Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:07

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Le ombre cancellate

(1-5/5)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Gian Piero Data e ora: 02.07.2008 13:47
è così
Adesso la Slovenia si potrà sedere tranquillamente sugli scranni a Bruxelles perché, come tutti gli altri, è ricattabile. Nel futuro potrà iniziare a ricattare anch'essa, quando avrà qualcosa da offrire. ... che tristezza!
 
Message Autore: Alex Data e ora: 01.07.2008 18:37
La Slovenia in ostaggio
Finiti i "giorni di gloria" della presidenza, la Slovenia si e' avviata inesorabilmente nel dimenticatoio della storia. A livelle europeo non sentiremo piu' le opinioni dei loro politici perche' gli altri se ne strafregheranno di quello che pensano e di come la vedono. Sborroso e Buddering hanno fatto i gran cerimonieri come e' di prammatica dimostrando di non preoccuparsi piu' di tanto dei diritti sacrosanti dei "cancellati". La Slovenia ha mancato a questo obbligo di VERA DEMOCRAZIA,pensando di averla "fatta franca", ma abdicando alla propria' liberta nella cosiddetta "famiglia europea". In questa bella famigliola ci sara' sempre qualche "grande fratello" come la Germania che usera' opportunamente lo strumento "cancellati" per far ingoiare alla Slovenia i futuri rospi - come si conviene in tutte le "buone famiglie".
 
Message Autore: Franco Juri Data e ora: 01.07.2008 14:26
risposta a triste
Caro e anonimo signor Triste, al contrario di lei sono pubblicamente responsabile di quanto dico, scrivo e faccio. E non me ne vergogno. L' accontento subito; si', questa volta mi candido! Ho deciso di assumermi la mia parte di responsabilita' civile e politica- sempre al contrario di lei- guardando negli occhi tutti. Le diro' di piu': mi candido per il partito Zares, e non per i socialdemocratici (SD) di cui lei mi fa sovente membro. Dovrei vergognarmene? No. Piuttosto mi vergognerei, moltissimo, di scrivere per mesi strali e invettive contro qualcuno occultando il mio nome. Che figura barbina!
 
Message Autore: triste Data e ora: 01.07.2008 11:28
si candida?
La domanda che gira ultimamente in Slovenia é: si candidano tutti e due i fratelli Juri o solo uno?
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 01.07.2008 01:15
si devono vergognare
Che vergogna! Hanno aperto la "casa serba" l'altro giorno con la pompa magna. Tutti a parlare dell'interculturalità. La minoranza serba è la più numerosa eppure in scuola non si studia il serbo anche previsto come programma dal Ministero dell'educazione. Spiegazione: ci siamo scordati di offrire ai studenti la possibilità. Invece così, con la "casa serba", ricade tutto economicamente sulle spalle della chiesa ortodossa. Clever, isn't it? Povero Makuc, che fine grottesca, neanche la morte li ha ridato la dignità che li hanno rubato. Che vergogna.