Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 15:30

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: In nome delle belle ragazze albanesi

(1-10/13)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Mihajlo Data e ora: 25.02.2010 09:39
Su 'Silvio'
Innanzitutto solidarietà alle donne albanesi, soprattutto quelle che hanno subito cose indicibili nella loro vita. Poi riguardo al premier è l'ennesima c....a che spara, magari lo fa per scherzare e sdrammatizzare, ma non capisce che così ferisce la sensibilità altrui. Mi viene in mente la battuta su Obama. Anche quella era una battuta, ma ovviamente una persona che ricopre tale carica non può comportarsi come il bagnino al mare. Quando gli italiani capiranno chi hanno scelto come loro 'sommo rappresentante'?
 
Message Autore: linda Data e ora: 24.02.2010 17:24
chiedo scusa alle donne albanessi
grazie delle tue parole ci vorrebero piu articoli per le persone che la pensano come il premier ho pianto quando lo leto viva le donne di tutto il mondo viva le donne albanesi
 
Message Autore: enzo Data e ora: 23.02.2010 16:30
in nome delle belle ragaze
Signora Dones le chiedo scusa,mi vergogno immensamente di quello che il presidente del consiglio ha detto.offende lei,l'intera Albania e noi italiani.
 
Message Autore: jasmina Data e ora: 23.02.2010 13:56
Grazie a Elvira Dones
E' commovente e potente la dignità di questa lettera. Sono contenta che l'hanno pubblicata ( per ovvi motivi strumentali, quelli de La Repubblica), perchè se non c'è ne nessuno che lo fa in Italia e se nulla puù smuove le coscenze collettive italiane, è giusto che si senta la voce che parla a nome delle donne offese. Le sono grata. Dove sta andando l'Italia ed il mondo intero non mi è chiaro.
 
Message Autore: ionios-unibo Data e ora: 22.02.2010 20:30
Solidarietà alle donne albanesi
Vorrei esprimere la mia solidarietà al popolo albanese in questo conteso cioè della battuta infelice del presidente del Consiglio italiano.Le mie considerazioni purtroppo sono state censurate.
 
Message Autore: Rovena Data e ora: 22.02.2010 18:42
quando lo sdegno non ha fine
Grazie Elvira! La tu voce, la voce di tutte le donne e anche de gli uomini che ragionano. E' un peccato vedere il deserto morale in cui gli uomini politici sono caduti. E non è solo Berlusconi! Forse ciò che fa venire la nausea ancora di più è il seguito di questa storia in Albania. Invito OB di pubblicare anche la lettera che Dones ha rivolto a Berisha.
 
Message Autore: Raffaella Data e ora: 22.02.2010 12:54
non ci sono parole
Non ci sono parole. Chissà che in qualche modo a queste ragazze non arrivi un nostro abbraccio. Grazie per la testimonianza.
 
Message Autore: Un ammiratore Data e ora: 22.02.2010 11:02
Brava
Brava! Questa è dignita! Forse dovresti continuare la lotta per il "riscatto" della dignità delle donne Albanesi.
 
Message Autore: Lorenzo Morgoni Data e ora: 19.02.2010 21:14
Lezione di senso civico
Bisogna senz'altro ringraziare Elvira Dones per il suo contributo: come lei stessa sottolinea, alle battutacce di spirito cameratesco occorre reagire in maniera altamente civile ma altrettanto ferma e netta. Non è d'altronde la prima e unica situazione drammatica di cui il primo ministro italiano si sia in questo modo servito; e non sarà neppure l'ultima. Augurerei a me e ai miei concittadini che questa lettera, lezione di senso civico per una nazione italiana davvero ai minimi storici, trovasse idoneo spazio sui mezzi di informazione. Ma, purtroppo, dubito che sarà così.
 
Message Autore: Ivano Data e ora: 19.02.2010 15:59
BRAVA!!!
Oltre che ha scritto lei, altre parole sono superflue. Sono commosso dalla sua lettera. Sono anche molto dispiaciuto per la ennesima gaffe del nostro Presidente del Consiglio. In questo caso è una grande offesa alle donne e specialmente alle donne Albanesi. È un signore anziano, che vorrebbe avere 30 o 25 anni e in questo modo insensato si comporta. Sono tante gaffe, battute e battutine che ci fanno vergognare a suo posto per lui e per l’Italia. Cominciamo da quella famosa a Pratica di Mare (50 esimo anniversario della NATO), sui fondatori di Roma, che secondo lui sarebbero Romolo e "Remolo" ; su "abbronzatura" di Obama e molte altre. Sono famose le sue "avance" a varie donne della politica internazionale e alle donne normali, pensando in quel modo di apparire come macho latino/mediterraneo super potente e seduttore. Non si può giustificare in nessun modo a un uomo politico di questa posizione, atteggiamento da ridicolo e patetico satiro. A lei Elvira "in bocca al Lupo" per il suo lavoro e anche per la lotta contro lo sfruttamento delle donne, sperando che le nostre società le aiutino ad uscire dalle grinfie di vari sfruttatori e criminali.
 
  | < 1 >  2  Successivo >>