Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 12:38

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Il successo turistico dell'Albania

(1-10/15)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: dorjan Data e ora: 05.12.2009 17:02
ccommento
inanzituto vorei dire che l'albania non é un paese europeo e le risorse sono quelle che sono.se uno va in albania per trovare i punti deboli puo andare e trovare quanto ne vuole, poi se uno va con l'idea di visitare qualcosa di diverso senza guardare le cose che non vanno e meglio. a me mi dispiace che i fondi che ha avuto il mezziogiorno italiano noi non gli abbiamo ancora avuti e la differenza tra il sud italia e l'albania non é cosi grande.Sul abuso edilizio concordo tuto quello che e sato detto ma dire che l'albania non e un paese da ritornarci é un po esagerato, forse perche ce gente che abituata a citta come barcellona e milano.nel turismo il paragone non va mai fatto perche fra cose diferenti non ce mai paragone.l'albania non sara mai barcellona e milano.
 
Message Autore: ana Data e ora: 17.11.2009 17:22
hi
mi piace questa rubriva.io vivo a valona e potro dire con sigurezza che la vita qui e bellissima e anche un po costosa.e vero tutto che era scritto nell questo articolo. i stranieri sono benvenuti nell albania................ciao!
 
Message Autore: Maria Data e ora: 06.12.2008 17:14
punti di forza ?
Strade inadeguate all' eventuale flusso turistico,inquinamento a livelli insopportabili ,la pineta di Durazzo distrutta da colate di cemento, i centri storici ormai quasi inesistenti, l' energia elettrica altalenante, nessun piano regolatore, privati che si appropriano del mare per costruire banchine per bar (vedi zona Valona-Orikum),piccoli paesi deliziosi nella loro semplicità deturpati da orride costruzioni a pochi centimetri dalle antiche (es. :Kanina) ,i corsi d' acqua usati come discariche, musei difficilmente visitabili, le chiese ortodosse con il loro tesoro di affreschi e di iconostasi in stato di abbandono ,preda dei ladri e dell'indifferenza, le splendide lagune ridotte ad acquitrini(Porto Romano-Narta). E potrei continuare... Mi può rispondere la gentile autrice dell' articolo?
 
Message Autore: jean Data e ora: 19.10.2008 10:04
vacanze in albania
mah, francamente tutte queste bellezze storico-artistiche-naturali non le ho tanto viste, o meglio sì, ci sarebbero ma sono sommerse dalla spazzatura delle discariche gigantesche proprio a fianco di alberghi anche di lusso...le strade sono piuttosto medioevali, i prezzi non così bassi e la gente appena più cordiale che in croazia (e capirai...), ma in compenso molto più spenta, dimessa, triste...insomma mi dispiace aver constatato di persona che l'albania se la passa ancora maluccio: io le faccio tanti auguri sinceri, ma francamente non la consiglio e non ho nessuna voglia di tornarci. E soprattutto trovo indecente l'imbarco da bari, qualcosa che ha ben poco a che fare con l'europa ma che si trova ancora, se non sbaglio, nella nostra bella italia...
 
Message Autore: AleksPG Data e ora: 01.10.2008 13:34
A dir il vero sono siciliano
Eh, non ti arrabbiare, non c'è mica nulla di male a essere di Canicattì! Spiacente ma non sono d'accordo sul fatto che Milano sia più pericolosa di Napoli, Bari o Catania: quello che quotidianamente succede a Napoli a Milano non è nemmeno immaginabile, checchè ne dica larussa (o borghezio). D'accordissimo invece sull'Albania: non c'è solo il block, anzi. Da nord a sud ci sono moltissime cose da scoprire ed apprezzare.
 
Message Autore: per AleksPG Data e ora: 29.09.2008 13:00
i soliti razzisti del nord (Italia)
Si vede che sei milanese, prima di tutto Milano e Roma sono piú pericolose di Napoli di notte, tanto per essere precisi. Secondo, certo il Blok do Tirana è molto vivace, ma non cosí economico, né i dj sono questa gran cosa. E poi è possibile che uno vada in Albania per andare in discoteca? C'è tanta vita fuori dalle discoteche, cultura, storia, natura... Ma certo uno che spara giudici su Napoli e Canicattí senza sapere neanche di cosa parla cosa può capire oltre alla discoteca?
 
Message Autore: AleksPG Data e ora: 22.09.2008 10:03
x alullo
Mah, si vede che vivi a Canicattì in Italia, nè più e nè meno. Se pagassi l'affitto a Milano o Roma, o pagassi una serata in pizzeria quello che la pago io a Milano, forse su tirana avresti idee diverse
 
Message Autore: alullu Data e ora: 18.09.2008 12:34
inesattezza
Il costo della vita a Tirana è come una città italiana,ne più ne meno.La vita notturna nella capitale è quasi inesistenteper una capitale di un milione di abitanti.
 
Message Autore: AleksPG Data e ora: 18.09.2008 10:29
si beh
tutto nelle dovuto proporzioni, hai ragione, anch'io sono di Milano, e non paragonavo certo tirana a barcellona. Ma l'Albania cambia molto in fretta e forse è da un pò che tu non ci torni. La vita notturna d'estate si sposta a Dhermi, e non è più quella che racconti tu, per lo meno nel giro dei locali del centro di Tirana. E rispetto ad altre città dei balcani, dove si viene regolarmente sommersi dal turbo folk alla Ceca (vedi BG) con gli uomini machos che non ballano e non sorridono e le donne tutte con lo stesso taglio di capelli (frangetta9, Beh, Tirana è un altro mondo
 
Message Autore: Italiano Data e ora: 17.09.2008 18:51
Italiano
Concordo in tutto quello che ha scritto "nilo", per quando riguarda quello che ha scritto AleksPG, hai fatto un errore stratosferico, io ho lavorato 3 anni al Lollypop a Milano, questo e il link del locale: http://www.myspace.com/lollypophouseclub, quando a Tirana gli house club non li potevano vedere neanche in tv. Ma che locali frequenti in Italia, ci sono miglia di stupendi locali in Italia. Ho frequentato molto Tirana con una Onlus; dj bravissimi??? (Io ho fatto il dj 10 anni in Italia), il sistema dj a Tirana funziona cosi inserisco un cd con le solite 10 canzoni che girano in tutti i locali e ogni tanto interviene il dj lanciando qualche urlo tipo: Albania 2008 vai cosi, animazione 0, non ci sono corsi per dj, di tecnica: 0, sottopagati 300 euro mese in estate. Se qualcuno dovrebbe andare in vacanze solo per i locali del centro, lo vedo proprio male il turismo, perché ci sono centinaia di città in Europa che hanno locali e tutto il resto, e a Tirana manca tutto il resto, Londra, Madrid, Barcellona, Parigi, Roma, Milano, Praga, Amsterdam, Berlino e cosi via….
 
  | < 1 >  2  Successivo >>