Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:54

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Libertà per Naser Oric

(1-10/13)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Istriano Data e ora: 17.09.2008 14:34
Il Tribunale
Il Tribunale dell' Aia e' giusto soltanto per condannare i serbi. Allora si, mettiamoli tutti gli Oric, Gotovina, Harudinaj in liberta'! Skanderbeg e' meglio che stii zitto! Fino che la Del Ponte non avesse messo "a nudo"quei crimini commessi dai scqipetari allias albanesi era imparziale?
 
Message Autore: js Data e ora: 13.07.2008 11:58
domanda spontanea
Vorrei chiedere una cosa alla sig.ra Azra ma soprattutto ai delinquenti che siedono sugli scranni di quel mostro che si vuole far passare per "tribunale": MA SE MLADIC AVESSE UCCISO "SOLO" 1.400 MUSULMANI INVECE DI 8.000, SAREBBE UN MOTIVO VALIDO PER ASSOLVERLO? "Cari" "signori" dell'Aja, ma come fate a dormire alla notte dopo aver commesso simili infamie? Naser Oric è un galantuomo rispetto a voi!
 
Message Autore: skanderbeg Data e ora: 11.07.2008 18:03
difensore di Sarajevo
Molti serbi si meravigliano con queste decisioni,ma si puo condanare un comandante che difende la propria citta dagli attachi vigliachi degli cetnici paramilitari con l'apoggio del esercito "jugoslavo" (serbo)? Purtroppo questo sito e diventato un arena di scontro(tifo da stadio)tra serbi e loro simpatizanti e i non serbi.Avete mai incontrato un serbo che acceta o amette crimini serbi nel exjugoslavia? Io mai,se non su youtube (anonimo) dove esaltano arkan e cetnici,e la grande Serbia.Certo loro sono "estremisti",ma non ci fatte ridere per piacere.La ossessione del loro mito gli perseguita,e non gli fa guardare oltre il loro naso.Il tenista Novak Djokovic nella festa di ritorno che gli avevano organizato saluto la folla con le 3 ditta,e quell saluto che facevano i cetnici in Bosnia,Kroazia,Kosova,che tristeza,usano la fama per essere accetati come difensori della patria al estero.Mi ricorda le strumentalizazioni che venivano fatti dai regimi komunisti ai atleti e le loro performans.Solo che in Serbia e ancora viva questa usanza.
 
Message Autore: pit Data e ora: 09.07.2008 05:55
...
All'inizio Oric è un eroe, alla fine non è più un eroe indiscusso: ma cosa è un copia e incolla? Un po' di serietà, per favore... Eppoi tutti quegli errori... Tra il soggetto e il verbo non metterci la virgola... Per non parlare della consecutio... Sembrano traduzioni citate alla rinfusa. mah!
 
Message Autore: skroz Data e ora: 08.07.2008 15:50
mah
non credo proprio che la RS diventerà mai indipendente e soprattutto anche se lo diventasse non potrebbe mai campare autonomamente, dovendo quindi dipendere sicuramente dalla Russia e alimentando così l'ancestrale complesso d'inferiorità degli Ortodossi.
 
Message Autore: rafrad6164 Data e ora: 08.07.2008 10:12
Scandaloso e' dir poco.
Per l'ennesima volta il tristemente noto tribunale ha dato prova di essere prettamente di parte. Comunque quel che mi consola e' che ormai la Bosnia e' economicamente alla frutta, le casse dello pseudostato sono vuote e la strada dell'indipendenza della Rs sara' tutta in discesa. Dopo tutte quelle atrocita', da tutte le parti ovviamente, non si puo' certo piu' vivere insieme.
 
Message Autore: skroz Data e ora: 08.07.2008 10:09
vittime
ma scusate, è dal 1200 che i serbi sono le vittime della storia, non c'avete ancora fatto il callo?
 
Message Autore: alex87hr7vodafone.it Data e ora: 08.07.2008 09:08
Per serbie
Naser Oric è ùn criminale e come tale andrebbe trattato,ma il tribunale dell Aia,pur lavorando senza il sostegno degli stati in causa,ha permesso a molti sopravvisuti di vedersi riconoscere i propri diritti.Nessuno vuole dimenticare i morti serbi,ne farli passare per vittime di secondo grado.Il tentativo del Aia di fare giustizia però,può essere attuato solo con l aiuto del governo di Belgrado,che in questi anni ha preferitos r a raccontare alla propria gente una storia diversa pur di non ammettere le atrocità compiute a srebenica.
 
Message Autore: alex87hr@vodafone.it Data e ora: 08.07.2008 08:57
Ùn unica verita
Chiunque abbia commesso dei crimini di guerra,dovrebbe essere condannato a prescindere dalla nazionalità.ciononostante non e possibile che ancora oggi non si riesca ad avere una memoria condivisa sul massacro di srebenica,perpetuato dai serbi sulla popolazione musulmana della città.Per quanto riguarda l equità di giudizio,essa e necessaria come la disponibilità della repubblica serba a portare all Aia Mladic e Karadzic
 
Message Autore: milica Data e ora: 07.07.2008 20:20
"Il balletto dei numeri"?
Che significa? Uno può uccidere 1400 persone ed andarsene libero? Come? Perchè qualcun altro ne ha uccisi di più? I nazionalisti serbi fanno la stessa identica cosa cercando di diminuire il numero di vittime musulmane! Come se uccidere un numero minore fosse tranquillo! Che schifo! Le prove contro Oric esistono, basta leggere la sentenza del primo grado. L'articolo mi sembra molto sotto lo standard di OB!
 
  | < 1 >  2  Successivo >>