e ora: 02.04.2007 16:37
Una storia, tante storie
Noi, jugoslavi lo sapevamo! E nessuno si domanda sono finiti tutti quei serbi e slavi, rimasti nei confini dell' Albania, dopo la guerra 1941 - 1945. Non potevano espatriare, cambiando nome e cognome, assimillati a gli albanesi. Nessuno si domanda piu' dove fini' la sorella della Madre Teresa, anche lei nata a Soplje (nell' ex Regno dei Serbi, Croati Sloveni, poi diventato Jugoslavia, ora capitale della Macedonia)! La sorella, non rammento il nome, da donna istruita era inviata a lavorare all' Ambasciata Jugoslava in Albania. E cosi', tante altre storie.
 
Message Autore: Ermal Data e ora: 01.04.2007 19:53
...
Che dire...l'assurda violenza di un regime bestiale ci ha devastato tutti a cominciare da questa donna.
 
Message Autore: ARBENI Data e ora: 28.03.2007 21:21
E' una storia assurda..
Non ho parole per descrivere il dispiacere che ho provato a leggere questa triste storia..che purtroppo la signora ormai mia connazionale si e' trovata partecipe...Non mi rimane che mandarle i miei auguroni di cuore..almeno per una vecchiaia serena.
 
  | < 1 >  2  Successivo >>