Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:24

Osservatorio Balcani

Commenti dei lettori all'articolo: Il nuovo mito del Kosovo

(1-10/20)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: lucio Data e ora: 20.03.2008 17:41
per arsim
fratello...il kosovo ve lo hanno regalato...non ve lo siete conquistato..o meglio con qualche bombetta qua e la..e poi vi hanno appoggiato..gli Usa..l'Onu non ha riconosciuto ancora questo stato fantoccio.

Message Autore: Arsim Mulliqaj Data e ora: 20.03.2008 12:53
D A R D A N I A
K O S O V A ( D A R D A N I A ) S E R B I A ( S E R V I A ) Prima di tutto ringrazio DIO che siamo liberi dai Serbi(Servi).Il Kosova(Dardania)è indipendente e riconosciuto internazionalmente dagli alleati del popolo Albanese.Anche i vicini della Serbia hanno riconosciuto il Kosova indipendente:sono Croazia, Ungheria e Bulgaria,probabilmente anche la Macedonia.Questo vuol dire che i Serbi ancora sono nel mondo dei sogni.La Serbia ha il suo stato e la sua capitale è finito il tempo dell'occupazione e dello sfruttamento di noi AlbanoKosovari : ora abbiamo il nostro stato sovrano.I Serbi continuano a mentire spudoratamente a se stessi,e a tutto il mondo ma il mondo vede la realtà in K O S O V A ! Il fatto è che i Serbi sono ancora manipolati dai loro governanti fascisti e non sono ancora in grado di ascoltare quelli che di loro sono culturalmente e intellettualmente piu' avanzati e vedono piu' in là ... Arsim Mulliqaj

Message Autore: yugo Data e ora: 19.03.2008 17:47
per shkodrani
non ho bisogno di calmanti..tranquillo..non mi hai risposto..quando ti trasferisci nella nuova Svizzera?

Message Autore: shkodrani Data e ora: 18.03.2008 21:29
shqiperia etnike
jugo prenditi un calmante perche ne hai bisogno mi sembra,adesso soffrite tutti di schizofrenismo.mi fate abbastanza pena adesso che siete senza la vostra culla

Message Autore: jugo Data e ora: 18.03.2008 01:33
per shkodrani
oh skhodrani...hai finito il mese di festeggiamenti?sei tornato nel blog? le tue m...h..e ci mancavano!! hai intenzione di trasferirti nella nuova svizzera d'Europa?

Message Autore: biri Data e ora: 17.03.2008 12:04
rimani la dove sei
marostegan, sei uscito fuori strada e sei finito in serbia, condoglianze..

Message Autore: Serbi Data e ora: 14.03.2008 15:08
Maras
Serbi sono popolo europeao. Ma 20 anni loro non possono viagiare in Europa. Hanno bisogno di visto che difficile ricevere. 20anni - questo significa un ragazzo di 25 anni non c'era mai in Europa - - in Italia, per essempio. Non e possibile sentirsi comme "europeo" se non hai mai visto quello che si chiama "Europa". Europa non fa niente per aiutare serbi di sentirsi come europei. Anche tutto questo con Kosovo e inguisto. Se Kosovo e ancora Serbia per tantisimi peasi nel mondo - Cina, India, Russia, Indonesia, Brasil, Egito ... non e per Italia. Questo verifica che Europa e inguiusta e si comporta contro i serbi e nel "senso statale" e nel "senso umano". "E difficile essere amico con qualcuno che ti fa male tutta la vita. Quale e colpa mia?" - pensa un giovane serbo che non e mai visto Italia e nessun italiano.

Message Autore: jasmina Data e ora: 14.03.2008 12:36
x Nick
Nick, con il tuo prezioso contributo all'argomento, potevi anche rimanere nel silenzio. Amichevolmente.

Message Autore: marostegan@virgilio.it Data e ora: 13.03.2008 17:20
no agli stati etnici
ancora una volta si vuole lo stato etnicamente "puro". lavoro in serbia e ne capisco le frustrazioni, ma se vogliamo avere un ruolo come europa e non solo accettare posizioni non nostre ( americane) ma proporci per portare in europa i balkani, dobbiamo portare a bruxlles TUTTA la exyugo, con la sua molteplicità etnica e storica. la minoranza serba deve essere garantita in kossovo come i sudtiroler in alto adige e la minoranza albanica, e le altre turche greche ecc insistenti in kossovo devono essere protette dallo stato federale serbo ... solo una serbia intera e federata nelle sue minoranze deve entrare in EU. lo stesso ragionamento si deve fare in bosnja. ... e si sarebbe dovuto fare in palestina... l'europa di bruxlles non capisce nulla oppure serve interessi non suoi e l'italia ha fatto male a riconoscere il kossovo doveva defilarsi e proporre il modello sudtirol, ma a belgrado si dice che baffetto sia stato pagato, a parte le favole anche solo per interesse dovevamo aprire a putin e alla nuova serbia... ci sarebbe da fare un libro, mamolte cose son già state dette e scritte... auguri ai balkani gianni marostegan

Message Autore: Nick Data e ora: 13.03.2008 16:32
x jasmina
O Jasmina, ma dopo averle (amichevolmente) rotte un po' a tutti, non te ne avrai mica se le rompano un pochettino anche a te? Mi sembra giusto...

| < 1 >  2  Successivo >>