Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:13

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Obiettivo stabilizzazione

(31-33/33)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: matteo Data e ora: 17.09.2009 17:04
commento
Certo, l'indipendenza del Kosovo è un abominio da tutti i punti di vista, perchè palesemente contraria tanto al diritto internazionale quanto agli accordi di Kumanovo, con cui finì la guerra del 1999. Il fatto poi che 64 Paesi al mondo riconoscano tale abominio e l'Italia sia tra essi, non cambia ovviamente nulla. Detto ciò, e non è poco, resto d'accordo con Giffoni riguardo alla questione dello scambio di territori: sarebbe un continuare dritti su quella strada verso la rovina che persone come lui hanno già ben spianato.
 
Message Autore: bekim Data e ora: 17.09.2009 14:53
per stefano
l ambasciatore Giffoni ce l ha idee molto molto chiare ma se tu non capisci quello che ha deto l ambasciatore allora un tuo problema, o se magari vuoi qui impostare la tua idea che kosova non deve esistere come un stato indipendente di nuovo un tuo problema.L indipendenza di Kosova e una realta un fatto acetato da 64 paesi al mondo e questo numero crescera ,finche molto presto Kosova non diventa anche uficialmente acettato come membro dell ONU.Una domanda per te Stefano per che non vieni in Kosova e chiedere dall gente che cosa vogliono l indipendenza o tornarci di nuovo soto la serbia?
 
Message Autore: Stefano Data e ora: 17.09.2009 12:54
Il Kosovo solo all'interno della Serbia può svilupparsi
Giffoni: "Penso che ogni volta che si parla di scambi di territori si faccia un grave errore. E' all'interno dei confini esistenti che va cercata e garantita stabilità e sicurezza nei Balcani Occidentali. Uno scambio di territori non è interesse di nessuno.E' certamente un'idea pericolosa, perché può far nascere aspirazioni simili anche per altri territori, un effetto a catene, per intendersi meglio: basti pensare all'area a maggioranza albanese della Macedonia o ad altre regioni abitate da minoranze nei Balcani." Ma se lo pensa veramente come fa a sostenere allora un Kosovo indipendente!!!!!!!Mi sembra che l'ambasciatore non abbia le idee molto chiare..
 
<< Precedente  1  2  3  | < 4 >