Balcani Cooperazione Osservatorio Caucaso
giovedì 08 settembre 2022 13:10

Osservatorio Balcani

10

Commenti dei lettori all'articolo: Kosovo tra reale e virtuale

(101-110/195)

Messaggi mostrati: 
Message Autore: Nemanja Data e ora: 27.01.2010 09:29
RIPETO....
ce un mio post x daniel che non è stato publicato.in questo post dico a Daniel che ci sono anche molte associazioni serbe in Italia,e siti internet serbi anche in lingua italiana,perche anche noi facciamo del lobbismo,e non solo loro.ho inoltre risposto che l occupazione del Kosovo non durerà a lungo,e che x questo a darci sostegno sono la CATTOLICA Spagna,Argentina,Brasile,Cile,i MUSULMANI Egitto,Marocco,Algeria,Libia.Libano,Siria,Iran,l EBRAICA Israele,e la PROTESTANTE Sud Africa,concludendo il tutto con la parola shoki(che in albanese significa amico)non so perche non è stata publicata,spero che questa riformulazione passi l esame.distinti saluti e buon lavoro.

Message Autore: Nemanja Data e ora: 26.01.2010 22:13
precisazione.....
la storia di mia zia è vera purtroppo,non so perchè Roana,ma quando si parla di nazionalismo albanese niente è vero per te,come per i tuoi connazionali.esiste solo il nazionalismo serbo,voi siete tutti nobili invece e buoni come il pane.....comunque hai ragione,le tesi a nostro favore sono tante e le utilizzeremo una x una.comunque qui c e qualche archeologo che mi accusa indirettamente di cambiare discorso,quando se c e qualcuno qui che si arrampica sugli specchi siete proprio voi......

Message Autore: Rovena Data e ora: 26.01.2010 18:16
convinzioni
Attenta Roana, perchè ora ti diranno che i kosovari (tutti!) non volevano lavorare!!! I soldi per vivere li prendevano dalle altre repubbliche che invece lavoraravano e pagavano le tasse (C'è chi è molto arrabbiato per aver lavorato per gli albanesi!) Poco importa se poi quando parli di alto tasso d'immigrazione non sanno risponderti e preferiscono non discuterne. Mica siamo ad un confronto faccia a faccia! Ognuno risponde a ciò che conviene! E' inoltre rispauto che negli anni '60 - '70 in Germania o Svizzera gli immigrati facevano i Pashà e non lavoravano. E' per questo che ci andavano, NO? ;-)

Message Autore: Daniel Bufi arkeologu@hotmail.com Data e ora: 26.01.2010 13:41
riposta alla mia cara elisa
Non so propio cosa mi vuoi dire Elisa cara, il nostro eroe nazionale Scanderbeg alla fine e stato tradito dal suo stesso "figlio" adotato, (era il nipote) mah... la mia era un picolo autino per te, va be continuo a darti un altro auito : sta volta era il padre di Decanschi, Milutin,quello che alla fine dell 13 sec fa uno dei capolavori nella architetura religiosa , ossia la chiesa di Gracaniza, mo nn agingu altro cosi quando rispondi nn cambi discorso....... chi sa perche quando fai una replica mi ricordi qualcuno.....va be, alora guarda mi scrivi qualcosa perche sui monumenti archeologici il mosaico sta finendo, veramente.. Per quanto riguarda la Cina....a me personalmente mi fa molto piacere che guardate allo svilupo dell colosso asiatico, io invece guardo di piu le notizie sull europa. guarda ragazi mi fate contento che simpatizate verso l'oriente. Elisa per quanto riguarda l'archeologia aime purtropo nn da molti soldi, ovio ho lavorato come archeologo specialmente nella provincia di Bologna ma come ho deto e un lavoro nn full time, ma qomunque rimane una grande mia passione, grazie per il complimento che mi fai (se era un complimento). saluti

Message Autore: Roana Data e ora: 26.01.2010 12:03
Oh Elisa
Ma quali tesi Elisa? Dire che noi albanesi facciamo le vittime non è proprio una grande tesi a difesa della causa serba, su dai puoi fare di meglio! Ne vuoi alcuni a difesa della causa kossovara?Disoccupazione da paese del terzo mondo e proprio negli anni della "meravigliosa" Jugoslavia di Tito, emigrazione in massa dal Kossovo verso gli Usa, Zvizzera e Germania. E gli "argomenti" di Nemanja sono proprio ridicoli, "mio cugino mi ha detto", "mia zia quella volta" ecc ecc, per non parlare della PRESUNTA EMIGRAZIONE DI 800.000 albanesi dall'albania verso il Kossovo nell'arco di 50 anni, maddai! Su ragazzi ci sono degli argomenti a difesa delle vostre tesi, NON C'E' BISOGNO DI INVENTARSI LE COSE!

Message Autore: elisa Data e ora: 25.01.2010 19:11
nuove superpotenze
Perchè ancora c'è qualcuno che dubita che la Cina fra poco comanderà il mondo? Ho ascoltato Federico Rampini in TV, uno che di Cina se ne intende e ha riflettuto sul fatto che 5 anni fa quando si trasferì da Los Angeles a Pechino fu come un salto indietro nel tempo. Oggi che dalla Cina è tornato a New York ha detto che partendo dall'aeroporto iperfuturista di Pechino e arrivando allo sporchissimo e vecchissimo JFK di New York ha avuto la sensazione di andare di nuovo indietro nel tempo ma al contrario... e il tutto in cinque anni !!!! Non bramo di essere comandati dai cinesi, per carità, ma la realtà è questa. Nemanja, purtroppo gli albanofili non riconosceranno mai la fondatezza nemmeno di mezza delle nostre tesi neppure portandogli le evidenze più flagranti e quindi prendiamo questo dibattito per quello che è e cerchiamo di renderlo divertente come stiamo entrambi provando a fare con Daniel l'archeologo

Message Autore: elisa Data e ora: 25.01.2010 16:25
oh Daniel
Oh Daniel Daniel, che improduttiva che è questa nostra conversazione ! Ma vah, davvero nel medioevo i re serbi si ammazzavano tra padri e figli per il trono ? ma che cattivoni questi serbi, non cambiano proprio mai ! Oh Daniel ma a quei tempi, anzi ancora parecchio dopo quei tempi, a Roma il Papa aveva una figlia con cui si intratteneva lui stesso e non in salotto (ti dice niente il nome Borgia?); gli ottomani per legge facevano fuori tutta la famiglia del Sultano non appena egli saliva al potere; i vichinghi scannavano chiunque gli si parasse davanti, gli americani ancora non esistevano e gli illiri... beh proprio non lo so cosa facevano. Forse erano impegnati nella costruzione di tutti i monumenti del Kosovo ! Ma sù, dai !

Message Autore: daniel bufi arkeologu@hotmail Data e ora: 25.01.2010 15:26
a Nemanja
Guarda Nemanja giusto cosi per curiosita ho rileto tutti i miei post ma nn o trovato nessun aceno alla antichita ma soltanto delle risposte quasi tutte alle bagianate che te e qualcun altro qua mete in fuoco, ho risposto anche a pier paolo e raffaele ma OB me li ha censurate, penso per il forte contenuto sarcastico e ironico, aime quando un discorso degenera in bufonate nn ci posso fare niente nomanco io... pero te Nemanja te lo detto sei irripetibile, hai una grande audacia e passione, vai cosi amico mio, vedrai che alla fine anche tu avrai fatto il tuo compito verso la patria, cioe iluminare gli italiani. Per me .. va beh mi hai gia sconfito su questo punto, io questa cosa lo lasciato in mano alle piu di 30 organisazioni e centri culturali albanesi sparsi nella solo emilia romagna e ad almeno 4 sitti internet di giornali e blog albanesi in lingua italiana, ma te tieni duro, sono passati solo 11 anni dalla liberazione del Kossovo, e come ti dicevo il montenegro ha aperto l'ambiasciata e gli islamici di Mauritania asieme ai catolici di New Guinea lo riconscono come indipendente in questi giorni del 2010, nn ti abatere Nemanja pero qualche fonte sui flussi dei alb nel periodo 41-45 me lo poi far vedere. ciao

Message Autore: Nemanja Data e ora: 25.01.2010 14:04
X FRA 2
quando io dico che abbiamo distrutto le tue tesi,mi riferisco al numero dei paesi che non hanno riconosciuto il Kosovo,alla loro importanza,al fatto che non tutti sono democratici,ma non lo sono nemmeno tutti quelli che lo appoggiano,del fatto che non tutti sono grandi ma non lo sono tutti nemmeno quelli che lo appoggiano,e ti ho anche risposto a quest ultima affermazione riguardo all economia.sei te che non hai risposto alle nostre:come puo entrare nell UE se 5 paesi membri non lo riconoscono,come puo nella NATO se 5 membri non lo riconoscono??? attendo con impazienza una tua risposta

Message Autore: Nemanja Data e ora: 25.01.2010 12:51
X FR
io rispondo e come alle vostre tesi,siete voi che NON rispondete alle mie,non me lo ha detto UN amico che allora fino al 1989 si stava bene,ma TUTTI i kosovaro albanesi delle vecchie generazioni con i quali ho avuto modo di parlare.quella di Russia,Cina,India ecc come potenze economiche e politiche non è fantapolitica ma GIA realtà....la Russia con il suo gas che riscalda l Europa,la Cina con il suo controllo economico e politico sempre piu forte in Asia e Africa,e l India dell informatica e della seconda popolazione al mondo dopo la Cina....mentre dall altra parte abbiamo un Europa divisa in crisi,e gli States che hanno perso il peso di una volta,sia politico che economico...non si prospetta un buon futuro x "l indipendenza" kosovara.....

<< Precedente  1-10  | < 11 >  12  13  14  15  16  17  18  19  20  Successivo >>