Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 16:53

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Zagabria saluta l’arresto di Karadžić

(1-10/20)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: js Data e ora: 29.07.2008 11:59
eh, skanderbeg....
Ufff... Che palle.. No, non sono affatto "meticcio", come dici tu. Sono nato a Travnik, in Bosnia-Erzegovina, da genitori di fede cattolica e convintamente jugoslavi, profondamente legati alla Croazia per questioni culturali, appartenenti a una famiglia che tra il croato Ante e il croato Tito scelsero di seguire il secondo nella lotta di liberazione nazionale dei partigiani per cacciare via i nazisti dalla penisola balcanica. Soddisfatto? E adesso, per favore, se vogliamo confrontarci, parliamo almeno di cose serie, e non di caz...te sulle mie o le tue origini. Hvala lijepa, anzi, se preferisci FALEMINDERIT SHUMË...
 
Message Autore: Skanderbeg Data e ora: 29.07.2008 00:49
Il meticcio JS
JS per quanto riguarda la Croazia che e bellissima,lo penso anch'io,per i croati idem,sei tu l'eccezione che conferma la regola.Cerchi di spiegare la convivenza pacifica tra i popoli odiando altri,sei paradossale. Conosco tanti croati,perche anch'io vivo in Trentino,ma tu sei diverso.Sara perche sei meticcio?E non sai scegliere tra la mama e il papa,percio gli chiedi di fare la pace.Scioglimi questo dubbio.
 
Message Autore: js Data e ora: 28.07.2008 11:46
Skanderbeg...
Non cito mai Vukovar e i criminali di guerra serbi? Amico, tu devi essere ubriaco. Sei tu che vuoi seminare ulteriore zizzania tra serbi e croati perchè ti si stringe il sederino all'idea che si possa tornare a collaborare come accadeva nella vecchia Jugoslavija! E quindi secondo te io sarei un serbo che si spaccia per croato? Hai una fantasia invidiabile, amico mio! E che cosa dovrei guadagnarci se fosse così come dici tu? Io sono profondamente orgoglioso di essere croato, perchè la mia Croazia è la terra più bella del mondo e il mio popolo meraviglioso. Ma questo non mi impedisce di denunciare gli estremisti che ci sono anche tra i miei connazionali, come accade in qualsiasi altra nazione del mondo, Serbia compresa. Tu non hai capito niente di come funziona la convivenza tra i popoli, caro Skanderbeg. Bisogna sforzarsi di dare immagini positive della propria nazione, di valorizzare quanto c'è di buono, ed è proprio per fare questo che bisogna isolare gli estremisti, condannare i crimini fatti dalla propria parte e urlare al mondo che un popolo non è fatto di soli delinquenti! Tu spari le tue sentenze, dici che un vero croato non può difendere i serbi, ma tu che cosa ne sai di chi è un vero croato? Tito non era forse croato? Cosa vuoi tu dal mio popolo? Pensa ai problemi della tua nazione prima di venire a dare lezioni agli altri! Se odi i serbi la cosa non mi riguarda, avrai i tuoi motivi, ma non ti puoi permettere di dire cosa dobbiamo o non dobbiamo fare noi croati.
 
Message Autore: Dario hr Data e ora: 28.07.2008 11:10
x renato
scusa renato ma i siti e non solo (partiti ultranazionalisti, ultrà di calcio, gente comune) che trattano dei cetnici serbi o di fatti, che per noi sono stragi, come il bombardamento di Dubrovnik e vukovar (per non parlare dei fatti successi in bosnia e kosovo) come orgoglio serbo contro i croati che ne facciamo!! E poi basta con questi ustascia (una melodia noiosa dei serbi) noi avevamo gli ustascia come voi avevate/avete i cetnici...in Kroazia stiamo cambiando ma non dimenticare che non siamo stati noi ad agredire la serbia ed a cominciare per primi quella guerra...la serbia ci deve delle scuse!!!
 
Message Autore: Skanderbeg Data e ora: 26.07.2008 18:44
Per renato
Renato non farti abbindolare,basta dare un occhio ai comenti di "js "e te ne accorgerai che lui non e croata,si spaccia per tale,i 3 super criminali serbi dei balcani non gli cita mai,ma solo Oriç il bosniaco,Thaçi e Ceku kosovaro e il croata Gotovina,non cita mai il bombardamento di Dubrovnik,la strage di Vukovar,ma solo vittime serbe,che spera in una condana esemplare di Gotovina ma questa non accadra mai,perche il TPI e una farsa contro i serbi. JS sei ridicolo,un poveraccio che cerchi di mettere zizzania tra i veri croati. Gotovina e Ceku sono eroi,ricordati Il grande ZVONE BOBAN e il suo calcio al polizioto serbo.Il grande IVANISEVIC a Spalato dicendo che Gotovina e un eroe, Questo fantomatico croata che si spaccia per tale, odia i musulmani di Bosnia,i kosovari albanesi(non capisco che c'azzecano i croati con gli albanesi),odia il TPI perche condana solo serbi. LA CONCLUSIONE A VOI!
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 26.07.2008 17:04
noooo
Manipolare Ratko? Farà prima lui a vendergli ai cinesi per farci gli involtini primavera, al primo tentativo di manipolazione. E' l'uomo d'un pezzo, si sà...Anzi, si spera.
 
Message Autore: Manlio Data e ora: 25.07.2008 19:00
Prosit!
Ma sei sicura che se lo trovano lo consegnano all'Aja? Non vorrei che tentassero di manipolarlo pure loro.
 
Message Autore: renato Data e ora: 25.07.2008 17:25
x js
non mi abbandono agli insulti e apprezzo il tuo atteggiamento di mano tesa nei confronti dei serbi, sei un esempio da imitare, ma allo stesso tempo una mosca bianca...ma ci vieni ogni tanto in Croazia? Io ci viaggio 3 volte al mese, seguo tra l'altro i canali tv croati e navigo sui loro siti web...se ci vivessi ti accorgeresti che ho ragione...e quanto menzionato nel mio post precedente e' verita' documentata e non chiacchere da bar...non insulto nessuno, prendo atto della situazione, che e' drammatica...fatti un giro poi sui siti ustasa in HR e nella diaspora per ricrederti...ma perfortuna in questo forum abbiamo una mens sapiens come Mr Manlio, che ci illumina con le sue pillole di sapienza e che non manca mai di punzecchiare i suoi vicini (nel suo dizionario vicini sta per nemici) serbi, se ne ha l'occasione..
 
Message Autore: Skanderbeg Data e ora: 24.07.2008 18:27
Quanto costa un psico-psichiatra
Sarebbe bellissimo che raccontasse gli anni della latitanza ei suoi prottetori che lo hano mollato,in cambio di ........?Viene in mente l'arresto di Milosheviç e la sua consegna in cambio degli aiuti USA,e Djindjic fece una brutta fine. Vedremo.
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 24.07.2008 17:37
ziveli!
Lo troverà il principe di Savoia E. Filiberto quando con papà andra a vendere le armi da quelle parti. E si faranno un bichierrino di sljivovica alla salute e lunga vita dei cinesi!
 
  | < 1 >  2  Successivo >>