Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
mercoledì 07 settembre 2022 15:52

Osservatorio Balcani
 

Commenti dei lettori all'articolo: Onorificenza presidenziale

(11-14/14)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: nefertari Data e ora: 26.12.2009 12:44
paradossi della transizione
heh, e' stato premiato dalla massima istituzione DEMOCRATICA colui che nel nome di un regime ANTIDEMOCRATICO ha arrestato l'attuale capo dell'opposizione ed ex primo ministro DEMOCRATICO.bella sbobba da repubblica delle banane.
 
Message Autore: Gianluca Pasini Data e ora: 24.12.2009 13:12
Slovenia
Egr. Dott. Lusa, mi permetta di usare questo spazio per chiederLe se sia uscita una versione in lingua italiana, anche sottotitolata, del film relativo alla storia di Angela Vode, storia significativa sul passato comunista in Slovenia. Grazie,
 
Message Autore: Giancarlo Data e ora: 24.12.2009 12:22
la solita polemica ideologica e inutile
Certo che i talebani di Jansa sono davvero alla canna del gas! Ertl simbolo della repressione comunista?!?! AHAHAH!!! Se Jansa ha avuto una pena così irrisoria dopo aver rubato e divulgato documenti di Stato è proprio Ertl che deve ringraziare! Se i suoi scagnozzi e le ONG straniere a lui vicine hanno potuto far casino in piazza per mesi e perfino prendere il potere è ancora Ertl che deve ringraziare! Se Ertl ha represso qualcuno non è certo Jansa e i suoi amichetti, semmai è la gente di sinistra che ha subito repressioni. Penso alla manifestazione del 1/12/89 a Lubiana che fu duramente repressa: non erano solo serbi e montenegrini che volevano manifestare, ma anche moltissimi sloveni, si voleva manifestare per una (nuova?) Yugoslavia unita, per la “fratellanza e unità”.
 
Message Autore: giustissimo Data e ora: 24.12.2009 10:49
giusto
Senza Ertl Janša non sarebbe mai diventato una specie di eroe nazionale, e senza Milošević la Slovenia non sarebbe mai diventata un paese indipendente e sovrano. Si dia anche una decorazione a Slobo, il vero "padre di tutte le patrie balcaniche". Comunque e' vero; gli uomini di Ertl impedirono che i tentacoli di Mološević soffocassero la "primavera slovena". Tutto il resto e' solo una ridda di incidenti di percorso. Janša compreso. Hic!
 
<< Precedente  1  | < 2 >