(1-10/10) |
|
Autore: claudio gherardini | Data e ora: 01.10.2008 07:11 |
per jasmina | ||
Quello che voglio dire è che mi piacciono i dissacratori e Laka in Bosnia è uno coraggioso che fa cose fuori dalla linea "seria" dei rockers "osservanti" e rigidi e anche fuori dalla linea della musica "melodica" e "romantica" del Pop balcanico, tutto amore sofferente (come quello analogo in Italia). Giocare poi e scherzare nei video clip e poi una cosa che molti miti fanno continuamente. Fantasia e allegria senza "leggi" sul rock e il pop "seri".......... |
|
Autore: jasmina | Data e ora: 30.09.2008 01:28 |
Laka il mitico | ||
E così Laka è diventato una legenda fra le altre: Laka come David Bowie, Byrne, Talking Hads! E' già un mito. E tutto grazie ai panni stesi e la vocina gna, gna...Claudio, hai provato con qualche casa discografica, peccato resti in oscuro il genio della musica... |
|
Autore: claudio | Data e ora: 23.09.2008 19:34 |
esatto! | ||
Esatto! Io ho visto molte volte dal vivo e da vicino sia Peter Gabriel (almeno 4 volte), che David Bowie (4 volte) e anche i Talking Heads (almeno 3 volte e Byrne altre 3 o 4) Nei diversi loro periodi creativi. Ti garantisco che quando si vuole divertire il pubblico si gioca sul palco (gabriel saltava dentro una palla gonfiata e poi guardati alcuni video dei talking heads) e si usano anche testi e liriche semplici e ovvie (vedi i beatles anche). Laka ha il coraggio di scherzare e dissacrare laddove la cosa non sembra riscuotere consenso. Per me è bravo simpatico e coraggioso e le canzoni sono divertenti. La musica POP è viva proprio perchè diverte. Laka ha fatto centro a Eurovision. è riuscito a valicare il confine balcanico, cosa che altri famosi e bravi come gli amici Erogene per esempio non hanno ancora fatto. |
|
Autore: FUNofLAKA4FUN | Data e ora: 23.09.2008 11:07 |
a me piace | ||
A me Laka piace. La musica, i testi; è divertente. Io lo trovo divertente. E mi piace pure come ragiona: "se fa freddo hai bisgno del maglione, se non fa freddo, il maglione non ti serve" -- mi fa star bene uno così. Mi dispiace un po' per la rubrica in generale, buona nelle intenzioni, ma abbastanza insipida nel risultato. Sembrano un po' tutti uguali (ma non lo sono). |
|
Autore: jasmina | Data e ora: 23.09.2008 01:09 |
dove è la musica? | ||
Di musica? |
|
Autore: renato | Data e ora: 22.09.2008 18:37 |
x pittilevo | ||
parlando di creativita' puoi dire che i rappresentanti dell'Azerbaijan all'Eurosong 2008 erano originali, ma non i 2 psicopatici bosniaci che si fingevano "demenziali"...c'e' chi ha parlato di Peter Gabriel, ma stiamo scherzando?! E perche' allora non scomodiamo i Talking Heads e David Bowie visto che ci siamo? Siamo veramente alla follia! |
|
Autore: pittilevo | Data e ora: 20.09.2008 14:01 |
Mitico Laka! | ||
Non sono d'accordo con jasmina e renato... Ho visto Laka dal vivo ed è stato un grande spettacolo! Finalmente qualcuno che osa sperimentare ed è almeno originale...dobbiamo apprezzare l'originalità, soprattutto se si parla di musica! |
|
Autore: claudio gherardini | Data e ora: 18.09.2008 18:35 |
bravissimo! | ||
A me piace moltissimo!!! Mi ricorda Peter Gabriel che gioca sempre e sempre è scanzonato e fuori dalle regole. Finalmente una musica bosniaca pop evoluta e stravagante! |
|
Autore: jasmina | Data e ora: 17.09.2008 15:25 |
i panni stesi ... | ||
Mio Dio, Laka è davvero insoportabile da vedere e da sentire. La musichetta e la cretinagine sul palco assieme alla stesura dei panni sul filo e tutta un aria di costruito ma non abastanza, di spontaneo ma non abastanza, di finto ma non abastanza...Che orrore! |
|
Autore: RENATO | Data e ora: 17.09.2008 09:57 |
TERZO MONDO MUSICALE | ||
se questo e' il nuovo c'e' da mettersi le mani nei capelli! |