(91-100/195) |
|
Autore: Nemanja | Data e ora: 28.01.2010 15:45 |
X DANIEL | ||
il punto è che io non faccio propaganda,ma offro contro-tesi ad alcuni di voi.mi fa piacere che parli a tua moglie di Kosovo,io faccio altrettanto con i miei amici e conoscenti italiani,poichè ritengo che ognuno di noi è nel suo piccolo ambascatore del proprio paese...l Italia di cui parli te(anni 30 e 40 del 900)è l Italia di Benito Mussolini,tirarla fuori ora nel 2010 non ha nessun senso,cosi come non ha senso tirare in mezzo trattati bilaterali fra le due guerre mondiali,perchè essi sono stati cancellati una volta esploso il conflitto...il trattato che ha posto un timbro sulla serbità del Kosovo è stato il trattato di Versailles(1918),sovranità confermata in tutte le costituzioni jugoslave,anche in quella ultra-autonomista del 1974.te puoi usare la parola "occupazione"quanto vuoi,ma sai che è fuori luogo x una serie di dati che ti ho riportato prima...distinti saluti |
|
Autore: Roana | Data e ora: 28.01.2010 15:16 |
Grazie Daniel | ||
Ottima risposta Daniel. |
|
Autore: Daniel Bufi | Data e ora: 28.01.2010 14:51 |
Nemanja 2 | ||
Legendo i tuoi post che fai, ti voglio ripetere una cosa Nemanja, ha me nn me ne frega niente quanti sitti serbi e asociazioni ci sono in italia, ti ho nominati quelli albanesi appunto per dirti che io nn mi occupo a fare propoganda e a fare lobing...guarda te vai avanti ben per te, pero quando rimproveri glia altri per la parola occupazione cerca di nn usarlo anche tu, visto che abbiamo due punti diversi, e intanto visto che parliamo di lobismo in italia .. guarda io a pena apena ho acenato a mia moglie il kossovo, anzi e lei che e curiosa dei balcani e delle nostre tradizioni e poi secondo me qui 70% nn sano niente ne di Kossovo e albania e serbia, nn di rado mi capita della gente che confonde l'albania con uno dei popoli slavi dell yugo, io nn ti dico di fermarti anzi ti ho aprezato per quello che fai ma il punto sta che fai propaganda nell unico stato grazie all qualle i nazionalisti albanesi hano realizato la grande albania nella storia, ormai grande albania nn ci sara piu ma neanche grande serbia, al massimo dopo decceni saremo parte dello stesso statto cioe unione Europea, |
|
Autore: Daniel Bufi | Data e ora: 28.01.2010 14:30 |
Republiche della yugo | ||
Parzialmente cio che dici e vero ed ha un senso, Nemanja, ma cio che io ho citato era un analisi che uno studio legale dimostrava (ma senza importanza per ambedue le parti) come la tesi dell integrita teritoriale nell principio nn aveva senso se basandosi sui documenti giuridici, l'ultimo tratato che la serbia ha fato con la turchia per la disposizione dei territori ocuppati, (si dice cosi nel tratato) risale all 1925 dove il tratato e stato anche ratificato dai parlamenti dei rispetivi paesi, i precedenti nn sono stati ratificati quando cera ilregno serbo, ma anche questa era solo unmodo di far vedere come infrutuoso era lidea di fare un certo di appelo al'Onu. |
|
Autore: Nemanja | Data e ora: 27.01.2010 18:09 |
X DANIEL 2 | ||
quando te parli di "occupazione"del Kosovo lo fai per provocare,poichè questo termine non ha senso nel caso kosovaro per un motivo molto semplice,e anche te lo sai molto bene:il Kosovo prima di essere inglobato nella Serbia(1912)non è MAI stato un paese sovrano ne un entità autonoma a se,ma una distesa geografica non ben definita,che i suoi confini ESTERNI li ha avuti con la marcazione dei confini nel 1912,e quelli INTERNI(linee amministrative,e nascita come regione)nel 1974.non si puo parlare di occupazione nemmeno x il semplice fatto che il Kosovo non è mai appartenuto a nessun paese apparte la Serbia(alla quale appartiene tuttora)l Albania infatti è nata nel 1912,stesso anno dell assegnazione di quel territorio alla Serbia.....fa un po te caro Daniel...miraccomando...non parlare ora di Maja o egizi se mi vuoi rispondere.....:):) |
|
Autore: Nemanja | Data e ora: 27.01.2010 18:00 |
X DANIEL 1 | ||
mi dispiace Daniel ma ti sbagli,il Kosovo è stato fin dal 1912 parte della Serbia,e i kosovari quindi erano cittadini serbi,anche la costituzione jugoslava del 1974,che ha fatto del kosovo una regione autonoma,diceva che le republiche confederate erano 6(Slovenia,Croazia,Bosnia E.,Serbia,Montenegro,Macedonia)mentre le province autonome di Kosovo i Metohija e Vojvodina erano(e lo sono)parte integrante della Serbia,mi dispiace ma non è vero che il Kosovo era una zona grigia nella Jugoslavia.I belgi farebbero bene a fare uno studio su come mantenere integro il loro paese visto che le Fiandre vogliono seguire l esempio Kosovaro..... |
|
Autore: Daniel Bufi arkeologu@hotmail.com | Data e ora: 27.01.2010 14:51 |
Nemanja | ||
Nemanja ha me piace dialogare e metendo dei fatti o citazioni su ogni discorso, Anche sulla materia o discussione dei vari statti che suportono o no l'indipendenza sempre su questo articolo ti ho risposto aspetando repliche, sui flussi dei albanesi venutti in kossovo durante 41'-48 o dopo 48' di nuovo niente, con Elisa ...lei cambia discorsi peggio di te,... Ed eco qua di nuovo eravamo ..dove... ah si quando il tribunale dell Onu vedra la sua decisione.. ok prima di tutto lo stesso tribunale dichiaro... leggi bene... dichiaro... che nn uscira con nessun tipo di verdeto, e poi e stata ben chiara la posizione di montenegro, che io nn lo vedo come un tradimento verso la serbia ma soltanto una realta, che il governo serbo ora per ora ha dificolta ad acogliere. Legendo dei articoli su un studio legale belga era da verificare anche lo status dei albanesi in Kossovo dentro la serbia stessa, perche fin quando cera la yugo poteva esistere cualche vaga idea di dirito visto che i kossovari sono stati sempre dalla ocupazione dell 1912, citadini yugo.. eco quste poche cose che credo anche te hai saputo ti rendono un po l'idea dell tribunal Onu. ps. anche io ho avuti molti post censurati |
|
Autore: elisa | Data e ora: 27.01.2010 13:45 |
zie e nonne per Roana | ||
Roana non capisco perchè voi potete, giustamente, citare le vostre esperienze personali e familiari (vedasi il post di Rovena indirizzato proprio a te) e invece i serbi non possono farlo perchè "ridicoli". E' ovvio che ognuno porta anche l'esperienza personale in questi forum. E oltretutto c'è anche una tendenza storiografica, le piccole storie di Braudel, che tiene in considerazione appunto la storia non solo dei grandi condottieri ma anche della gente normale come noi. Quindi io rispetto Rovena quando parla della sua famiglia divisa tra Montenegro ed Albania ma sarebbe bello che anche tu rispettassi Nemanija se cita suo zio o suo cugino. |
|
Autore: Nemanja | Data e ora: 27.01.2010 10:07 |
OK.capito,riformulo anche questa | ||
caro Daniel,è ovvio che io non mi scoraggerò,NON LO FACCIO MAI quando si tratta della mia patria,ne mai lo farò,non lo hanno fatto i serbi in 500 anni di occupazione,non vedo perche lo dovrei fare io.quando i turchi incastonarono 900 teste di guerrieri serbi nella torre di argilla(vai su google immagini e digita "cele kula",sai....x non dire che anche questa è una leggenda serba)il popolo invece di spaventarsi si ribellò ancora di piu,ecco una chiave di lettura x capire noi serbi,come vedi,non basta un ambasciata aperta per smettere di lottare per cio che è nostro,...tuo....caro Daniel che scrivi da Korçe,tuo non lo è mai stato....ricorda |
|
Autore: Per Nejmanja | Data e ora: 27.01.2010 09:44 |
Seka | ||
Ricordati Nejmanja che i post contenenti parole straniere (qualsiasi) non posso essere pubblicate... Ogni tanto fanno eccezioni se sono saluti. Ma è capitato anche a me. D'altronde mica sapranno tutte le lingue di Balcani e Caucaso per sapere se scrivi qualcosa di pubblicabile o meno! Saluti |
<< Precedente | | 1 | | 2 | | 3 | | 4 | | 5 | | 6 | | 7 | | 8 | | 9 | | < 10 > | | 11-20 | | Successivo >> |