(81-90/195) |
|
Autore: elisa | Data e ora: 01.02.2010 15:16 |
per ermir | ||
Ermir e gli indottrinati sono soltanto i serbi vero? gli albanesi che commentano qui sono tutti di mente aperta e di sentimenti liberi, vero ? Non c'è nessuno che prenda in prestito le proprie tesi da Albanianews o da altri siti ? Beh cominci proprio male caro mio. Non essendo nè albanese nè serba e potendo dunque guardare le cose con un po' più di distacco mi sembra che di indottrinati dalle tue parti ce ne siano eccome ! |
|
Autore: Ermir | Data e ora: 01.02.2010 13:16 |
tralala | ||
Ragazzi, per favore , non rispondete al troll, ha scritto 30 dei 113 commenti...quelli come lui hanno sempre troppo tempo a disposizione e non si stancano mai di fare copia-incolla di ogni teoria assurda da siti tali serbianna o stormfront srbija. Non si puo raggionare con gli indottrinati. Chi ha occhi per veder e materia grigia per elaborare pensieri razionali si e gia fermato ai post di Rovena. |
|
Autore: Nemanja | Data e ora: 01.02.2010 11:08 |
X ROANA | ||
Cara Roana,si chiama "nazionalismo",eccoti la risposta,lo stesso nazionalismo che ha portato i cattolici nord-irlandesi a voler staccarsi dalla RICCA Gran Bretagna X unirsi alla POVERA Irlanda,esempi cosi te ne posso fare tanti altri se vuoi.il grado di poverta non centra nulla Roana,lo vuoi capire???se x te la ricchezza è un fattore determinante x non staccarsi da un paese,perche allora mirano alla secessione regioni ricche che godono di enorme autonomia e diritti come la spagnola Catalogna e i Paesi Baschi??? come vedi la cosa della povertà e ricchezza è un discorso relativo.eccoti la risposta,io rispondo,a differenza vostra. |
|
Autore: Nemanja | Data e ora: 01.02.2010 10:59 |
X DANIEL | ||
è qui mio amico Daniel che ti sbagli,nel 1912 il Kosovo fu iserito nel Regno di Serbia,non nel regno di Jugoslavia,e quando nel 1918 ci fu il trattato di Versailles,a firmarlo fu un paese che all epoca si chiamava "Regno dei serbi-croati-sloveni"solo successivamente fu ribattezzato "Jugoslavia"come vedi ho dovuto fare una piccola precisazione.te sei l ennesima dimostrazione di come ad alcuni albanesi piace distorcere parti della storia a loro favore.ma non ci riuscirete finche su questo computer ci saranno serbi come me che faranno capire agli italiani come stanno le cose.baggianate sono quelle che dicono che i serbi il Kosovo lo hanno invaso 100 anni fa,che prima di allora non c era nessun serbo,che i monasteri serbi erano esclusivamente albanesi ma poi sono arrivati i serbi e hanno cambiato lucchetto(tesi questa di un ragazzo kosovaro con il quale ebbi un accesa discussione)ecc ecc.....Daniel Daniel(ps non dirmi che sei un esperto di diritto internazionale oltre di archeologia,come fai a sapere come andrà a finire il processo all Aja...sei proprio un talento,ti ammiro) |
|
Autore: Roana | Data e ora: 30.01.2010 12:07 |
propaganda da quattro soldi | ||
Carlo le tue parole (e quelle di molti altri qui' sotto) suonano come bassa propaganda da quattro soldi che neanchè Enver Hoxha arrivava a tanto!Peraltro dimostrata dal nulla, troppo facile dire che a telecamere spente tutti ti dicono quanto stavano bene sotto la Jugoslavia. Io aspetto ancora una risposta molto semplice ad una domanda molto semplice:perchè se i kossovari stavano così bene sotto la jugoslavia di tito, quindi pari diritti con tutti gli altri, nessuna discriminazione su base etnica, nessun razzismo, nessuna disoccupazione da paese del terzo mondo, certamente molto molto piu' alta del resto della jugoslavia, con conseguente migrazione in massa verso gli USA , Svizzera e Germania, perchè se stavano così bene, sognano un unificazione con il paese più povero dell'Europa (o almeno quello che fù fino a qualche anno fà)? PERCHE'? |
|
Autore: Daniel Bufi | Data e ora: 29.01.2010 23:44 |
correzioni | ||
Il trattato di versaille, si e firmato nell 1919, nel 1 dicembre del 1918 nasceva la Krajlevina Jugo, cioe che ha fatto il Tratto di Versai, ossia come dici te Nemanja, che ha riconfermato la serbita di Kossovo, che e un altra bagianata perche tale teorie si fano in qualche club academico di storici nn nelle konferenze di pace, cmq la riconferma delle conquiste dell regno serbo venute nel anno 1912, si confermano nella conferenza di Parigi , e nel ambito di questi trattati abbiamo a che fare con la yugo. alla fine Nemanja nn hai deto niente ma per farti l'anima in pace queste publicazioni sulle legitimita sono cose totalmente insignificanti cosi come e il proceso Onu, che uscira con un bel niente ma serve al governo Tadic cmq come gesto di nn essere aresi al idea della perdita del kossovo e che ilgoverno sta lotando, cosi come ha promesso con tutte le forze di natura diplomatica e di dialogo. saluti |
|
Autore: Nemanja | Data e ora: 29.01.2010 18:55 |
BRAVO CARLO | ||
BRAVO Carlo,non c e bisogno che io aggiunga altro....distinti saluti. |
|
Autore: Rovena | Data e ora: 29.01.2010 16:25 |
non_leggere_è_una_brutta_cosa | ||
Carlo, è evidente che non hai letto il mio commento. |
|
Autore: elisa | Data e ora: 29.01.2010 13:40 |
eh no Daniel | ||
Daniel mi sembra che il tuo attacco a Nemanja circa le attività di lobbing sia del tutto fuori luogo. Sei TU che hai iniziato citando le 30 organizzazioni albanesi in Emilia Romagna che con il dibattito qui non c'entravano proprio niente. Quindi se Nemanja ti risponde dicendo che anche loro serbi sanno fare lobbing non puoi stizzirti e dire che a tua moglie parli poco del Kosovo. Insomma, mi sembra che vuoi fare tutto te: inizi un argomento e poi ti inalberi se gli altri ti ripondono su quell'argomento ! P.S. beninteso le 30 organizzazioni dell'Emilia Romagna significano solo che in Emilia Romagna vivono molti albanesi e non che gli emiliano romagnoli muoiano d'amore per l'Albania |
|
Autore: carlo | Data e ora: 29.01.2010 00:07 |
i parenti montenegrini di rovena | ||
rovena sai bene perché i tuoi parenti montenegrini avevano un tenore di vita più elevato. era grazie all’ottimo stato sociale Jugoslavo, che garantiva TUTTI, perché nella SFRJ tutti i cittadini, albanesi compresi, erano UGUALI,senza differenze di razza, religione e reddito. Invece gli albanesi le hanno sempre tirato m***a addosso, alla Jugoslavia e a Tito. Salvo quando non ci sono le telecamere, e ti dicono sinceramente e con un pizzico di nostalgia: “ah, gli anni in cui siamo stati meglio sono stati i 60 e i 70!” |
<< Precedente | | 1 | | 2 | | 3 | | 4 | | 5 | | 6 | | 7 | | 8 | | < 9 > | | 10 | | 11-20 | | Successivo >> |