Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 14:07

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Ladri di memoria

(21-29/29)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Luigi Data e ora: 24.12.2008 09:44
cattiva memoria
La dichiarazione islamica di nonno Alija è del 1970... ce ne abbiamo messo di tempo per capire con chi avevamo a che fare ! comunque, per omaggio al multiculturalismo politicamente corretto anche da noi Babbo Natale sparirà presto. Già mi viene l'orticaria quando ricevo gli auguri con la frase "season's greetings" ... in tal caso pretendo gli auguri anche in primavera, estate ed autunno !
 
Message Autore: MiraleM Data e ora: 24.12.2008 00:51
la gente
è vero..ma la gente non guarda troppo quello che fa il governo..vive..anzi sopravvive e guarda ad un futuro migliore..finchè un giorno non si sveglierà e farà un casino che porterà ad una nuova guerra.....basta con questi nazionalismi!!! Buona Anno a tutti e io parto per la Bosnia!!!
 
Message Autore: dino Data e ora: 23.12.2008 23:33
x babbo natale
io ho un idea anche migliore: perché invece non usciamo per le strade di Sarajevo, Belgrado, Zagabria, Titograd, Lubiana, Skopje tutti insieme con le bandiere con la stella rossa (non quella di natale) per riprenderci tutto quello che ci hanno rubato?
 
Message Autore: wannabe babbo natale Data e ora: 23.12.2008 15:37
babbo natale sulle strade di Sarajevo
Avrei una proposta: e se tutti, in qualche modo (che ne so: con una spilla che lo raffigura, con un cappello rosso, con la barba bianca finta, con il tipico ho-ho-ho, ...) uscissimo in strada a Sarajevo e manifestassimo così il nostro sostegno al simpatico vecchietto o semplicemente il diritto a una figura che fa parte della tradizione della Bosnia Erzegovina, Alija o non Alija, Arzija o non Arzija. Non sono certo questi ultimi due ad aver creato questo Paese. Con un pizzico di ironia in più, forse, ci faremmo meno male. Buon Natale e un migliore 2009 :-D
 
Message Autore: renato Data e ora: 23.12.2008 11:00
x aleksPG il saccentino
questo e' un articolo per il saccentino PG, convinto difensore della causa pacifista musulmana....
 
Message Autore: MiraleM Data e ora: 23.12.2008 00:41
poveri bambini
poveri bambini...il Babbo Natale era simbolo dell'inverno, di qualcuno che porta i regali....da noi si dice "Djed Mraz"..babbo gelo/freddo....non aveva tanto il significato di natale quel personaggio quanto di alelgria e divertimento per i più piccoli...quando arrivava nelle scuole portava una tavoletta di cioccolato che dava ad ogni bambino e con lui si facceva la foto, in braccio.....davvero in bosnia si sta esagerando....troppo nazionalismo..e troppe stupidaggini!!...ma quando si sveglierà questo paese?!
 
Message Autore: js Data e ora: 22.12.2008 18:16
Alija, Alija....
Sarai finalmente contento da lassù, caro nonno Alija. Il tuo partito di fondamentalisti che per anni è stato dipinto come "moderato" dagli occidentali, sta progressivamente gettando la maschera. A quando una nuova pubblicazione della "Dichiarazione islamica" da parte dei tuoi discepoli, il tuo "capolavoro di moderazione", nonno Alija?
 
Message Autore: pioniri Data e ora: 22.12.2008 17:48
jugonostalgija
rivoglio la Repubblica Federale Socialista di Jugoslavia, rivoglio Tito, rivoglio i Comunisti, rivoglio la Libertà, rivoglio l'Uguaglianza, rivoglio la Fratellanza, rivoglio la Pace, rivoglio tutto quello che questi ladri hanno rubato ai popoli Jugoslavi.
 
Message Autore: BALKAN Data e ora: 22.12.2008 15:21
+ o -
+ o - quello che aveva deciso Tito. Dividi et impera. I Balcani non si smetiscono, da un estremo all'altro. Solo il buon senso e la moderazione sono un eccezione.
 
<< Precedente  1  2  | < 3 >