Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 15:33

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Regressione

(1-10/14)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: mirela Data e ora: 01.12.2009 14:47
gli unici
leggo questi post e capisco che la strada è ancora lunga. Se permettete, vi racconto una barzelletta che mi ha raccontato un serbo (voglio sottolineare questo). C'è uno zingaro che va a Belgrado per mendicare. Il primo giorno i poliziotti lo prendono, gli dicono che non si può mendicare e lo cacciano via. Il secondo giorno si ripete la stessa storia: lo prendono, lo rimproverano e lo cacciano via. Il terzo giorno idem. Il quarto giorno, mentre llo stanno portando via, lo zingaro gli dice: "Ma dai lasciatemi stare, siamo gli unici che vogliono ancora vivere con voi!".
 
Message Autore: erti Data e ora: 30.11.2009 17:45
e allora
Ce stato un litigio niente di piu, ricordo ai serbi che solo 8 anni fa la mostra mafia amazzava il premier nel cuore della vostra capitale
 
Message Autore: Mihajlo Data e ora: 23.11.2009 13:04
x Roana
Roana tu sei ridicola, guarda questo blog, ti sembra che abbia attaccato ingiustificatamente? O lo avete fatto voi? Ma di che cavolo di storia parli? Guarda il Kosovo ora, se eravamo sciovinisti come tu dici forse il Kosovo albanese non esisterebbe, e il bello è ke dite menzogne solo per attaccare i serbi, ma vi ripeto, la zappa sui piedi ve la date voi, perché a Bruxelles odiano gente così, ricordatevelo.
 
Message Autore: Roana Data e ora: 23.11.2009 10:55
Divertente Mihajlo
Indovina un po Mihajlo, io stavo pensando esattamente la stessa cosa: sono anni che leggo questo sito e sono anni che voi serbi non fate altro che attaccare gli albanesi, anche quando si sta parlando di tutt'altro (tipo mi viene in mente in un'articolo dove si parlava del Montenegro). Assumetevi una volta tanto le responsabilità delle vostre azioni, e, non potete certo pretendere che nessuno vi risponda se attaccate senza ragioni! Ah, e per ultimo, lo sciovinismo e una VOSTRA prerogativa da anni, e la vostra storia lo dimostra.
 
Message Autore: Mihajlo Data e ora: 20.11.2009 14:52
x Roana
Per dovere di cronaca dovresti riportare anche la posizione della Croazia, cioè 78esima, forse citandola sarebbe caduto il succo del tuo discorso, forse ci sono anche altri fattori che influenzano, che ne dici? Nemanja che ti devo dire, ormai per gli albanesi è uno sport nazionale denigrare la Serbia e i serbi, sono anni che leggo OB e ci ho fatto l'abitudine, in ogni commento c'è sempre qualche motivo per essere contro la Serbia. Lasciali pure scrivere, tanto è questa mentalità che rovina il loro paese, questo sciovinismo li porterà alla rovina, come sta già accadendo.
 
Message Autore: Roana Data e ora: 20.11.2009 11:14
Per il povero Nemanja
L'ho letto sul sito di Reporters without Borders povero Nemanja.. Per tutti: Prendete il Corriere della Sera di oggi 20 novembre: in prima pagina e poi a pagina 17: I SOLDATI DELLA MAFIA SERBA, NUOVI PADRONI DELLA COCAINA IN EUROPA - IL MERCATO DELLA COCAINA IN MANO AI SERBI. Altro che Albania ed i tuoi luoghi comuni...
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 19.11.2009 18:23
critiche alla Serbia si,ma da voi NO
scusa Roana ma rileggevo l articolo proprio ora,e non ho trovato nulla sulla Serbia,dove lo hai letto che la Serbia è 67...su Koha Ditore,Bota shiptare o su tvsh...oppure hai avuto il rapporto di amnesty internecional di qualche mese fa...quello che definisce l Albania come quarto paese piu corrotto del mondo...
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 19.11.2009 14:09
X ROANA
mai detto che in Serbia è tutto rose e fiori,ma nel momento in cui te mi parli di minacce di morte a politici e giornalisti in Serbia,facendo credere che da voi queste cose non accadono,ma solo nella brutta e cattiva Serbia,come vedI finisci x cadere in contradizione...io non critico te,che hai dato prova di maturità condannando questo episodio,ma i tuoi connazionali MASCHI che spinti dall orgoglio nazionale,negano i problemi o adirittura li giustificano(leggere in basso)
 
Message Autore: Roana Data e ora: 19.11.2009 02:16
Eccomi Nemanja
L'episodio di Mero Base è assolutamente da vergognarsi, e' che giustamente porta l'Albania in basso alla classifica di Reporters Without Borders. Comunque Nemanja, la Serbia e' 62 esima, circa una trentina di posti piu' in basso di Slovenia, Macedonia e perfino della Bosnia. Vedi tu..Non proprio la punta di diamante di questa classifica! Quindi questo tuo pontificare come se ci parlassi da un paradiso democratico è davvero fuori luogo!
 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 18.11.2009 17:01
contro la mafia non contro gli shiptare
l articolo non è sugli albanesi ma sulla repressione dei giornalisti albanesi...non ho criticato il popolo albanese.mi fanno tristezza persone come te che invece di condannare questo ATTENTATO alla giovane democrazia albanese,li giustificano con parole come" se le cercata"....moi Dio che aretratezza da parte tua...
 
  | < 1 >  2  Successivo >>