Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:25

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Logica stato -nazione

(1-10/10)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: danijel Data e ora: 12.03.2008 20:59
x Djuropucar
tooooo brate! viva BRATSTVO I JEDINSTVO, viva TITO, al diavolo le guerre e divisioni.
 
Message Autore: Alberto Data e ora: 28.02.2008 01:31
Ma siamo impazziti ?
la Repubblica Srpska in Bosnia Erzegovina non ha costituzionalmente alcun diritto di invocare un referendum separatista ma continuerà a sfruttare questa situazione destabilizzando il paese ??? Ma perchè il Kosovo ? Io sono a favore del Kosovo indipendente se però l'esercito serbo si riprende il controllo della Krajina e della Slavonija...
 
Message Autore: Djuropucar Data e ora: 27.02.2008 13:17
Opporcamiseria
Ma ragazzi miei ma non vi sentite terribilmente tristi nel momento in cui riempite questi forum di banalità, luoghi comuni, prese di posizione ideologiche e quant'altro? Andate a farvi una passeggiata, leggete altro piuttosto che scannarvi a vicenda ripetendo SEMPRE le stesse quattro baggianate...no? BRATSTVO I JEDINSTVO LJUDI!!!
 
Message Autore: Nada Data e ora: 26.02.2008 19:06
a Enzo
Caro Enzo , cosi come conosci bene il diritto internazione, penso dovresti sapere anche la carta dei diritti umani. Riesci a trovare nella politica serba post Tito questo rispetto? Non serve ora di mettere i slogan del tipo" serbi coraggio!" Coraggio per che cosa? La Serbia negli ultimi 20 anni non pensa che debba orgogliosa per la sua politica interetnica. Ricordiamoci che tutte le guerre e i conflitti nella ex- Yogoslavia sono nate proprio da lei. Coraggio per iniziare altri conflitti?! Coraggio per dare la colpa sempre agli altri e non vedere mai quallo che non va a casa porpria??E' questo i prezzo da pagare! Poì ne parliamo per il diritto internazionale!!E' l'unica carta che le è rimasta in mano. E' facile chiedere conti.. ma dare.. no e?? un saluto amichevole Nada
 
Message Autore: renato Data e ora: 26.02.2008 15:25
UE ALLA DERIVA
l'UE non sa risolvere i propri problemi (non e' riuscita nemmeno a mettersi d'accordo sulla costituzione), figuriamoci se puo' farlo per i Balcani, una realta' che non conosce e che ha sempre dimostrato di disprezzare...in particolare i serbi...la suppostina la prenda lei, che ne ha bisogno!
 
Message Autore: James Data e ora: 26.02.2008 13:14
o tutti o nessuno
" la Repubblica Srpska in Bosnia Erzegovina non ha costituzionalmente alcun diritto di invocare un referendum separatista ma continuerà a sfruttare questa situazione destabilizzando il paese " neanche il Kosovo lo aveva se è per questo. Se le nazioni devono coincidere con gli stati allora sia: Republika Srpska, Kraijna e Slavonia Croata alla Serbia subito.
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 26.02.2008 12:43
cosa leggete?
C'è da tempo su OB un tentativo, timido dirrei, per proporre le nuove idee. In questo non sono stati ne sufficientemente appoggiati ne sufficentemente coraggiosi. Ci hanno creduto ma non troppo. Eppure, era la cosa più importante da fare. Andare su Eventi- Kosovo Regione d'Europa- e poi scegliere. A me piace ovviamente questo di più: http://www.osservatoriobalcani.org/article/articleview/6551/1/45/
 
Message Autore: sergio Data e ora: 26.02.2008 09:42
cos'è?
cos'è questo? un commento un articolo riassuntivo una proposta? boh... qual è la vostra idea per uscire dalla crisi?
 
Message Autore: Enzo Data e ora: 26.02.2008 08:31
Serbi coraggio!
Mi auguro che i serbi reagiscano con fermezza alla volgare violazione di un loro storico diritto. L'aggettivo "volgare" è il più adatto a rendere l'idea dell'infamia perpetrata in modo abbietto e meschino. Questa violazione grida vendetta al cielo. Purtroppo - e questo forum ne è la prova evidente - la gente comune, che poco o nulla sa di diritto internazionale, non si è resa conto del sopruso consumato ai danni della Serbia in flagrante spregio di tutti i principi e di tutte le norme applicabili al caso. Si tratta di un bruttissimo precedente che si riverberà assai negativamente sui rapporti interstatuali ed interni di diversi Stati. Speriamo che questo obbrobrio venga al più presto cancellato.
 
Message Autore: eri Data e ora: 25.02.2008 20:03
i scontenti
che senso ha dire non piace questo non mi piace quello senza dare una soluzione, sembrate dei bambini senza idee,un articolo inutile. Questa non e' imparzialita' ma mancanza di idee.