Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 17:03

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Giocare col fuoco

(1-7/7)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: spiegare ? Data e ora: 03.09.2007 14:06
lello
guarda , utrusko, che non hai spiegato proprio nulla.
 
Message Autore: etrusko Data e ora: 31.08.2007 15:31
Trasferirsi
Suggerisco ai serbi e croati di Bosnia di trasferirsi in Serbia e Croazia... Il problema è che lì sono visti come "seljaci", "profughi" o giù di lì, guardati con sufficienza... Il problema non è chiudere la Polizia, ma la competenza territoriale... ma perchè spreco tempo a spiegare...
 
Message Autore: mario Data e ora: 31.08.2007 11:43
Kosovo e Bosnia
La questione del Kosovo in larga parte risponde a interessi esclusivamente americani ed è stata subita dagli Europei . Sono convinto che gli Usa vogliano fare della Regione (rispetto all'Europa )quello che la Sicilia è stata per l'Italia dal 1945 in poi. Una porto franco da controllare anche tramite la criminalità organizzata ,attraverso il quale esercitare pressioni sui paesi vicini . In generale comunque credo che si ritenga il Kosovo piu' arretrato e quindi controllabile della Bosnia .
 
Message Autore: Dali Data e ora: 30.08.2007 17:48
RS unione Serbia
Mario e allora perchè vogliono far diventare il Kosovo indipendente se non vogliono un paese musulmano? Poi se si staccasse la RS dalla BiH della BiH non rimmarrebbe nulla, non so che fine farebbe "l'altro pezzo!" Continuano a volere le riforme della polizia perchè cosi sarebbe molto piu difficile per la RS staccarsi, ora come ora le chance ci sono e prima o poi succederà! Stessa cosa per il Kosovo ma poi voglio vedere cosa succederà. 2 settimane fa alla dogana di Chiasso - Svizzera sono stati trovati 270 Kg di marijuana e sequestrati provenienti dal Kosovo direzione Zurigo. è solo 1 esempio dei tanti e un assaggio di quello che succederà se il Kosovo diventerà indipendente!
 
Message Autore: Mario Data e ora: 29.08.2007 15:02
Cosa vogliono i cittadini della RS
Guarda Dali che abbiamo capito benissimo cosa vogliono i cittadini della Repubblica Serba . Il problema è che agli Europei non garba evidentemente che esista un paese a stragrande maggioranza islamica a due passi da Bruxelles . Tu dirai : " beh potevano pensarci prima " e hai ragione .Però è evidente che le soluzioni non sono ormai piu' nelle mani dei cittadini Bosniaci ,ma delle potenze straniere .
 
Message Autore: Mario Data e ora: 29.08.2007 14:53
non capisco
Mi sfugge il motivo per cui la comunità internazionale attribuisce tanta importanza alla riforma della Polizia che , pare di capire , significa assorbire la polizia della Repubblica Serba entro quella della Bosnia Erzegovina . In Italia ci sono Polizia , carabinieri, Servizi segreti vari ( piu' meno deviati) non capisco perchè parti diverse della Bosnia non possano disporre di polizie territoriali.
 
Message Autore: Dali Data e ora: 28.08.2007 19:03
RS unione Serbia
Qua nessuno vuole capire una cosa! La Republika Srpska va unita alla Serbia e basta! La tanto sognata BIH non può esistere e non esisterà mai, i serbi della RS vanno uniti alla Serbia. Io vengo dalla Serbia e vivo in Svizzera ma conosci tantissima gente che viene dalla Republika Srpska e tutti loro vogliono unirsi alla Serbia, portano con se i colori della Serbia, tifano per lo sport della Serbia, ecc! Basta con ste pagliacciate della BIH perchè la BIH non può esistere!