IV Settimana di Cultura Balcanica in Piemonte, rassegna di arte emergente balcanica: musica, cinema, arti visive
Giunge alla IV edizione “BALKAN ART”, scambio culturale con i Balcani avviato nel 2001 da ARCI Piemonte insieme a Marco Polo, associazione italo-bosniaca con radici a Banja Luka (Bosnia Erzegovina).
40 artisti di Bosnia Erzegovina, Slovenia, Serbia e Montenegro giungeranno in Piemonte per diffondere il virus creativo balcanico sul nostro territorio, a Torino e provincia, Biella e Verbania. Per 6 giorni avremo spettacoli fissi e itineranti, esposizioni di arti visive e concerti in oltre quindici strutture ARCI Piemonte, i partecipanti avranno modo di confrontarsi con gli artisti piemontesi e instaurare relazioni artistiche e umane.
Dal 2001 oltre 300, tra artisti italiani e balcanici e dirigenti delle associazioni partners, hanno avuto modo di incontrarsi e confrontarsi, sia attraverso l’esposizione delle opere del proprio ingegno nelle sedi dei paesi ospitanti, sia mediante i rapporti socio-culturali, solidali e umani instauratisi tra gli artisti partecipanti, le città e i loro abitanti.
Lo scambio culturale con i Balcani è ormai appuntamento stabile e conferma l'impegno democratico e il sentimento di solidarietà internazionale espresso da Arci Nuova Associazione.
Vai al Programma
Vai agli Artisti presenti
Vai agli indirizzi dei luoghi ospitanti gli eventi