Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:50

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Un oceano di distanza

(1-7/7)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: jasmina Data e ora: 20.05.2007 05:07
delizioso
Vorrei scrivere un messaggio bello, ma è talmente bello il suo modo di scrivere, di essere quel volto con quei occhi che ogni cosa diventa insufficiente. Si, è proprio una cittadina del mondo e meglio di tanti rappresenta il paese che ama. Auguri e speranza di poter più a lungo possibile sentire i petali della sua anima posarsi sulle nostre viscere scoperte.
 
Message Autore: teuta Data e ora: 17.05.2007 10:23
bell'esempio di albania
splendida scrittrice che racconta senza mezzi termini una realtà che ha oppresso parecchi animi. la apprezzo proprio per la sua immediatezza. ps: risposta al primo commento: certe volte è meglio stare zitti che dare fiato inutilmente, non fai altro che sciupare prezioso ossigeno che potrebbe essere utile a qualcun altro teuta
 
Message Autore: leidina Data e ora: 09.05.2007 00:39
ben detto
sono molto daccordo col sig.Rifat, veramente,siamo tutti vittime di quel regime, però visto che alla fine nessuno al mondo ci vuole bene, vogliamoci bene noi ragazzi! Ornela puoi aiutarci con i tuoi libri e le tue parole a dimostrare che noi siamo gli ignoranti che ci definiscono! cmq complimenti vivissimi per il successo di questa ragazza.w l'Albania
 
Message Autore: RIFAT LICA Data e ora: 26.04.2007 03:15
UN OCEANO DI DISTANZA
O conoscuta la sig Onela Vorpsi dai i giornali italiane nelle sue interviste. Mi ha fato molto piacere il suo risultato e il successo dei sui libri,li facio le mie migliori auguri nella vità e sempre successo nei libri. Pero mi dispiace il suo oppinione veso il nostro paese,lo capisco il suo oddio verso il regime,ti ha rovinato la vità,non hai vissuto il gioventu,credo anche i suoi genitori che hanno sofferto,pero lo abbiamo visuti tutti noi,ogni uno al suo modo,pero io non mi ho mai permesso a prendere con il mio paese,tutti siamo stati vittime e tutti siamo stati colpevoli nel regime. Anche io ho odiato il regime,anche io quante volte sono arrabiato,e mi arrabio con il potere politico,governo di oggi,lo critico fortemente e apertamente,por mai il mio paese,il mio popolo. Io penso che lei con il suo talento,successo lo hai più facile a dare un immagino più bella al nostro paese,che noi andiamo fiero,che con la nostra belleza e inteligenzia,samo un biglieto di vista per nostro popolo.
 
Message Autore: Jako Data e ora: 20.04.2007 15:25
un commento leggero...
Ornela... quanto sei bella!!! J.
 
Message Autore: Rovena Data e ora: 17.04.2007 17:59
Ornela
Donna di grande talento e di profonda sensibilità. Colpisce l'acutezza della descrizione e si intuisce il dolore lacerante che solo un paese che ami tanto ti può dare. Per anni ho raccontato agli amici miei la mia Albania, poi un giorno ho avuto tra le mani il suo libro "Il paese dove non si muore mai". Sono rimasta senza parole. Ora, spesso ai miei amici leggo quei racconti. P.S. Caro personaggio che ti firmi col nome Albania, potresti per piacere cambiare nick in quanto ciò che dici non ha senso e ti sei appropriato del nome di tutti noi altri che in nessun modo giudicheremmo in maniera così bigotta?
 
Message Autore: ALBANIA Data e ora: 17.04.2007 13:55
Ornela, sei una cittadina del mondo
Ornela, mi fai pena. Sei Albanese ma scrivi in Italiano e vivi a Parigi (??), la terra neutra (???) , l'Albania ti causa dolore ma parli sempre di essa...Quando leggo di te mi viene un senso di tristezza e di compassione.... povera te.... sei una cittadina del mondo...viva la terra neutra!