Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedģ 08 settembre 2022 12:39

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Rosso come una sposa

(1-6/6)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Marsida Data e ora: 10.08.2008 18:43
Complimenti
Sono felice che qualcuno abbia raccontato dell'Albania.. Il libro mi č stato consigliato da una mia professoressa il giorno dell'esame di maturitą...Tosta nell'intervista, hai delineato la situazione reale dell'Italia contemporanea e di noi stranieri che ci viviamo.
 
Message Autore: marsida Data e ora: 10.08.2008 18:29
complimenti
Sono felice che qualcuno abbia raccontato dell'Albania... Il libro mi č stato consigliato da una mia professoressa il giorno dell'esame di maturitą..Tosta anche nell'intervista che hai rilasciato...Hai delineato la situazione dell'Italia contemporanea e di noi stranieri che ci viviamo.
 
Message Autore: din din Data e ora: 04.08.2008 15:55
talenti
Un amico ... albanese mi ha regalato il libro "Rosso come una sposa". Sono rimasta conquistata dall'ironia arguta, brillante, dissacrante che connota lo stile letterario di questa affascinante scrittrice. L'ironia... chiave per affrontare la vita! Leggendo il libro si ride, tanto, con affetto... non si deride e ci si affeziona ai luoghi, ai personaggi, ci si innamora dell'Albania! Alla fine un'unica amarezza... rendersi conto della chiusura che caratterizza noi italiani, spesso diffidenti, sempre guardinghi, incapaci di accogliere e valorizzare le tante eccellenze umane e culturali che giungono, da noi, da altrove. Vi immaginate un'Italia capace di promuovere il patrimonio di energia e talento che portano con sč coloro che, da vicino o da lontano, scelgono di venire a vivere nel nostro paese? Ogni tanto, questa Italia, mi piace sognarla...
 
Message Autore: Chiara Data e ora: 01.08.2008 13:12
bravissima
l'acutezza e l'intelligenza manifestata dall'autrice in questa intervista mi hanno convinto a leggere il libro, che ho letteralmente divorato! mi č piaciuto soprattutto per la descrizione delle relazioni tra generazioni di donne, per la ricchezza delle storie, permeate di chiaroscuri contrastanti, tragiche ed insieme luminose, e infine per la capacitą di evocare paesaggi, sapori e colori impressi nel ricordo.
 
Message Autore: I. Petrela Data e ora: 14.07.2008 14:03
bellissimo
Bellissimo libro, grazie OB, per avercelo consigliato. Complimenti all'autrice!
 
Message Autore: Leidina Data e ora: 12.07.2008 17:54
tantissimi auguri
Tantissimi auguri Anilda,per aver realizzato il tuo sogno di diventare una scrittrice. Con tanto affetto da parte di Leidina Gjomema P.S. Che dire, ci sono tanti ricordi, visto che l'infanzia l'hai passata ad Orikum, dove io sono cresciuta e dove ho avuto come insegnante alle elementari, tua madre. Auguri ancora