Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:53

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Hanno arrestato Karadžić

(1-10/16)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Carlo Data e ora: 26.07.2008 01:08
Serbia in Olanda out
ho una proposta: Serbia subito nell'UE e Olanda fuori finché non consegnerà al tribunale dell'Aia i vertici militari olandesi responsabili del massacro di Srebrenica. PS: oh ragazzi, e se le prossime elezioni le vincesse Ivica Dacic?
 
Message Autore: ALBANIA Data e ora: 25.07.2008 20:41
Che messa in scena!
Dopo 13 anno hanno arrestato il mostro degli anni 90! E dove era? Nascosto fra le montagne in Afganistan? In Iraq?In Iran? No, era a Belgrado! Anzi lavorava pure, da onesto cittadino! Ma che schifezza è questa... questa è una incredibile pagliacciata!!!
 
Message Autore: Skanderbeg Data e ora: 25.07.2008 20:18
Per i croati
Un insulto piu grave questo mostro non poteva fare ai croati,si spacciava per croato in Serbia hahahahahahaha. Diabolico piu che mai.
 
Message Autore: RENATO Data e ora: 25.07.2008 17:08
X LUIGI
sono pienamente d'accordo con te, al momento non esiste in Serbia un politico con le palle in grado di realizzare quanto detto...manca il grande "giocatore di scacchi", anche se il bel Boris si crede tale...in realta' e' un grande jolly, come Slobo fa il presidente, il premier, il capo di partito, il sindaco di Belgrado, ma nulla di concreto per quanto riguarda il suo paese....complimenti alla nuova democrazia!
 
Message Autore: RENATO Data e ora: 25.07.2008 17:01
JASMINA E IL PACIFISMO PERDUTO
certo che sei per armare il tuo paese, ma con il tuo bel sederino al caldo della bella Italia...non ho mai parlato di disarmare l'esercito in Serbia, sono anch'io per istituzioni e difesa forti ma a fini pacifici di difesa appunto...ma una posizione di rilievo ed influenza nel mondo la ottieni con un economia forte e non con le armi...non siamo piu' nel Medioevo, in una delle favole in cui vorrebbe trovarsi il tuo idolo Pop Voja....
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 24.07.2008 17:17
sono per la pace ma non per il falso pacifismo
Si, Renato, sei il mio perseguitore ufficiale! Stavolta però, hai indovinato la mia convinzione. Uno stato, di questi tempi (in realtà da sempre), più vuole essere indipendente, più si deve armare. Purtroppo. Non per invadere gli altri, per poter avere un minimo indispensabile di capacità di trattativa. Serbia deve solo investire nella scolarizazzione, economia e ricerca ed armarsi. E basta. Il resto verrà da solo. Non soporto il pacifismo di maniera.
 
Message Autore: Massi Data e ora: 24.07.2008 17:09
Neanche Kusturica..
Neanche il felliniano (perdonatemi sono romagnolo), surrealista e quindi realista regista serbo avrebbe avuto la fantasia di creare un personaggio come Karaz-Dabic...o forse si? Magari me lo sono anche incrociato il 30 dic. scorso a spasso per Belgrado con i miei amici di NoviSad o un paio d'anni fa a Nis? Comunque, spero che venga preso presto anche Mladic e che venga fatta luce sul triste destino di Avdo Palic...uno che invece di ucciderne a migliaia ne ha salvati altrettanti a Zepa! (Zepa ha rischiato di essere associata a Srebrenica) Ps per chi fosse interessato potete trovare un toccante diario della moglie di Palic, Esma sul WEB e so che qualcosa ha fatto la TV Svizzera Italiana
 
Message Autore: luigi Data e ora: 24.07.2008 14:27
per Renato
Concordo pienamente ma, per realizzare quello che dici tu, la Serbia avrebbe bisogno di una grande leadership che, purtroppo, non vedo all'orizzonte. Si passa dai nazionalisti più ciechi ai presidenti che prima di andare in ufficio la mattina passano a prendere la lista della spesa dagli ambasciatori americano e britannico. Con una migliore leadership la Serbia potrebbe e dovrebbe volgere a suo vantaggio l'attuale "corteggiamento" della UE
 
Message Autore: Filip Data e ora: 23.07.2008 17:55
Il dottore....
L'illustre Dragan Dabic aveva pure un sito: http://dragandabic.com/
 
Message Autore: RENATO Data e ora: 23.07.2008 17:45
LA FARSA DELL'AJA 2
....con buona pace degli USA e dei parassiti UE...cara Serbia, sii forte e saggia, sappi sfruttare la situazione e le debolezze dei suddetti per gustarti alla fine la vendetta a freddo, perche' un giorno il regolamento dei conti ci sara' e salatissimo...non fraintendetemi, non a livello bellico (non mi chiamo Jasmina), ma politico-economico e finanziario, che e' ben piu' pesante!
 
  | < 1 >  2  Successivo >>